Vino

  • Donne del Vino: è Gualtiero Marchesi il personaggio dell’anno

    È Gualtiero Marchesi il «Personaggio dell'Anno» dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Il cuoco italiano più famoso nel mondo, è stato scelto anche per aver promosso un progetto importante: per primo, nel 2015, ha diffuso la formazione degli addetti alla ristorazione sulle pratiche anti…
  • La Vendemmia anima le vie della moda di Milano

    Grande successo ieri per l'Opening su invito dell'ottava edizione de "La Vendemmia", l'appuntamento con il mondo vitivinicolo che anima le vie milanesi della moda Montenapoleone, Verri, Sant'Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta. Ideato e promosso da MonteNapoleone District con l'obiettivo…
  • Merano WineFestival, la "riserva di caccia" del wine hunter Helmuth Köcher

    Al termine di un anno dedicato alla ricerca, alla scoperta e all'attenta valutazione di oltre 4.000 etichette di selezionate aziende produttrici di vini, ma anche di prodotti gastronomici, si conclude la "caccia" dell'instancabile WineHunter Helmut Köcher, fondatore del Merano WineFestival…
  • Premio Sparkling Menù, la ricerca dell'abbinamento perfetto

    Che cosa abbinare al Franciacorta? La risposta nella manifestazione Sparkling Menù, indetta dall'azienda Villa Franciacorta, come ormai consuetudine da dodici anni. L'obiettivo è premiare il piatto che meglio si sposa ai vini di loro produzione, tutti millesimati. Quest'anno il prescelto è stato il…
  • Doppia Medaglia d’Oro per Fantinel

    È un anno scintillante per la cantina Fantinel, oggi adornata da un nuovo importante riconoscimento, in arrivo da New York. L'edizione "Sparkling Wine" dell'autorevole concorso "The Fifty Best" ha infatti premiato con una Doppia Medaglia d'Oro lo spumante di punta dell'azienda friulana:"One&Only"…
  • La Juventus dei record brinda con Ferrari al sesto scudetto consecutivo

    La Juventus ha scritto la storia firmandola con fiumi di bollicine Ferrari, che hanno inondato lo spogliatoio al fischio finale della partita con il Crotone allo Juventus Stadium.Per il secondo anno consecutivo Ferrari è infatti il brindisi ufficiale della Juventus, e l'ha accompagnata in tutte le…
  • Festival Franciacorta D’estate

    Torna in Franciacorta, il 17 e 18 giugno 2017, uno degli appuntamenti più amati dai wine lovers, il Festival d'Estate. Molte le novità dell'edizione 2017, ad iniziare dal fatto che sarà preceduto da Aspettando il Festival d'Estate: dal 2 al 16 giugno, un fitto e vario calendario di eventi, tra…
  • Il premio “Ferrari Trento Art of Hospitality” a El Celler de Can Roca

    Il ristorante El Celler de Can Roca è il vincitore della seconda edizione del "Ferrari Trento Art of Hospitality Award", il premio che le Cantine Ferrari hanno istituito nel 2016 in collaborazione con The World's 50 Best Restaurants. Eleven Madison Park, il ristorante newyorkese vincitore…
  • Vinitaly 2017, al via la 51° edizione

    Vinitaly, la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per numero di operatori esteri, al giro di boa della 50 edizioni più una (51ª edizione a Verona 9/12 aprile) si presenta con un imponente piano di investimenti, maggiore internazionalità, occasioni di business e innovazione…
  • Medaglia d'oro per La Roncaia Eclisse al Prowein

    La Roncaia, azienda del Gruppo Fantinel, ritorna da Düsseldorf, a conclusione della fiera Prowein, con un nuovo importante riconoscimento: la Medaglia d'Oro ottenuta al Concorso Mondiale del Sauvignon. Ad aggiudicarsela l'annata 2015 di Eclisse, da sempre al top della collezione della cantina…
  • Tutti i grandi vini dell’Alto Adige in mostra a Bolzano

    Bolzano è anche vino, una costellazione di belle e famose etichette che tornano, tutte assieme, a essere celebrate, dopo un breve silenzio, in una grande manifestazione, la Mostra vini di Bolzano. La rassegna si terrà da giovedì 16 a sabato 18 marzo 2017 e l'ambiente che l'accoglierà è tra i più…
  • La Locanda Margon conquista due stelle Michelin

    La Locanda Margon di Ravina (TN), il ristorante delle Cantine Ferrari dal 2010 condotto dallo chef Alfio Ghezzi, ha ricevuto il 15 novembre, al Teatro Regio di Parma, le due ambite stelle attribuite dalla Guida Michelin. Un traguardo particolarmente significativo, visto che tale riconoscimento non…
  • Giulio Ferrari Collezione 1997, il Trentodoc che vince la sfida del tempo

    Dopo il successo della prima edizione, figlia della vendemmia 1995, le Cantine Ferrari presentano l'annata 1997 del Giulio Ferrari Collezione, confermando la capacità dei propri Trentodoc di sfidare il tempo e incantare per eleganza, freschezza e complessità anche dopo ben 19 anni di attesa, nel…
  • Merano WineFestival: l’evento-guida del vino compie 25 anni

    La venticinquesima edizione del Merano WineFestival, definito "un evento-guida nel panorama enologico nazionale", quest'anno si terrà dal 4 all'8 novembre 2016 nella cittadina altoatesina. Come un grande vino che evolve e migliora nel tempo, così il Merano WineFestival, che in 25 anni è diventato…
  • Ferrari Perlé Bianco, il nuovo Trentodoc di Casa Lunelli

    Forti del grande successo della linea Perlé, icona dello stile Ferrari, le Cantine Ferrari proseguono il percorso di innovazione nel solco della tradizione presentando un nuovo Trentodoc Riserva, il Ferrari Perlé Bianco.Espressione dei migliori vigneti di proprietà della famiglia Lunelli, alle…
  • La Roncaia presenta il suo Cabernet Franc

    La prestigiosa collezione firmata La Roncaia si impreziosisce con un nuovo esclusivo rosso di territorio, un vino intimamente legato alla cultura del Friuli Venezia Giulia, che debutterà sul mercato a metà ottobre. "È con profonda soddisfazione che presentiamo il Cabernet Franc de La Roncaia",…
  • Ferrari tra le star degli Emmy Awards

    Anche quest'anno l'evento più atteso della televisione americana, la serata di premiazione degli Emmy Awards, che il 18 settembre ha riunito a Los Angeles attori, produttori, registi, il mondo della moda e del jet set, è stato un successo straordinario. E anche quest'anno a festeggiare i vincitori…
  • Il Ferrari Brut campione del mondo dei Blanc de Blancs e miglior bollicina italiana

    Il Ferrari Brut, la più storica delle etichette della casa trentina, ha trionfato a The Champagne & Sparkling Wine World Championships, ricevendo ben due premi speciali: "World Champion Classic Blanc de Blancs" e "Best Italian Sparkling Wine".Il prestigioso concorso organizzato da Tom Stevenson,…
  • Casa Italia brinda Ferrari ai Giochi Olimpici di Rio 2016

    Dopo i Giochi estivi di Pechino 2008 e Londra 2012, quelli invernali di Torino 2006, Vancouver 2010 e Sochi 2014, Ferrari torna ancora una volta alle Olimpiadi: sarà infatti la bollicina ufficiale di Casa Italia a Rio 2016. Celebrerà le vittorie degli atleti italiani, accompagnerà i moltissimi…
  • Prosa "Prosecco&Rosa", rassegna di vini e presìdi Slow Food

    Vini superbi, scorci romantici, grandi ospiti e un menù impreziosito dalle eccellenze a km 0 dei presìdi Slow Food. Dopo il successo delle prime due edizioni, sabato 9 luglio 2016, a San Pietro di Feletto (TV) nella splendida cornice di Ca' del Poggio Ristorante & Resort, tornerà Prosa "Prosecco…
  • Vulcanei, vini italiani si incontrano sui Colli Euganei

    Minerali, eleganti, assolutamente unici. Stiamo parlando dei vini vulcanici, ormai da tempo nella hot list dei winelover di tutto il mondo. Si potranno gustare a Vulcanei, un appuntamento unico nel suo genere nel cuore dei Vulcanici Colli Euganei che il 21 e 22 maggio 2016 unirà, nella splendida…
  • Brindisi Ferrari per la Business class di Alitalia

    Ferrari scelto come brindisi ufficiale di Alitalia: le bollicine Trentodoc sono ora proposte ai passeggeri di Business Class della Compagnia italiana sulle rotte intercontinentali e agli ospiti delle lounge Alitalia in Italia e a New York. Si tratta di un importante accordo fra due simboli del Made…
  • La grappa Segnana Sherry Cask trionfa agli Oscar del Vino

    La Grappa Segnana Sherry Cask è da Oscar: secondo il Premio Internazionale del Vino, conosciuto nel settore come l'Oscar del Vino, è infatti la "Miglior Grappa 2016".Una vittoria decretata dal risultato dei voti dei lettori di Bibenda, il magazine edito da Franco Maria Ricci per la Fondazione…
  • Bollicine Ferrari per il pentascudetto della Juventus

    Le vittorie più belle sono quelle più sudate, non scontate, anzi quasi impossibili: proprio così è arrivato il quinto scudetto consecutivo della Juventus e il 34° della sua storia, festeggiato da tutta la squadra con fiumi di Ferrari Trentodoc.La Juve, che, dopo una incredibile rimonta nella…
  • Gennaro Buono rappresenterà l’Italia per il Miglior Sommelier del mondo

    Gennaro Buono, il restaurant manager del ristorante 2 stelle Michelin Il Pagliaccio, è il candidato per l'Italia al concorso Miglior Sommelier del Mondo ASI, che si svolgerà dal 15 al 20 aprile 2016 a Mendoza, Argentina. Tre gli ostacoli da superare: quarti di finale il 16 aprile, semifinale…
  • 50° Vinitaly, vinta la sfida della qualità

    In crescita buyer e affari, con visitatori sempre più qualificati. È la cifra di Vinitaly 2016 che chiude oggi con 130mila operatori da 140 nazioni e ha visto superare lo storico record di 100mila metri quadrati netti espositivi, prima rassegna al mondo per superficie con più 4.100 espositori da…
  • Codice Citra, nasce la linea Ferzo

    L'unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più vocati dà vita a un'unica grande etichetta che racchiude il meglio dei vitigni autoctoni della regione. Codice Citra, la principale realtà vinicola d'Abruzzo, lancia Ferzo, la nuova linea destinata al canale Horeca che raggruppa Montepulciano…
  • Vinitaly, Fantinel e Italia Independent presentano il nuovo prosecco

    La collezione firmata Fantinel e Italia Independent si arricchisce con una nuova creazione. Dalla collaborazione tra l'azienda vitivinicola friulana e Italia Independent, nasce The Independent Prosecco - Denim Edition, un esclusivo spumante millesimato che verrà presentato in anteprima domenica 10…
  • Vinocult e Vinitalyclub, abbinamento perfetto

    È nata una nuova partnership online fra Vinocult.it, il più grande sito italiano dedicato all'abbinamento tra vino e cibo (nato dalla cooperazione fra Fondazione Italiana Sommelier, Fede&Tinto, Giallo Zafferano e Wine Dreamers) e Vinitalyclub.com la piattaforma di Vinitaly dedicata alla selezione e…
  • Vinitaly 2016, passione per il vino

    "Per l'edizione del 50/mo Vinitaly, con oltre 4.100 espositori, abbiamo predisposto un piano di investimenti di 8 milioni di euro per favorire l'incoming di buyer esteri e per migliorare le infrastrutture a servizio degli espositori e dei visitatori". Lo annuncia il presidente di Veronafiere…
  • I Lunelli premiati come “Wine Family of the Year” al Meininger Award

    Sono passati pochi mesi dagli importanti riconoscimenti internazionali come "Sparkling Wine Producer of the Year" al The Champagne and Sparkling Wine World Championships di Londra e come "European Winery of the Year" ai Wine Enthusiast Awards di New York. Ora anche la Germania premia le Cantine…
  • Viaggio nelle Dimore storiche italiane

    Ben 30,5 milioni di bottiglie e 15000 ettari di paesaggio intatto rappresenteranno l'Associazione Dimore Storiche Italiane attraverso la presenza di 43 cantine di soci proprietari di immobili storici che confermano il ruolo economico e culturale della città di Verona nel mondo del vino. Come gli…
  • Ferrari premiata come Cantina Europea dell'Anno

    La New York Public Library ha ospitato, il 25 gennaio 2016, i Wine Star Awards, gli "Oscar americani del Vino", organizzati dal magazine Wine Enthusiast, i cui vincitori erano stati ufficializzati a fine 2015.L'evento, che si è aperto con l'esibizione al pianoforte di John Legend, ha riunito…
  • La Calabria nel gotha dei vini rosati con il Magna Graecia Gaudio

    Si è svolta a Roma la premiazione dei vincitori del 4° Concorso enologico nazionale dei 'Vini Rosati d'Italia'. La gara ha visto la partecipazione di 176 cantine, per 235 campioni, provenienti da 16 regioni d'Italia. A fare la parte del leone nel medagliere sono stati Veneto e Puglia, con cinque…
  • La Juventus sceglie le bollicine Ferrari

    La Juventus ha brindato con Ferrari Trentodoc alla tradizionale cena istituzionale di Natale della società, a cui ha preso parte anche la squadra. Un brindisi che suggella la partnership tra la società e Ferrari, le cui bollicine verranno servite nelle zone più esclusive dallo stadio e in occasione…
  • Festival della Malvasia di Sala Baganza

    A Sala Baganza, comune parmense la cui Rocca Sanvitale è una delle tessere che compongono il mosaico dei castelli che si spinge in prossimità del piacentino, si sta già lavorando per organizzare il Festival della Malvasia dei Colli di Parma.Tre giorni di festa (da venerdì 13 a domenica 15 maggio…
  • Sparkle Day 2016, Col Vetoraz conquista le 5 Sfere per il nono anno consecutivo

    Quello di Col Vetoraz si sta dimostrando un vero e proprio record che resiste nel tempo. Per la nona volta consecutiva infatti la cantina trevigiana si aggiudica, questa volta col Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, il vino spumante che a pieno diritto può considerarsi il suo cavallo di…
  • Fantinel e Italia Independent presentano The Independent Rosè

    La collezione firmata Fantinel e Italia Independent si arricchisce con una nuova creazione. Dalla collaborazione tra l'azienda vitivinicola friulana e Italia Independent, nasce The Independent Rosè. Un nuovo raffinato spumante millesimato che accompagnerà Italia Independent in tutti gli eventi…
  • Vitignoitalia 2016, a Napoli 100 cantine e 500 etichette per raccontare l’Italia del vino

    Giunto alla sua XII edizione, Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, si conferma come una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche del panorama nazionale. In attesa dell'appuntamento del prossimo maggio (da domenica 22 a martedì 24, in una location…
  • Divino's, il tappo fai da te di Amorim Cork

    Con la new entry Divino's, Amorim Cork, azienda leader mondiale nei tappi in sughero, dimostra tutta la sua versatilità e la sua capacità di rispondere alle esigenze a tutto tondo. Con la sua ultima creatura la società si rivolge ora a un settore finora poco considerato: i privati che vogliono…
  • Ferrari "Cantina Europea dell'anno"

    Un finale 2015 entusiasmante per le Cantine Ferrari che, dopo essere state premiate come "Sparkling Wine Producer of The Year" dal prestigioso The Champagne and Sparkling Wine World Championships, si sono aggiudicate anche il titolo di "European Winery of the Year" ai Wine Star Awards della rivista…
  • Vinitaly all’Hong Kong International Wine & Spirits Fair 2015

    Numeri significativi quelli di Vinitaly International all'Hong Kong International Wine & Spirits Fair: più di 1.000 metri quadrati di area espositiva con oltre 137 espositori e più di 800 etichette in degustazione (http://www.vinitalyinternational.com/it/eventi/hongkong2015). Dal 5 al 7 novembre…
  • Merano Wine Festival 2015, l'enogastronomia d'eccellenza

    Eccellenza e Merano Wine Festival. Un binomio che torna anche quest'anno dal 5 al 10 novembre 2015, per mettere in scena il meglio della produzione enologica e gastronomica italiana e internazionale frutto della selezione di 15 commissioni d'assaggio. Un lavoro che ha fruttato una selezione di 830…
  • Wine&Food Style fa il bis

    Torna dal 30 ottobre all'1 novembre 2015 a Villa Erba di Cernobbio (Como) la seconda edizione di Wine&Food Style, evento dedicato al vino e al cibo made in Italy d'eccellenza. Tre giorni di incontri alla scoperta di accostamenti tra vini e cibi di qualità, tra percorsi di degustazione, esperienze…
  • Tutte le novità della Guida Oro I Vini di Veronelli 2016

    È stata Siena, capoluogo d'un territorio ricco di storiche denominazioni, a ospitare la presentazione della Guida Oro I Vini di Veronelli 2016. Grazie alla partnership tra Seminario Permanente Luigi Veronelli e Gold Directory - organizzazione che riunisce importanti strutture alberghiere in Italia…
  • Ban Ki-moon e Sergio Mattarella brindano con Ferrari Trentodoc

    Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha aperto il 16 ottobre a Expo Milano la Giornata Mondiale dell'Alimentazione accompagnato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala.Durante il pranzo si è brindato a questa importante giornata con…
  • Le Cantine Ferrari promuovono la qualità della vita

    Ricevuta da poco la certificazione "Biodiversity Friend", che valuta l'impatto delle pratiche agricole virtuose sull'ambiente, le Cantine Ferrari hanno presentato a Expo Milano 2015 le attività che le vedono impegnate sul fronte della sostenibilità e della biodiversità. E' successo un incontro…
  • Merano Wine Festival 2015, sempre più dalla parte dell’ambiente

    Durante il primo fine settimana di novembre (quest'anno dal 5 al 10), Merano (BZ) richiama oltre 6500 visitatori, tra winelovers, foodies e addetti del settore, che in 4 giorni possono degustare e conoscere il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica europea per tutto il 2015 e 2016.La…
  • Autoctono e Spumante, le grandi bollicine all'italiana a Milano

    Per una sera Milano sarà la capitale delle bollicine italiane, ottenute da pregiate uve autoctone. L'evento-degustazione avrà luogo presso l'Hotel Manin, nel suo splendido Garden, un vero e proprio "giardino segreto" nel cuore della città e sarà organizzato da Civiltà del bere, rivista leader nel…
  • Zegna e Ferrari insieme per “La Vendemmia” di Via Montenapoleone

    Le Cantine Ferrari sono ospiti dell'elegante boutique di Ermenegildo Zegna di Via Montenapoleone in occasione della sesta edizione de "La Vendemmia", l'iniziativa che unisce i grandi nomi del mondo del vino con quelli della moda e del lusso presenti nella più rinomata via dello shopping milanese.…
  • La Vendemmia di via Montenapoleone 2015

    Moda e vino. L'8 di ottobre 2015 per il sesto anno consecutivo, le boutique del quadrilatero della moda di Milano si trasformeranno in lussuose cantine dove poter degustare le proposte delle più prestigiose aziende vinicole italiane o internazionali.E' tutto pronto per la giornata clou de La…
  • Cristoforetti, dallo spazio a Villa Margon

    A Trento per la prima tappa del tour che racconterà la sua straordinaria esperienza nello spazio, Samantha Cristoforetti è stata ospite di Villa Margon, la dimora cinquecentesca sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli, con i suoi compagni di viaggio, il russo Anton Skhaplerov e l'americano Terry…
  • Slow wine 2016, maxi degustazione a Montecatini

    È fissata per il 24 ottobre 2015 a Montecatini Terme la più grande degustazione italiana con 600 cantine e oltre 1000 etichette, organizzata in occasione della presentazione della guida Slow Wine 2016. Incantevole lo scenario: il neoclassico colonnato delle Terme del Tettuccio dove dalle ore 15…
  • Gli Emmy Awards brindano con Ferrari

    Brindisi italiano, Trentodoc per la precisione, per le star della televisione e del cinema americano, che hanno scelto Ferrari per festeggiare la 67ma edizione degli Emmy Awards, tenutasi il 20 settembre a Los Angeles.Gli Emmy Awards sono gli Oscar della televisione e rappresentano, per lo star…
  • Shanghai Wine & Dine Festival presenza massiccia del Made in Italy

    Un intero padiglione per celebrare l'Italia enogastronomica, organizzato e curato da Vinitaly International e che si preannuncia come il più grande padiglione nazionale alla prima edizione dello Shanghai Wine & Dine Festival, in programma dal 18 al 20 settembre 2015 nella metropoli cinese.La…
  • Tour d'assaggio della Valpolicella, alle origini dell'Amarone

    C'è tempo fino a ottobre per partecipare a "100x100 Valpolicella Classica", il tour guidato che Cantina Valpolicella Negrar (www.cantinanegrar.it), la Cantina che negli anni '30 del secolo scorso ha dato il nome all'Amarone, propone in onore a Expo.Amarone, una nascita che sembra leggenda. Come per…
  • Ferrari vince il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”

    Le Cantine Ferrari si aggiudicano il titolo di "Sparkling Wine Producer of the Year" nel concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2015, un riconoscimento che le ha viste imporsi sugli altri due finalisti, i produttori di Champagne Charles Heidsieck e Luis…
  • L’Ushuaïa di Ibiza brinda con Ferrari ai suoi primi cinque anni

    L'Ushuaïa, il famoso Beach Hotel and Club di Ibiza che ha cambiato il modo di vivere il divertimento nella Isla Blanca, ha deciso di celebrare i suoi primi cinque anni con Ferrari. La cantina trentina ha creato per l'occasione una riserva personalizzata, studiata ad hoc per il mondo della notte: il…
  • White Summer Aperitif, Ruinart brinda all'estate

    La Maison Ruinart ha celebrato l'estate 2015 con un imperdibile White Summer Aperitif al ME Milan Il Duca, nella spettacolare terrazza del Radio Rooftop Bar che si affaccia sul nuovo skyline milanese, condividendo con amici e appassionati delle Cuvée della più antica Maison de Champagne la magia…
  • Val d’Orcia Experience a Castiglione d'Orcia il 10 agosto

    Calici di Stelle interpretato in chiave valdorciana con i grandi vini Orcia Doc, i "Leggera Electric Folk Band" e i maggiaioli, i pici, le grigliate di maiale, la ciaccia dei morti, gli artigiani ... persino favole della tradizione valdorciana per bambini nella campagna più bella del mondo.…
  • Dalle rive di San Mor, il nuovo Prosecco Spumante Zardetto

    Creare uno spumante per ricercare l’autenticità del Prosecco Superiore: questo è il sogno che Fabio Zardetto e Riccardo Cotarella condividevano da vent’anni, fin dal loro primo incontro americano. Oggi, dopo averlo individuato e atteso nei vigneti di San Mor, dopo averlo fatto maturare in cantina…
  • Passito di Pantelleria Arbaria 2012 di Vinisola, il vincente

    Il passito di Pantelleria Arbaria 2012 di Vinisola anche quest'anno ottiene un importante riconoscimento al prestigioso concorso Decanter World Wine Awards: bronzo nel 2014, si aggiudica in questa edizione la medaglia d'argento. Mentre Zefiro, il Pantelleria bianco di Vinisola, riceve il…
  • Vinitaly International all’Fmi Connect di Chicago

    Fino all'11 giugno, per la prima volta, Vinitaly International prende parte all'FMI Connect di Chicago come uno dei protagonisti del nuovo progetto di promozione delle eccellenze dell'agroalimentare italiano all'estero. L'iniziativa, supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzata…
  • Renzi e Manuel Valls a Villa Margon brindano con Ferrari

    A Trento per dialogare di riforme economiche e grandi temi internazionali nell'ambito del Festival dell'Economia, i primi ministri di Italia e Francia hanno fatto precedere all'appuntamento pubblico un incontro privato.Dopo la visita di Villa Margon, rinascimentale sede di rappresentanza del Gruppo…
  • Nasce Anna's Secret, il rosé italiano di Val di Toro

    Nella patria del Morellino, il podere Val di Toro (www.valditoro.it) ha creato un rosato utilizzando un Sangiovese in purezza in grado di competere con i grandi rosati. Si gioca sul crinale a cavallo tra la tradizione francese e le peculiarità del terroir maremmano, la sfida che la cantina lancia…
  • Vino, Kazakistan nuova frontiera per l’Istituto Grandi Marchi

    Punta a Est la rotta internazionale dell'Istituto del vino Grandi Marchi che, guidato dal nuovo presidente Piero Mastroberardino, approderà in Kazakistan, prossima sede dell'Expo nel 2017. Obiettivo: rafforzare la quota e il posizionamento del vino italiano nel mercato kazako che, seppure…
  • Ferrari Riserva Orgoglio Italia, un vino per Expo

    Un Trentodoc millesimato, figlio della vendemmia 2006, realizzato in 2015 esemplari numerati, dal design ispirato all'avveniristica architettura di Palazzo Italia. Con quest'edizione limitata la cantina trentina Ferrari ha voluto celebrare il proprio ritorno a Expo Milano dopo oltre un secolo e la…
  • Feste del Vino nel territorio della Strada del Soave

    Maggio, fioriscono le rose e, in un territorio di vino come quello della Strada del vino Soave, un giardino vitato di oltre 6 mila ettari nell'Est Veronese, fioriscono anche le feste dedicate al nettare di Bacco. Si inizia con la Festa Medioevale del vino bianco Soave, organizzata dal 16 al 17…
  • Franciacortando 2015, festa di vino e cibo

    Al motto di "eat local and drink Franciacorta" grande festa per l'intero week end del 13 e 14 giugno 2015 per la 5° edizione di Franciacortando, ormai tradizionale appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta. Quest'anno, anche in riferimento all'Expo di cui il Franciacorta è…
  • Malvasia, il vino delle meraviglie in Festival a Sala Baganza

    Dal 15 al 17 maggio 2015, Sala Baganza (PR) torna a essere il regno del gusto, con il Festival della Malvasia - XX° Premio Cosèta d'Or. Un week end intenso, con un programma tematico, tutto legato al vino e al cibo, nello scenario dell'antico Giardino farnesiano della Rocca Sanvitale.Due gli…
  • La siciliana Terre della Baronia vince il premio "Gran Vinitaly 2015”

    È l'italiana Azienda Agricola G. Milazzo - Terre della Baronia di Campobello di Licata (AG - Italia) la vincitrice del Premio speciale "Gran Vinitaly 2015", assegnato alla cantina che ha ottenuto il maggior punteggio in base a due medaglie conseguite in gruppi diversi del 22° Concorso Enologico…
  • Isola d'Elba, week end fra vini e vela

    Fine settimana, il 18 e 19 aprile 2015, ricco di appuntamenti all'isola d'Elba con un protagonista d'eccezione: il vino Aleatico.Sabato 18 aprile si terrà la prima edizione dell'AleatiCup: una veleggiata all'insegna dei "piaceri del buon vivere organizzata dallo Yacht Club Portoferraio e dalla Lega…
  • Ciliegiolo d'Italia, a Narni uno dei vitigni più illustri d'Italia

    Sarà l'affascinante cittadina di Narni, in provincia di Terni, ad ospitare la prima edizione di Ciliegiolo d'Italia, evento dedicato ad uno dei vitigni autoctoni tra i più illustri del Bel Paese. Sabato 16 maggio e domenica 17 maggio, nell'Auditorium di San Domenico, si svolgerà una due giorni…
  • Vinidamare 2015 a Camogli

    A Camogli (GE) domenica 3 e lunedì 4 maggio 2015 si svolgerà Vinidamare, l'evento dedicato eslusivamente ai vini liguri, prodotti a denominazione di origine controllata e indicazione geografica. Ma anche I biologici, I passiti, gli spumanti e tutti quei vini della nostra bella regione che trovano…
  • Vinitaly 2015, un’ottima annata

    Tutto il mondo a Vinitaly, con operatori professionali da 140 Paesi, ben 20 in più rispetto al 2014. I visitatori a quota 150mila. Oltre 2.600 giornalisti da 46 nazioni. Riprende il mercato interno con operatori horeca e Gdo. «Il risultato centra l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Grazie…
  • Ferrari è il brindisi del Padiglione Italia a Expo Milano 2015

    Da sempre bollicine italiane per eccellenza, Ferrari è stato scelto dal Padiglione Italia quale brindisi dei momenti ufficiali della rappresentanza del nostro Paese a Expo Milano 2015. I capi di stato e le personalità in visita saranno accolti a Palazzo Italia da un calice di Trentodoc, portando…
  • Il vino d'Abruzzo protagonista in Germania al Prowein

    Vino abruzzese protagonista in Germania, a Düsseldorf, nel Prowein 2015, che vede la partecipazione di ben 30 aziende vitivinicole guidate dal Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo insieme al Consorzio di Tutela Colline Teramane, a cui si sono aggiunte numerose altre aziende presenti attraverso…
  • Bisol si ispira a Hemingway e presenta la Venetian White Wine

    "Viaggiamo per solleticare il palato, per scoprire sapori raffinati, sorseggiando vini pregiati, lontano da rotte affollate, sulle tracce di bellezze segrete e di atmosfere impalpabili e schiette: vi invitiamo a emozionarvi lungo un percorso unico in Italia, lungo la via delle eccellenze dei grandi…
  • Consorzio Valpolicella a Vinitaly tra incontri vegani e mercati orientali

    Cibi vegani, 'Speedy Tasting' e una degustazione tutta dedicata al trade cinese. Sono questi i principali appuntamenti nel programma del Consorzio Tutela Vini Valpolicella che si presenta alla 49^ edizione di Vinitaly (Veronafiere, 22-25 marzo 2015, Pad. 8 Stand H2H3) con una collettiva di 21…
  • Vinitaly 2015: count down per la 49^ edizione

    A Verona è iniziato il conto alla rovescia per Vinitaly 2015. A scandirlo, una serie di appuntamenti di avvicinamento fino al taglio del nastro, domenica 22 marzo, della 49ª edizione del salone internazionale dei vini e dei distillati di Veronafiere (www.vinitaly.it).In questi giorni, la città…
  • Il vino italiano tra presente e futuro

    L'Italia del vino mette a segno un altro record. Lo dice l'Istat, fissando poco sopra 5,11 miliardi di euro il dato definitivo relativo all'export 2014, contro i 5,04 miliardi del 2013. Tiene anche il dato sulle quantità con oltre 20,54 milioni di ettolitri, contro 20,32 dell'anno precedente, e…
  • Bottega Gold festeggia i 15 anni

    In occasione del prossimo Vinitaly l'azienda Bottega festeggia i 15 anni di Bottega Gold, lo spumante glamour, che si è imposto in Italia e nel mondo, come prodotto di grande successo. A questo proposito è stata realizzata una bottiglia celebrativa, ideata in coincidenza con il più importante…
  • Siena Wine Festival in Piazza del Campo

    Una selezione di produttori della Provincia di Siena, storie da degustare e raccontare: sabato 7 e domenica 8 marzo Piazza del Campo si vestirà a festa per la prima edizione del "Siena Wine Festival", un esclusivo tasting di eccellenze enologiche organizzato da AIS Toscana. Avrà come location…
  • Vinitaly 2015: export da record per i vini di Lombardia

    Vinitaly 2015: export da record per i vini di Lombardia. Le vendite all'estero in aumento del 3,6%, con un ritmo notevolmente più sostenuto di quello medio nazionale (+1,3%). La vendemmia 2014 chiusa con la quota record dell'89,5% di vini a denominazione di qualità, in crescita rispetto all'anno…
  • Vinitaly 2015, modello di promozione per il sistema vino

    «Oggi possiamo presentare insieme un appuntamento fondamentale per il sistema italiano, perché Vinitaly rappresenta nel mondo tutta l'esperienza vitivinicola nazionale. A Verona sarà l'occasione per fare insieme il punto delle cose fatte dal Governo per la semplificazione burocratica e…
  • Festa per i 30 anni del vino italiano negli Usa

    Trent'anni in un giorno. Il Gala Italia, creato ed organizzato da Lucio Caputo presidente dell'Italian Wine & Food Institute, ha raccontato a New York, insieme al gotha dei produttori italiani, lo straordinario successo del vino tricolore che ha visto le proprie esportazioni passare in più di tre…
  • Ferrari, brindisi per il Presidente Mattarella al Quirinale

    Con Ferrari, lo spumante italiano più famoso al mondo di proprietà della famiglia Lunelli, il primo brindisi da Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella. Le bollicine Trentodoc sono state versate nei calici delle più alte cariche dello Stato e dei leader politici riuniti al Quirinale per la…
  • Vinitaly, da New York all'Expo

    Il 2015 sarà un anno speciale per l'immagine del vino italiano nel mondo, con i riflettori accesi dell'Expo di Milano. Impegnata direttamente nella realizzazione del Padiglione "Vino - A taste of Italy" sull'esperienza vitivinicola italiana, Veronafiere ha riorganizzato e ampliato il suo calendario…
  • Cinque medaglie allo Champagne Jacquart ai "Masters" di Londra

    Lo Champagne Jacquart ha recentemente conquistato cinque medaglie per altrettante cuvée presentate agli "Champagne Masters 2014": Brut Mosaïque, Extra Brut, Rosé, Blanc de Blancs Millesimato, Cuvée Alpha.I "Drink Business Champagne Masters" sono riservati solamente ai migliori produttori di…
  • Château d'Yquem, il leggendario

    Famoso, prezioso, longevo, il leggendario Château d'Yquem non è solo un grande vino, è anche e soprattutto un simbolo. Una sua bottiglia del 1811, pagata 117 mila dollari, è la più preziosa di vino bianco finora venduta al mondo. Il marchio della cantina da cui proviene, oltre 400 anni di storia…
  • Maison Ruinart, una favola infinita

    Ruinart, la più antica Maison de Champagne, festeggia 250 anni di presenza in Italia, da quando cioè ha effettuato la sua prima consegna di champagne.I festeggiamenti, un vero e proprio viaggio nel tempo, si soni svolti a Venezia nella splendida cornice di Palazzo Zeno con una cena in pieno stile…
  • Wine2Wine, Cina istruzioni per l'uso

    Non esiste una ricetta unica per conquistare la Cina e non esiste un unico profilo di consumatore. Servono scelte mirate per convincere i cinesi ad acquistare e a bere vino italiano, ancora poco presente nelle filiere dell'horeca e soprattutto nel segmento del lusso. È quanto emerso dal focus sul…
  • Vino italiano, i Grandi Marchi in Malesia e Idonesia

    Il vino italiano vola in Oriente con l'Istituto Grandi Marchi che ha portato per la prima volta, le 19 famiglie rappresentative dell'enologia tricolore nelle capitali di Malesia e Indonesia (Kuala Lumpur, 24 novembre; Jakarta, 25 novembre). Si tratta della penultima tappa del programma 2014 per la…
  • Vinitaly International inaugura la tappa di Hong Kong 2014

    Dopo il successo della prima tappa australiana di Vinitaly International e della sua Academy, in occasione di Vinitalia Down Under, Vinitaly si prepara a portare a Hong Kong, dal 6 all'8 novembre, l'eccellenza della produzione vinicola italiana all'edizione 2014 dell'International Wine & Spirits…
  • Vitae 2015, il meglio dei vini italiani

    Lunedì 3 novembre, al Magna Pars Event Space di Via Tortona 15, a Milano, andrà in scena un grande evento dedicato al vino italiano che, per qualità e dimensioni, non è fuori luogo definire "la degustazione dell'anno". Organizzato da Associazione Italiana Sommelier in occasione dell'anteprima…
  • Simonit ai master del vino

    Il metodo Simonit&Sirch di potatura delle vigne all'attenzione dei principali Master italiani dedicati al vino. Marco Simonit, fondatore con il socio Pierpaolo Sirch dei Preparatori d'uva, è stato infatti chiamato a testimoniare la sua esperienza e il suo lavoro al Bibenda Executive Wine Master…
  • Top of Vini Alto Adige al Laurin

    Il 21 novembre 2014 il Parkhotel Laurin di Bolzano spalanca le sue porte per festeggiare i grandi vini dell'Alto Adige, quelli definiti tali dalle varie guide enologiche uscite nel corso dell'autunno. A partire dalle 14 e fino a tarda sera operatori e appassionati, produttori e curiosi avranno a…
  • Dal cuore della Venezia Nativa, Rosso Venissa 2011

    Dopo le due prime annate di Venissa, Gianluca Bisol, Desiderio Bisol e il winemaker Roberto Cipresso hanno voluto dar vita e prestigio a Rosso Venissa 2011, esclusiva idea regalo per accendere le festività natalizie. Questo vino, dal carattere intenso e dalla struttura importante, nasce da una…
  • Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme

    Non è solo un concorso enologico: Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet Insieme è un appuntamento internazionale che riunirà vini ed esperti di tutto il mondo per identificare la migliore produzione enologica dei due vitigni che primeggiano a livello mondiale. Per i 90 commissari chiamati alla…
  • Torna Vini da Terre estreme

    Vini da Terre Estreme è il primo workshop per la valorizzazione dei vini estremi, vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute, geograficamente impervie e spesso in minuscoli fazzoletti di terra strappati alla montagna, alle rocce, al mare. Montegrotto Terme, in provincia di Padova è una…

Altri articoli Itinerari dei Sapori

  • Aria di Friuli…

    Aria di Friuli Venezia Giulia, appuntamento enogastronomico e culturale, si…
  • “Il piacere in…

    Dal 15 al 25 febbraio 2015, torna a Milano per la terza edizione, "Il…
  • Il Premio Ferrari…

    Il ristorante Eleven Madison Park di New York è il primo vincitore del…
  • Dolcissimo Rosa…

    Venezia gli ha dato i natali, ma Udine è stata la sua seconda patria.…
  • Winex, il museo del…

    Un dencanter romano, un "kantharos" (coppa) etrusco, un'anfora del I secolo…
  • Torna Vini da Terre…

    Vini da Terre Estreme è il primo workshop per la valorizzazione dei vini…
  • L'Azienda Persiani…

    Il 26 settembre è iniziata la raccolta delle olive dell'Azienda Persiani di…
  • Merano Wine Festival

    Il Grand Tour del vino. È il Merano WineFestival, in programma dall'8 al 11…
  • Tendenze cocktail…

    Si chiamano Angel, Gabbiadoro, Formula Antica, Laguna Passion e Sweet Kiss…
  • Tutti i grandi vini…

    Bolzano è anche vino, una costellazione di belle e famose etichette che…
  • Vinitaly supera…

    Prima volta di un presidente del Consiglio in visita a Vinitaly, con Matteo…
  • La Vendemmia anima…

    Grande successo ieri per l'Opening su invito dell'ottava edizione de "La…
  • Ban Ki-moon e…

    Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha aperto il 16 ottobre a Expo…
  • Ferrari Perlé…

    Forti del grande successo della linea Perlé, icona dello stile Ferrari, le…
  • Aigig e Google per…

    Corretta informazione uguale libertà di scelta. Questa è l'essenza di…
  • Un’app in 11 lingue…

    Primo fra le Dop italiane e capofila di un turismo enogastronomico che può…
  • Al Grand Hotel…

    La manifestazione "Tra cuochi e stilisti: un cocktail di stelle" si…
  • Arrosticini, una…

    Era il 1965, avevo sì e no undici anni e mio padre volle portarmi in…
  • Nasce a Milano la…

    Presentata a Milano la Scuola permanente dell'olio, spazio didattico dove…
  • De.Co, alla…

    La Federazione Italiana Professional Personal Chef organizza, nell'ambito…
  • Viaggio nelle…

    Ben 30,5 milioni di bottiglie e 15000 ettari di paesaggio intatto…
  • M'illumino a…

    Due colori, due serate e una sola località: per M'illumino a Camogli in…
  • Merano…

    Al termine di un anno dedicato alla ricerca, alla scoperta e all'attenta…
  • A Taste of Milano…

    A Taste of Milano (dal 19 al 22 maggio 2016) arriva, per la prima volta…
  • A'Riccione, i menu…

    Le feste sono ormai alle porte e lo storico ristorante A'Riccione di Via…
  • Guida Critica…

    Ottimismo nel giorno della presentazione della 22° edizione della…
  • Tutela delle DOP e…

    E' di ieri pomeriggio la notizia del rinnovo della firma del protocollo…
  • Château Monfort,…

    A Château Monfort, boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Pungirosa, il rosa…

    Impossibile non notarlo, così imponente ed elegantemente adagiato sulla…
  • Vendite…

    Agli italiani sta tornando l'appetito. Sembrano confermarlo i dati delle…
  • Il Sunday Brunch di…

    Allo Château Monfort, boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Fornelli indecisi

    C'è tempo sino al 15 febbraio 2014 per partecipare alla quarta edizione del…
  • Vino, Kazakistan…

    Punta a Est la rotta internazionale dell'Istituto del vino Grandi Marchi…
  • Simone Bonini al…

    Simone Bonini, icecream-chef e patron di Carapina sarà tra i relatori del…
  • Bisol si ispira a…

    "Viaggiamo per solleticare il palato, per scoprire sapori raffinati,…
  • Perché viene…

    Quante volte ci sentiamo attratti da un meraviglioso piatto di lasagne o un…
  • Challenge on Ice, a…

    Si è svolta il 7 Marzo 2016, all'Excelsior Palace Hotel di Rapallo (GE) la…
  • Aperizola a Milano…

    Dopo il successo dello scorso gennaio, martedì 17 giugno, Gelmini…
  • Vinidamare 2015 a…

    A Camogli (GE) domenica 3 e lunedì 4 maggio 2015 si svolgerà Vinidamare,…
  • Château Monfort,…

    A Château Monfort, boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Igor Macchia…

    Il Celebrity Chef Igor Macchia sarà protagonista al Six Senses Zighy Bay,…
  • Prosa…

    Vini superbi, scorci romantici, grandi ospiti e un menù impreziosito dalle…
  • A scuola in…

    L'anno accademico è ormai iniziato per molti studenti e anche per molti…
  • Vino italiano, i…

    Il vino italiano vola in Oriente con l'Istituto Grandi Marchi che ha…
  • Ferrari da Harrods…

    Saranno Ferrari le uniche bollicine ad accompagnare l'iniziativa "Stelle di…
  • Château Monfort…

    A Château Monfort, l'hotel 5 stelle di Milano ispirato al mondo delle fiabe…
  • Nuova app per il…

    Dopo il successo del sito istituzionale www.gorgonzola.com in 5 lingue…
  • Locanda Podernovo,…

    Il Casale Podernovo, a Terricciola (PI), è una residenza di charme tra le…
  • Tutti i colori del…

    L'associazione Go Wine, d'intesa con il Consorzio Tutela Vini Soave e…
  • Piccante che piacere

    È il momento giusto per parlare di peperoncino, pepe e piccantezza. Questo…
  • Donatella Cinelli…

    Il 2 giugno, Donatella Cinelli Colombini è diventata Cavaliere al Merito…
  • Ciliegiolo…

    Sarà l'affascinante cittadina di Narni, in provincia di Terni, ad ospitare…
  • Sulla strada...del…

    Nata nel 2000 dalla sinergia tra operatori privati (aziende vitivinicole,…
  • Vù, l'olio Vùlture…

    Gli olivicoltori del Vùlture si sono uniti sotto il nome di "Frantoiani del…
  • Nuove frontiere per…

    Dal 2009 ad oggi, Bisol ha registrato un aumento davvero eclatante di…
  • Vinitaly 2017, al…

    Vinitaly, la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per…
  • Taste of Roma 2017,…

    Torna dal 21 al 24 settembre 2017 Taste of Roma, giunto alla sua sesta…
  • A Château Monfort…

    A Château Monfort, boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Ferrari vince il…

    Le Cantine Ferrari si aggiudicano il titolo di "Sparkling Wine Producer of…
  • I prodotti freschi…

    ORTAGGI: broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavolini di…
  • Carlo Cracco…

    Le brillanti conduzioni di Nicola Saldutti, capo redattore Economia del…
  • Tiramisù delishoes…

    Il primo dessert bar & restaurant d'Italia inaugura con Nicola Delfino,…
  • Golosaria 2013 al…

    Dal 16 al 18 novembre a Milano, nel Superstudio Più di via Tortona si…
  • RUINART presenta la…

    Ruinart, la più antica Maison di Champagne ha presentato l'inedita Caisse…
  • Golosaria 2015, al…

    Aprirà con un talk show condotto dal patron Paolo Massobrio la decima…
  • IBF - Italia Beer…

    Dall'11 al 13 novembre 2016 a Milano, agli East End Studios 90, si vedrà in…
  • Sottopiatto del…

    Sta spopolando, nei ristoranti del Buon Ricordo, il sottopiatto da…
  • La città del gusto

    Bolzano è davvero un luogo singolare. Il capoluogo dell’Alto Adige…
  • La bottiglia…

    Bottega Diamond è un vino spumante di immediato impatto che si caratterizza…
  • Codice Citra, nasce…

    L'unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più vocati dà vita a un'unica…
  • Taste of Roma, la…

    Dodici chef stellati, 23mila i visitatori gourmand, 500 kg di pasta, 630 kg…
  • Ruinart e…

    Domenica 12 ottobre a Cividale del Friuli (UD), Joe Bastianich apre le…
  • Fiasconaro vince…

    Nell'ambito della famosa kermesse "Fiera Nazionale del Panettone e del…
  • Cinque medaglie…

    Lo Champagne Jacquart ha recentemente conquistato cinque medaglie per…
  • Indentità Golose,…

    Dedicata a chi desidera sperimentare i migliori ristoranti all'insegna del…
  • La grappa Segnana…

    La Grappa Segnana Sherry Cask è da Oscar: secondo il Premio Internazionale…
  • Torna a Modena…

    Un weekend in cui l'oro nero di Modena sarà il protagonista assoluto:…
  • Primo Salone del…

    Arriva a Roma la prima edizione del Salone del Prodotto Tipico, salone…
  • I prodotti freschi…

    ORTAGGI: aglio, bietole, carote, cavoli capuccio, cetrioli, cicorie,…
  • Merano Wine…

    Durante il primo fine settimana di novembre (quest'anno dal 5 al 10),…
  • Merano Wine…

    Eccellenza e Merano Wine Festival. Un binomio che torna anche quest'anno…
  • Cena dell'Orsa…

    La "Cena dell'Orsa Maggiore" è uno degli eventi del programma di…
  • Vinitaly, da New…

    Il 2015 sarà un anno speciale per l'immagine del vino italiano nel mondo,…
  • Valtellina Wine…

    Il 5 novembre 2016 sono attesi 2 mila atleti da 24 nazioni per la quarta…
  • Toscana Fuori Expo…

    Dal 2 al 4 maggio un mondo di profumi, suoni, visioni inaugureranno lo…
  • Festa della…

    Si svolgerà il 29 giugno 2014 la Festa della pesatura delle fave di Carpino…
  • Cibus Parma, arriva…

    La prima forma di Puzzone di Moena DOP sarà presentata ed esposta in…
  • Ambasciata del…

    Il mese di giugno all'Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso (MI) sarà…
  • Sapori e colori del…

    Mozzarella di bufala,pomodoro San Marzano, vini beneventani dalla Campania.…
  • Il piacere per…

    Esistono molti buoni prodotti, ma non tutti i prodotti possono permettersi…
  • Dal cuore della…

    Dopo le due prime annate di Venissa, Gianluca Bisol, Desiderio Bisol e il…
  • Ecco Next in Wine…

    Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del premio NextInWine,…
  • Abruzzo, firmato…

    Siglato, nella splendida Oleoteca di Loreto Aprutino in provincia di…
  • Prosecco Wine…

    Un esclusivo cin cin a base di Prosecco DOC in riva al mare. È quello che…
  • Il Mughetto, pochi…

    Dalla pubblicità alla ristorazione. Antonio Miranda, dopo una vita dedicata…
  • Château d'Yquem, il…

    Famoso, prezioso, longevo, il leggendario Château d'Yquem non è solo un…
  • Le Donne dell'Olio…

    Il 19 giugno 2014 apre i battenti a Milano l'Osa – Olio Spazio Aperto, la…
  • Marchesi ritorna in…

    Il maestro dei cuochi torna là dove tutto ha avuto inizio. Gualtiero…
  • Aspettando Terra…

    Sabato 18 ottobre, dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini…
  • TheFork lancia a…

    Quindici giorni per avvicinare il pubblico milanese alla cucina d'autore e…