Top of Vini Alto Adige al Laurin

Top of Vini Alto Adige580

Il 21 novembre 2014 il Parkhotel Laurin di Bolzano spalanca le sue porte per festeggiare i grandi vini dell'Alto Adige, quelli definiti tali dalle varie guide enologiche uscite nel corso dell'autunno.

A partire dalle 14 e fino a tarda sera operatori e appassionati, produttori e curiosi avranno a disposizione i Top of Vini Alto Adige e potranno seguire un percorso enologico variegato e affascinante che spazia dalla Schiava – il più classico dei vitigni sudtirolesi – ai grandi vini bianchi che sono l'autentico vanto di queste terre.

Pinot Bianco, Sauvignon e Gewürztraminer saranno quindi i grandi protagonisti, accanto agli ormai classici vini aromatici della Valle Isarco o alle bollicine più alte d'Italia.

A stilare la grande carta dei vini hanno provveduto i super esperti di Gambero Rosso, Espresso, Bibenda, Ais, Veronelli, Vini Buoni d'Italia, Slow Wine, Doctor Wine e Sparkle Bere Spumante di Cucina & Vini.

A presenziare ai banchi di assaggio ci saranno come da tradizione i Sommelier dell'Alto Adige. Ad oggi sono ufficiali le 15 Corone assegnate da Vini Buoni d'Italia, i 28 Tre Bicchieri del Gambero Rosso, i 13 Vini Slow e i 10 Grandi Vini di Slow Wine, i 25 Cinque Grappoli di Bibenda – Fondazione Italiana Sommelier, le 23 Eccellenze dell'Espresso, le 18 Super Tre stelle di Veronelli, i 5 Faccini di Doctor Wine.

Il tasting si concluderà alle 21, quando basterà scendere al Laurin Bar per partecipare alla serata Chill-out: musica dal vivo e spumante Alto Adige.

 

Share
comments

Vino