Cultura

  • Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo

    Aprirà al pubblico domenica 14 maggio 2017 "Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo", la mostra organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato sul tema dello sviluppo dello stile e del gusto nella cultura artistica del XVIII secolo. Oltre 100 reperti tra tessuti, capi…
  • A Torino Gabriele Basilico con "Cahiers de voyage" 1969 -1971

    Cocktail vernissage martedì 21 febbraio 2017 alla Galleria Photo & Contemporary di Torino dove si inaugurerà la mostra di Gabriele Basilico "Cahiers de Voyage 1969-1971". Presentata dal gallerista Valerio Tazzetti, si tratta di una selezione di 50 stampe tra cui molte rare "vintage prints" del…
  • Al PAN di Napoli: Helmut Newton. Fotografie

    Il progetto della mostra Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes, nasce nel 2011 per volontà di June Newton, vedova del fotografo e presidente della Helmut Newton Foundation. La rassegna raccoglie le immagini dei primi tre libri di Newton pubblicati tra la fine degli…
  • Genova festeggia i 30 anni di Dylan Dog con una mostra

    Dylan Dog, personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e pubblicato da Sergio Bonelli Editore, ha raggiunto trent'anni di vita editoriale. Il Museo Luzzati di Genova, con il patrocinio di Sergio Bonelli Editore, festeggia l'importante traguardo raggiunto dall'Indagatore dell'incubo con…
  • Adrenalina

    Torna il Premio Internazionale "Adrenalina 4.0" uno degli eventi culturali più importanti a Roma nell'anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Bergoglio anche per il tema del premio ossia: Jesus 3.0 - la rappresentazione del Cristo Contemporaneo.Adrenalina 4.0 "Jesus 3.0" sarà in…
  • Gender Bender 2016

    Mai come quest'anno Gender Bender, il festival di arti e culture contemporanee ideato e diretto da Daniele Del Pozzo, sceglie di puntare sul corpo, sulle sue rappresentazioni e sul suo rapporto con le identità. La 14° edizione del festival, in programma a Bologna dal 27 ottobre al 6 novembre 2016,…
  • Torna la mostra Ri-Scatti, la Milano melting pot

    Torna la rassegna a scopo benefico ideata dall'associazione Riscatti onlus www.ri-scatti.it fondata dalla giornalista RAI Federica Balestrieri, quest'anno dedicata alla multiculturalita' e all'integrazione. La mostra realizzata anche quest'anno con il contributo di Tod's e con il patrocinio del…
  • Oliviero Toscani a Volterra riceve il Premio Jarro 2015

    Grande appuntamento quello in programma a Volterra (PI) sabato 31 ottobre 2015. Nella bellissima cornice offerta dalla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori (Piazza dei Priori), alle ore 18, il fotografo Oliviero Toscani riceverà in una cerimonia aperta al pubblico il Premio Jarro 2015.…
  • "Figure 1913 –1942" in mostra a Milano

    La terza mostra del ciclo L'arte in una stanza inaugura mercoledì 21 ottobre 2015 alle 18.00 alla Fondazione Pasquinelli in Corso Magenta 42 a Milano. I tesori della collezione Antognini hanno già incantatoi Milanesi e con l'arrivo dell'autunno la Fondazione offre al pubblico un nuovo gruppo di…
  • L'arte come energia creativa, mostra collettiva a Roma

    L'Associazione Culturale Cassiopea di Roma, in collaborazione con enti pubblici, privati e poli museali e con i patrocini della Regione Lazio, Provincia e Comune e Accademia delle Belle Arti di Roma, presenta il progetto espositivo dal titolo: "L'Arte come energia creativa", in programma dal 16 al…
  • A Roma dieci giorni “conPasolini”

    Chi era davvero lui? Per cercare la risposta si possono trascorrere a Roma dieci giorni, dal 25 settembre al 4 ottobre 2015, "conPasolini".È questo il nome dell'evento, di cui è direttore editoriale Roberto Ippolito, con un ricco calendario di appuntamenti che ripercorre l'esistenza di una delle…
  • Arezzo e Piero Della Francesca protagonisti a Milano

    Un evento nell'evento viene ad illuminare la partecipazione della Regione Toscana alla grande kermesse espositiva in corso a Milano, ed in particolare quella della Provincia e della città di Arezzo, con un grande ed importante "fuori Expo". Nella giornata di sabato 18 luglio 2015, è infatti in…
  • Sabato notte al museo a Pompei ed Ercolano

    Ogni sabato sera, da luglio a ottobre agli scavi di Pompei ed Ercolano, sarà possibile partecipare a percorsi di visita appositamente predisposti dalla Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia al costo di 2 euro.Primo appuntamento sabato 11 luglio e a seguire ogni sabato fino al 17…
  • Villa San Carlo Borromeo, oasi di bellezza

    Ecco un esempio di tesori sconosciuti ai più. Villa San Carlo Borromeo di Senago (Mi) è un'oasi di stile e tranquillità a pochi kilometri da Milano, spazio ideale per eventi, ricevimenti e soggiorni all'insegna della storia, della cultura e della classe.La storia dell'edificio. Le originiLa storia…
  • Le sculture di Roggi a Firenze

    Prosegue il calendario di esposizioni della “Ferdinanda” e Florence Biennale. Fino al 28 giugno 2015 si terrà “Aer Aeris” con le opere in bronzo dello scultore toscano Andrea Roggi, seconda mostra della rassegna d’arte nella villa medicea patrimonio Unesco dell’umanità. La mostra si tiene…
  • Una vacanza perfettamente “intonata”

    Intonazione è l'originalissimo festival di musica antica e contemporanea, in scena dal 27 giugno all'11 luglio 2015 a Rio nell'Isola d'Elba, che punta a favorire l'incontro tra artisti, generando emozioni e composizioni musicali originali. Intonazione è allo stesso tempo residenza per artisti e…
  • A Milano la mostra Bit by Bit di Sergio Coppola

    Sarà inaugurata il 20 maggio 2015 a Milano, (Spazio Chiamamilano) Bit by Bit di Sergio Coppola la, mostra fotografica personale, dedicata all'industrial designer dell'high tech, ricercatore e creatore di prodotti innovativi. La personale ha un titolo inusuale che stravolge gli stereotipi della…
  • Noto, Nei Luoghi della Bellezza

    Torna l'evento di arte e poesia dal titolo "Nei Luoghi della Bellezza" che avrà luogo a Noto (SR), capitale del Barocco e Patrimonio Unesco, da lunedi 20 a domenica 26 aprile. Siamo alla quinta edizione dell'appuntamento culturale che pone la Bellezza al centro della sua struttura progettuale e dei…
  • Tornano a Milano le "Grazietta Butazzi Lectures"

    Dopo il successo della prima serie "Grazietta Buttazzi Lectures" svoltesi in ottobre in ricordo della grande storica della moda e del costume, arriva a Milano la seconda serie di conferenze dal 4 al 18 marzo 2015 in onore della studiosa che tanto ha lavorato nel capoluogo lombardo alle Civiche…
  • Visita guidata alla Reggia di Caserta per San Valentino

    Nel fine settimana di San Valentino – da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2015 – la Reggia di Caserta propone a tutti gli innamorati (e non) visite dedicate all'amore svolte all'interno degli ambienti più incantevoli del palazzo. Un'occasione unica per presentare al pubblico le opere del museo…
  • UP-UP 20 Worldwide artists updating-upgrading photography

    Fino al 15 febbraio 2015 si terrà a Seregno (MI), al Museo Vignoli, "UP-UP 20 Worldwide artists updating-upgrading photography", mostra collettiva, a cura di Carmelo Strano, di 20 artisti-fotografi di ricerca di varie aree culturali. "La rassegna - scrive il curatore - mira a una messa a punto…
  • Proclamati i vincitori della XVIII edizione di Libri da Gustare 2014

    Sono stati proclamati al Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino i vincitori della XVIII edizione di Libri da Gustare, manifestazione dedicata all'editoria enogastronomica e di territorio. Ad accogliere i numerosi ospiti della serata, a cui sono intervenuti, tra gli altri, Barbara Ronchi…
  • Il Museo del Vino di Torgiano compie 40 anni

    Sabato 25 ottobre 2014 alle ore 9.30 al Centro Congressi Le Tre Vaselle a Torgiano (PG), la Fondazione Lungarotti in occasione del 40° anniversario del MUVIT, il Museo del Vino di Torgiano definito dal NY Times come «il migliore in Italia» promuove il convegno 'Il vino e la vite come paradigma…
  • Primo Concorso Letterario Carducci

    Il primo Concorso Letterario Internazionale "Giosuè Carducci" avrà luogo tra Donoratico e Bolgheri (LI) il giorno 18 ottobre. l'evento è patrocinato dal Parco Letterario Carducci di Castagneto Carducci (Livorno).Il concorso è stato organizzato in onore del grande Poeta pertanto è previsto un…
  • Coolt, Settimana della Cultura in Toscana fra musei e libri

    Conto alla rovescia per la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana "COOLT" (Cool + la T di Toscana), la manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo e Vetrina Toscana, in programma dal 9 al 19…
  • Due ‘Giornate da Re’ a Venaria Reale

    Si avvicina al termine 'Giornate da Re', rassegna promossa da La Venaria Reale con il coordinamento a cura della Fondazione Via Maestra, che dallo scorso 21 aprile sta proponendo un totale di 26 intense giornate-evento con performance artistiche site specific e spettacoli di teatro, danza…
  • Piacere, Ettore Scola

    Il ciclo di appuntamenti del progetto Irpinia: un sistema fra cultura e memoria si apre con Piacere, Ettore Scola, la prima mostra monografica dedicata a uno dei più grandi registi italiani. Dal 21 settembre al 12 ottobre 2014 - nel fascino straordinario delle sale dell'Abbazia del Goleto a…
  • Riapre il Castello di Gallipoli

    Dopo anni di chiusura e incuria, da sabato 5 luglio spalanca i battenti il Castello di Gallipoli: nelle sale, nei torrioni, nelle gallerie e nei corridoi del maniero della città bella troveranno posto mostre e produzioni culturali. Uno spazio per iniziative di respiro internazionale curato da un…
  • Il teatro di Jan Fabre a Milano

    Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno il Piccolo Teatro di Milano organizza un weekend con il geniale e visionario Jan Fabre che torna nel capoluogo lombardo con il colossal "This is Theatre like it was to be expected and foreseen".Pittore, scultore, coreografo, performer teatrale, visual artist,…
  • Arriva il TO•T•EM Festival 2014

    Musica, paesaggio, storia, natura: tutto questo è TO•T•EM Festival 2014, un inedito appuntamento contemporaneo che si svolge in uno dei luoghi storici più suggestivi del territorio toscano. Sabato 7 giugno, la Rocca di Staggia Senese (Siena), riferimento ultra millenario per i pellegrini della via…
  • Beppe Sabatino at Palace

    A Palazzo Cusani di Milano si terrà dall'8 al 22 maggio 2014 "Beppe Sabatino at Palace" la mostra personale dedicata all'artista siciliano e insegnante all'Accademia di Brera. Saranno esposte opere a tecnica mista, realizzate in materiali naturali: stoffe (lana, seta, velluti, pailettes), rame,…
  • Pasolini Roma

    Tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, si associano a Roma per celebrare con un progetto innovativo la figura di Pasolini, l'intellettuale del XX secolo che più di ogni altro è riuscito ad reinterpretare l'immagine della città di Roma, incarnandola in chiave poetica.Per Pasolini Roma…
  • Parma: il volto dell'arte

    Fino al 2 giugno 2014 la Reggia di Colorno (PR) ospita una mostra fotografica di grandi artisti che hanno ritratto i volti più significativi del '900. A partire però, dal genio di Giuseppe Verdi. In una sorta di gioco capovolto, i più grandi personaggi del passato diventano "modelli" d'eccezione di…
  • Prosperetti sovrintendente della Calabria

    Francesco Prosperetti, Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria, assume temporaneamente la guida della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria in attesa di poter nominare un nuovo Soprintendente Titolare in sostituzione di…
  • Balvano 1944, Indagine su un disastro rimosso

    A Salerno il 21 Marzo si svolgerà la presentazione del libro "Balvano 1944 - Indagine su un disastro rimosso", di Gianluca Barneschi. L'incontro è fissato per le ore 17,30, presso Palazzo Sant'Agostino "Salone Bottiglieri" - Via Roma n. 104 di Salerno. L'incontro sarà presentato da Alessandro…
  • Kandinsky a Milano

    La mostra Vassily Kandinsky. La Collezione del Centre Pompidou, racconta il viaggio artistico e mentale di uno dei padri dell'arte astratta attraverso tutte le tappe del suo percorso.Promossa e prodotta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Palazzo Reale, il Centre Pompidou di Parigi,…
  • Premio De Andrè, i nomi vincenti

    Assegnati i premi della dodicesima edizione del Premio De André, uno dei palchi più prestigiosi per i nuovi talenti della canzone e del rock d'autor. Con il patrocinio della Fondazione De André, direzione artistica di Massimo Cotto e Luisa Melis, la XII Edizione del Premio ha vissuto le sue fasi…
  • L'altra faccia della bellezza

    Trentadue donne comuni diventano le star per gli scatti di un grande fotografo. Sono ben trentadue ritratti a colori, in formato gigante per una galleria lunga 40 metri, per mostrare che il tempo passa ma si può rimanere serene e belle. È il sogno realizzato dal fotografo Toni Thorimbert per alcune…

Sottocategorie

Altri articoli di Vita

  • Il teatro di Jan…

    Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno il Piccolo Teatro di Milano organizza…
  • Il Racconto di…

    Una vita "non serena, ma fortunata e felice". Così Eugenio Scalfari…
  • Povero calcio

    «Lo sport più amato dagli italiani è una metafora di problemi più generali…
  • Moda. Il nuovo Made…

    Chi è oggi il testimone del bello e ben fatto italiano che ha reso grande…
  • Oliviero Toscani a…

    Grande appuntamento quello in programma a Volterra (PI) sabato 31 ottobre…
  • Sulle ali del Barolo

    Il Barolo non si beve soltanto ma si può leggere con lo stesso piacere. Ce…
  • E adesso cosa faccio

    È sempre più difficile fare i genitori. Alle tradizionali preoccupazioni…
  • La vita amorosa dei…

    ''Gli odori scuotono più l'immaginazione che il senso e non colpiscono…
  • La felicità sta in…

    1908. Il terremoto rade al suolo Reggio Calabria e per Caterina, cresciuta…
  • Olimpiadi della…

    Fino al 14 ottobre si svolge a Cremona il Concorso Triennale Internazionale…
  • Bellucci, regina di…

    L'hanno paragonata al premio Oscar italiano Sophia Loren. Monica Bellucci,…
  • Geologia di un padre

    Negli ultimi dieci anni Valerio Magrelli ha raccolto, su foglietti sparsi,…
  • Gerusalemme:…

    A un anno di distanza dal viaggio in Palestina si è conclusa la ricerca…
  • Il piacere di ridere

    Se provassimo a non considerarla una cosa senza importanza, forse…
  • La vita nei 10…

    Qualcuno si chiederà che cosa c'entri io, banchiere, con un libro di…
  • Nessuna traccia

    Possiamo lasciare tutto e sparire nel nulla nell’era dei social network e…
  • La Mina dai mille…

    Tra i piaceri della vita la musica occupa in assoluto un valore di primo…
  • Uomini e comandanti

    Questo libro è una specie di miracolo: pensavamo di aver già letto la…
  • Senza emozioni

    Helmut Newton è uno dei più famosi, se non il più famoso fotografo tedesco…
  • Il futuro è nano

    Le nanotecnologie, insieme alle biotecnologie, alle neuroscienze e…
  • La vita è un viaggio

    La vita è un viaggio, e gli italiani viaggiano soli. Com'è difficile…
  • Junior TIM Cup, il…

    L'ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Giovanni…
  • La caduta

    L'ira, la cecità, la catastrofe. La violenza dell'uomo e la collera della…
  • Gli sconfinamenti…

    Oltre 50 opere fra dipinti, sculture e ceramiche inseriti in una narrazione…
  • Visconti, l'amore…

    Luchino Visconti nasce a Milano nel 1906. Da bambino frequenta il palco…
  • E l'eco rispose

    Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano…
  • Due leggende…

    Dal 24 maggio all’8 settembre in mostra l’era di Rocco e Herrera, al…
  • Al PAN di Napoli:…

    Il progetto della mostra Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless…
  • Il barolo solidale

    «Il supporto economico contribuisce a poter offrire alla gioventù povera…
  • Visita guidata alla…

    Nel fine settimana di San Valentino – da venerdì 13 a domenica 15 febbraio…
  • A Milano la mostra…

    Sarà inaugurata il 20 maggio 2015 a Milano, (Spazio Chiamamilano) Bit by…
  • Sembrava il paradiso

    Sembrava il paradiso è l'ultimo romanzo di John Cheever, apparso solamente…
  • Giocare da uomo

    La notte del 22 maggio 2010, quando l'Inter di Mourinho sale sul tetto…
  • 100 chef per 10 anni

    "È il primo volume dedicato alla grande cucina italiana di oggi di domani,…
  • Come educare un…

    Donne disperate perché non trovano il giusto compagno, donne alla ricerca…
  • Apparizioni a…

    Mons. Renato Boccardo Arcivescovo di Spoleto-Norcia ha presieduto sul…
  • I valori nello sport

    Pedagogista, educatore e presidente della Fondazione Exodus Onlus, don…
  • I percorsi del…

    Le ultime creazioni dell'architettura, tra costruzioni ecosostenibili,…
  • Hack, l'amore per…

    Aveva compiuto 91 anni il 12 giugno. Era ricoverata da una settimana…
  • L'innocenza delle…

    Poeti, attori, donne che attendono e uomini che si perdono, giovani…
  • Pasolini, mia madre…

    Due novembre 1975, Ostia: all’alba, massacrato dalle ruote di un’auto,…
  • Il Capriccio e la…

    Aprirà al pubblico domenica 14 maggio 2017 "Il Capriccio e la Ragione.…
  • Pasolini Roma

    Tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, si associano a Roma per…
  • Mediterraneo…

    I luoghi magici nel cuore dell'Italia e le dimore che li caratterizzano…
  • La Signora di…

    È stato presentato nella sala conferenze della «Casa del pellegrino» del…
  • Rubbia, storia di…

    Carlo Rubbia nasce a Gorizia il 31 marzo 1934, figlio di un ingegnere…
  • Cheever: i racconti

    Maestro del racconto come misura ideale di investigazione e reinvenzione,…
  • Il weekend

    John e Marian, coppia di facoltosi quarantenni, attendono nella loro villa…
  • Semplice, elegante

    L'uomo, il maschio, nel corso dei secoli ha creato dei canoni su cui…
  • Sommelier... ma non…

    Fede e Tinto, i due conduttori della omonima trasmissione di Radio2,…
  • L'anima non ha i…

    Boccadasse, suggestivo borgo marinaro di Genova, è la scena di questo…
  • L'altra faccia…

    Trentadue donne comuni diventano le star per gli scatti di un grande…
  • Cambiare il…

    Nel portare da oltre cinquant’anni il messaggio di Gesù, sempre sulla…
  • Riapre il Castello…

    Dopo anni di chiusura e incuria, da sabato 5 luglio spalanca i battenti il…
  • Profumo di Chianti

    Negli anni Settanta ha fortissimamente voluto uno dei «rossi» più eleganti…
  • Transitions alle…

    Grande successo alle Terme di Milano per l’esclusiva inaugurazione di “The…
  • Genova festeggia i…

    Dylan Dog, personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e pubblicato da…
  • Rita Levi…

    Rita Levi Montalcini nasce il 22 aprile del 1909 a Torino. Entrata alla…
  • Federico Fellini,…

    Federico Fellini è nato a Rimini il 20 gennaio 1920 da famiglia…
  • Tornano a Milano le…

    Dopo il successo della prima serie "Grazietta Buttazzi Lectures" svoltesi…
  • Amore

    "La mia vita sessuale è iniziata presto, più o meno a cinque anni,…
  • Leadership e…

    Questo libro non è "nato" come tale, ma è il frutto di una serie di…
  • Un mondo da rivedere

    Conflitti etnici e religiosi, convulsioni economiche, degradazione della…
  • In una sola persona

    "Sono i nostri desideri a plasmarci. In un minuto scarso di accese,…
  • Una commedia…

    Metteteci un anziano istrione ricco e molesto, due professoresse…
  • Un mondo di poesie

    Il Meridiano presenta tutte le raccolte poetiche della Spaziani. Dopo la…
  • Come educare un…

    Il 18 luglio 2014 a La Spezia, alla libreria Contrappunto, si terrà la…
  • Cibo e libertà

    Carlo Petrini, prendendo spunto da eventi accaduti nella sua vita di…
  • Due ‘Giornate da…

    Si avvicina al termine 'Giornate da Re', rassegna promossa da La Venaria…
  • Stile originale

    Lo scivolone dei "richiami" l’ha azzoppata più sul piano dell'immagine che…
  • Il mondo fino a ieri

    L'uomo di oggi continua a vivere in un corpo piú adatto alle condizioni di…
  • La musica della mia…

    Sia classica o leggera, la musica giusta è un "ingrediente" fondamentale…
  • I clandestini…

    Li chiamano «Off the Boat», fuoribordo. Sono i clandestini italiani. A New…
  • Lollo, la grande…

    Nel 1947 è protagonista (sotto lo pseudonimo di Giana Loris) in uno dei…
  • Noto, Nei Luoghi…

    Torna l'evento di arte e poesia dal titolo "Nei Luoghi della Bellezza" che…
  • Viaggio inaugurale

    Diario di un viaggio che assume come punto di partenza e di arrivo non…
  • L'amore quando c'era

    Uno dei casi della vita, un momento triste, diventa l'occasione forse a…
  • Tentativi di…

    Primo Ottocento, primavera. Bianca Pietra, giovane donna di buona…
  • A Eataly Roma…

    È appena uscito per Rai Eri il nuovo libro "Ricette d'Autore", di Federica…
  • Le sculture di…

    Prosegue il calendario di esposizioni della “Ferdinanda” e Florence…
  • Festival di Arles,…

    Tornano anche quest’anno dal 1 fino al 22 luglio Les Recontres d’Arles, uno…
  • Fra tagli d'Italia,…

    A qualche anno di distanza dal successo del primo libro, esce ora 'Tra…
  • For President

    For president è la prima mostra a essere dedicata a ogni aspetto delle…
  • La cultura ha il…

    Presentati a Milano , a “Il Giardino del Poeta”, tre ebook della casa…
  • Cibi diVersi

    Un buon libro fa buon sangue? "Cibi diVersi" di Vittorio Valenta ne è la…
  • Milano, nasce il…

    È stato inaugurato "il muro della legalità" un progetto della Fondazione…
  • Doppio ritratto

    I maggiori fabbri del volgare europeo, del ‘parlar nostro’ – quello…
  • UP-UP 20 Worldwide…

    Fino al 15 febbraio 2015 si terrà a Seregno (MI), al Museo Vignoli, "UP-UP…
  • Amare la lettura

    Una passione, per me, e certo non solo per me, è quella di leggere. Da…
  • Wunderlich, l'arte…

    Se l'arte della musica è non solo la composizione ma anche l'esecuzione, e…
  • Luigi il pastore

    Dal 15 settembre al 3 novembre 2013 al Museo Agricolo e del Vino Ricci…
  • Il Museo del Vino…

    Sabato 25 ottobre 2014 alle ore 9.30 al Centro Congressi Le Tre Vaselle a…
  • Col cuore si vince

    La storia di una donna resa un'attrice, quand'era bambina, dall'imprinting…
  • Premio De Andrè, i…

    Assegnati i premi della dodicesima edizione del Premio De André, uno dei…
  • A qualcuno piace…

    "Parlare di cucina regionale italiana è come entrare in un labirinto:…
  • Le parole volano

    Le parole volano è davvero un invito alla scrittura creativa. La struttura…
  • La scuola della…

    Taeko, elegante e avvenente donna di 39 anni, conduce una vita agiata e…
  • A Roma dieci giorni…

    Chi era davvero lui? Per cercare la risposta si possono trascorrere a Roma…
  • Toscanini, l'arte…

    Non passa anno senza che qualche casa discografica pubblichi un cofanetto…
  • L’uomo secondo…

    Iuta e plexiglass in una visione alternativa della pittura figurativa e una…