I BAMBINI DI HAITI, UNA MOSTRA ORGANIZZATA DALLA FONDAZIONE RAVA DAL 5 AL 30 SETTEMBRE ROMA

Di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

l pane prodotto a Francisville - la citta dei mestieri NPH ph Stefano Guindani 570

La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus (nata nel 2000 per aiutare l'infanzia e l'adolescenza in disagio) e l'Ordine dei Passionisti celebrano con una mostra fotografica a Roma la figura di Padre Richard Frechette esponente della Congregazione, e punto di riferimento dell'azione umanitaria di N.P.H e della Fondazione Francesca Rava in Haiti. La rassegna sarà allestita alla Sala Gildea della Scala Santa e visibile al pubblico per la prima volta.

Haiti Scuola di strada NPH ph Stefano Guindani 570

La mostra Fotografica Haiti a cura della Fondazione Francesca Rava e la mostra "L'Arte Sacra sulla Passione di Cristo" resteranno aperte dal 5 al 30 settembre con ingresso gratuito. L'inaugurazione avverrà giorno 4 alle ore 17. Inoltre dal 21 settembre con l'apertura del Congresso all'Aula Magna della Pontificia Università Lateranense altri scatti fotografici e opere legate alle due mostre verranno esposte nel foyer dell'Aula Magna, visibili per i partecipanti ai lavori.

PADRE RICHARD FRECHETTE -Medico sacerdote e direttore N.P.H Haiti ph Stefano Guindani 570

Padre Rick Frechette, medico in prima linea, sacerdote passionista, noto in tutto il mondo per il suo impegno umanitario, arrivò ad Haiti per continuare l'opera di padre William Wasson, fondatore della Onlus Nuestros Pequenos Hermanos. Il sacerdote, in 36 anni di impegno tra i bambini in Haiti, ha saputo coniugare spiritualità e pragmatismo nell'aiutare l'isola colpita costantemente da miseria e tragedie climatiche e politiche. Padre Rick è fondatore di St Luc Foundation operativa in Haiti che da lavoro a più di 1600 ragazzi haitiani.

PadreRick BAMBINI HAITI 570

La Fondazione Francesca Rava è da sempre al fianco di Padre Rick nella realizzazione di tutti i progetti umanitari realizzati in Haiti. Il sacerdote, attivo come medico presso l'Ospedale pediatrico San Damien realizzato dalla Fondazione Francesca Rava che cura gratuitamente più di 80 mila bambini ogni anno. Nel corso del suo operato Padre Rick ha ricevuto numerosi riconoscimenti al valore, tra cui l'Humantarian Award dell'Hollywood film festival, l'Opus Prize e molti altri.

Share
comments

Cultura