MILANO, A PALAZZO REALE DAL 12 GENNAIO AL 26 FEBBRAIO 2023 LA MOSTRA "TIMELESS TIME" DI VINCENT PETERS

Di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCATTO VINCENT PETERS 570

Dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023 Palazzo Reale porta a Milano gli scatti iconici e senza tempo del fotografo Vincent Peters con la mostra con ingresso gratuito dal titolo "Timeless Time": un percorso fatto di ombre, riflessi e chiaroscuri, in un succedersi di volti noti resi familiari dall'uso della luce.

La mostra promossa da Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Nobile Agency, è curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global Photovogue. Con uno stile senza tempo, i lavori di Vincent Peters esposti nell' Appartamento dei Principi al piano nobile di Palazzo Reale sono valorizzati da un allestimento minimal che esalta le potenti immagini in bianco e nero e al tempo stesso sposa la bellezza delle signorili sale quattrocentesche che lo ospitano.

Monica-Bellucci Rome 2006 Vincent-Peters 570

Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson sono solo alcuni dei personaggi famosi i cui ritratti sono esposti a Palazzo Reale. Scatti realizzati tra il 2001 e il 2021 da Vincent Peters che, usando un'illuminazione impeccabile, eleva i suoi soggetti a una posizione che spesso trascende il loro status di celebrità.

Bethany-Robbins London 2018 Vincent-Peters 570

Quello ritratto da Vincent Peters è il mondo delle star e delle celebrities, un moderno Olimpo che dissolvendosi in un'atmosfera da cinema neorealista italiano si avvicina allo sguardo del pubblico diventando familiare e riconoscibile. I suoi scatti sono storie oniriche, composte da un sovrapporsi di strati che dialogano tra loro completandosi. Il suo lavoro, infatti, si caratterizza per stratificazione e distinzione: ciascun elemento che converge e si condensa in ogni suo singolo scatto forma uno strato che non perde mai la propria identità e distinzione. E nell'incontrarsi di questi strati singolari, ogni immagine di Peters arriva a raccontare una storia. Fino a diventare un film in un solo fotogramma.


Thanks to Cinecittà, Main sponsor Ferrari Trento, Boglioli Milano, UBV group spa.

Share
comments

Cultura