Cibo

  • IDENTITA' GOLOSE TORNA DAL 24 AL 26 OTTOBRE

    Confermata in autunno la 16° edizione di Identità Golose: il congresso internazionale di cucina d'autore, pasticceria e servizio di sala si terrà da sabato 24 a lunedì 26 ottobre al Mi.Co di Milano. Quest'anno Identità Golose raddoppia: all'impianto originale di un irrinunciabile evento dal vivo,…
  • ASINA LUNA PRESENTA L'UNICA CARNE AL MONDO FROLLATA IN ACQUA DI MARE

    "Da Màr"® è l'unica carne al mondo frollata in acqua di mare. Da un'intuizione di Riccardo Succi, anima insieme alla moglie Tiziana del Ristorante Asina Luna, una carne dal gusto unico e avvolgente, che incanta appassionati gourmet ed è indicata per l'alimentazione degli sportivi. Una fiorentina…
  • L'OLIO PERSIANI VINCE ANCORA AL CONCORSO AVPA PARIS

    Un'ulteriore conferma e un meritato riconoscimento per l'Azienda Persiani di Atri (Teramo). Anche quest'anno è risultata tra i vincitori del concorso Avpa Paris 2020 su 300 oli provenienti da tutto il mondo. Lo scorso 18 maggio si è tenuta la premiazione del 18.mo Concorso Oleario Internazionale…
  • IDENTITA' GOLOSE MILANO RIPARTE DAL 3 AL 13 GIUGNO

    Identità Golose Milano, Hub Internazionale della Gastronomia, riapre mercoledì 3 giugno. Si riparte con entusiasmo e con grande voglia di tornare a condividere quello spirito che ha animato lo spazio di via Romagnosi 3 fin dalla sua inaugurazione. Il programma delle prime due settimane di giugno…
  • ASINA LUNA: LA NOSTRA QUALITA' ANCHE A CASA TUA

    Il ristorante Asina Luna di Peschiera Borromeo, conosciuto dai gourmet soprattutto per la carne alla griglia, avvia da maggio una attività di delivery nella città di Milano e nei dintorni di Peschiera Borromeo con consegna a domicilio delle migliori carni crude e cotte e di una selezione di vini…
  • COME SI CAMBIA UN MONDO CHE CAMBIA?

    Ieri in diretta Facebook i tre pionieri del settore enogastronomico, Giorgio Rivetti, patron di Cantina Contratto e La Spinetta, lo chef 3 stelle Michelin Massimo Bottura, patron di Osteria Francescana nonché primo ristorante al mondo nella lista dei The World's 50 Best Restaurants nel 2016 e 2018,…
  • LA CAMPANIA SBLOCCA IL CIBO DA ASPORTO, MA LA CRISI DELLA RISTORAZIONE E' ALTRO

    La pandemia da coronavirus oltre all'emergenza sanitaria ha creato una crisi economica globale senza precedenti. Nel nostro Paese, messo a dura prova dalle necessarie misure di distanziamento sociale adottate per contrastare l'espandersi del contagio da Covid-19, nessun settore produttivo è stato…
  • PINO CUTTAIA, SEMPLICITA' E SOLIDARIETA' I VALORI PER RIPARTIRE

    Lo Chef bistellato di Licata continua, anche in questo momento di sospensione necessaria delle attività, a fare ciò che ama: cucinare per gli altri. I prodotti più semplici, pane e conservati, per custodire i sapori di questa stagione, raggiungono le tavole di chi ne ha bisogno, da sud a nord…
  • BERGAMO, LA FAMIGLIA CEREA PREPARA I PASTI PER IL NUOVO OSPEDALE DA CAMPO

    «Stanno arrivando montagne di alimenti, una cosa incredibile, pazzesca. In questo momento dobbiamo persino rallentare il ritmo delle donazioni perché anche questa situazione va gestita bene, dobbiamo organizzare tutta la logistica, ed è proprio quello che stiamo pianificando in queste ore... Ma…
  • ALLA BIT DI MILANO PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DI ERUZIONI DEL GUSTO

    L'associazione culturale ORONERO – Dalle scritture del fuoco ha presentato alla Bit di Milano la terza edizione di Eruzioni del gusto, l'evento sull'enogastronomia e le eccellenze delle terre vulcaniche, in programma dal 16 al 19 ottobre 2020 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.…
  • ORONERO ALLA BIT DI MILANO PRESENTA ERUZIONI DEL GUSTO 2020 IL 10 FEBBRAIO

    L'associazione culturale ORONERO - Dalle scritture del fuoco presenta alla Bit di Milano, in una conferenza stampa lunedì 10 febbraio alle ore 13.00 nello stand della Regione Campania, la III edizione di Eruzioni del Gusto, evento culturale sull'enogastronomia e le eccellenze delle terre vulcaniche…
  • SLOW BREAKFAST, LA COLAZIONE DI QUALITA' PARTE DAL GRUPPO PLANETARIA HOTELS

    Le strutture del gruppo alberghiero Planetaria Hotels reimpostano la prima colazione, in collaborazione con l'associazione Slow Food. Hanno presentato a Villa Appiani a Trezzo sull'Adda il progetto "Slow Breakfast" con l'obiettivo di cambiare il paradigma della prima colazione, specialmente in…
  • I prodotti di Gennaio

    ORTAGGI: cavolfiori, verze AROMI: aglio,cipolla, prezzemolo, rosmarino, salvia, sedano FRUTTA: arance tarocco, clementine, kiwi, mandarini, mele golden e deliziose
  • I prodotti di Febbraio

    AROMI: alloro, rosmarino, salvia, timo. FRUTTA: arance, clementine, limoni, mandaranci, mandarini, mele, pere, pompelmi e kiwi. ORTAGGI: carciofi, cardi, carote, catalogne, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavoli broccolo, cavoli cappuccio, cavoli verza, cicorie, cicorini da taglio, cime di rapa,…
  • I prodotti di Marzo

    FRUTTA: arance, bergamotti, limoni, mandarini, mele. AROMI: aglio fresco, cipollotti, rosmarino e salvia. ORTAGGI: asparagi, cavoli, cicoria, radicchio di Verona, ravanelli, valeriana e valerianella.
  • LA FESTA DEL CAPPONE ORGANIZZATA DALL'ALBERO FIORITO RILANCIA L'ECCELLENZA DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO

    Si è svolta il 15 dicembre a Conca della Campania (CE), nella splendida residenza di Berardino Lombardo, la Giornata del Cappone, incontro cultural gastronomico organizzato dall'Albero Fiorito. La giornata, presentata da Veronica Maya, è iniziata assaggiando prodotti di alcuni produttori del…
  • NELLA STORICA ENOTECA BULZONI ROMA, SI E' TENUTA LA DEGUSTAZIONE DELL'OLIO NUOVO PERSIANI MOLITURA 2019

    Si è tenuta alla storica enoteca Bulzoni aperta nel 1929, in viale Parioli a Roma, gestita da Alessandro e Riccardo Bulzoni, con la collaborazione dello chef Antonio Capoccello la degustazione dell'olio nuovo Persiani molitura 2019. Durante la serata oltre alla cena costruita sull'olio evo. Il…
  • IN AZIENDA PERSIANI IMPORTANTE CONVEGNO SU OLIO E SALUTE

    Nella vita di molte persone arriva un momento che segna una svolta. Un momento in cui diventa imperativo ricercare le proprie radici e riannodare i fili con la natura. Per Helvia Tini e suo marito Mattia Persiani – insegnante lei, avvocato ed emerito di diritto del lavoro della Sapienza di Roma…
  • KNAM CHOCOLATE EXPERIENCE A MILANO DAL 28 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE

    La Knam Chocolate Experience torna per una seconda edizione ancora più articolata, scoppiettante e interessante per gli appassionati del mondo della cucina e della pasticceria, ma non solo. La manifestazione, promossa dallo Chef Ernst Knam, vedrà gli interventi di alcune delle personalità a lui più…
  • CON CHOCOLATE ACCADEMY MILANO INIZIA LA NUOVA ERA DELLA PASTICCERIA

    Con Chocolate Academy Milano inizia la Nuova Era della pasticceria. A febbraio 2020 partono i nuovi corsi rivolti ai professionisti e per la prima volta anche due corsi pensati come esperienza per le famiglie. I dinosauri si estinguono anche in pasticceria e per evolversi e aprire nuovi spazi al…
  • PESCARA, GRAN GALA’ DELL’ORO VERDE VENRDI 29 NOVEMBRE DALLE ORE 17

    L'open-day di venerdì 29 novembre dell'IPSSEOA Istituto Alberghiero e Turistico De Cecco di Pescara è dedicato all'olio. Lo abbiamo chiamato Gran Galà dell'Oro Verde! Il Gran Galà dell'Oro Verde nasce dalla sinergia tra l'IPSSEOA De Cecco, la Camera di Commercio Pescara-Chieti, il Consorzio Olio…
  • TACO D’AUTUNNO: QUANDO LA GRANDE TRADIZIONE DELLA CUCINA ITALIANA INCONTRA IL MESSICO

    Un nuovo taco d'autore per l'inizio della stagione fredda. A partire dalle ore 12.00 di domenica 10 novembre - e per un mese, fino a metà dicembre - da Tacos BM, la taqueria del ristorante messicano Besame Mucho di Milano Porta Nuova, e al Ristorante Besame Mucho sarà possibile assaggiare il "taco…
  • PANIFICIO FRANZISKANER DI CARDANO, UN TRIPUDIO DI BISCOTTI

    L'alta stagione per i prodotti da forno è ai blocchi di partenza. I consigli del fornaio Franziskaner per una buona riuscita dei dolci natalizi. Fra i dolci di Natale ci sono molte prelibatezze... Jürgen Pfitscher e il suo team di pasticceri inizieranno presto a prepararsi per il Natale, già dopo…
  • GOLOSARIA 2019 CELEBRA I RISTORATORI D'ITALIA E CALA IL SIPARIO CON UN +20% DI PRESENZE

    Terza e ultima giornata di Golosaria, quella chiusasi al MiCo di Fieramilanocity con grande soddisfazione degli organizzatori per le presenze cresciute del +20% rispetto allo scorso anno e un pubblico che, dopo un week-end memorabile, anche oggi si è confermato quello delle grandi occasioni. Come…
  • MAN'S WORLD TASTE EXPERIENCE, L'EVENTO CHE CELEBRA LE PASSIONI MASCHILI, DAL 28 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE

    Presentato ieri a Milano, presso Attimi by Einz Beck a City Life Shopping District l'evento "Taste the Man's World experience". Si terrà a Milano a Superperstudio via Tortona 27, dal 28 al 1 dicembre. Le eccellenze del food & beverage, dell'intrattenimento, del design, della tecnologia,…
  • ALLA CUCINA DEI FRIGORIFERI MILANESI, ARRIVA LA CASSOEULA

    Con l'arrivo del freddo la tradizione vuole che da novembre sulle tavole dei milanesi venga servita la cassoeula. Quest'anno il piatto tipico dell'inverno lombardo, realizzato con la verza e le parti povere del maiale, sarà al centro della proposta de La Cucina dei Frigoriferi Milanesi nel weekend…
  • FOUR SEASONS HOTEL MILANO CELEBRA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

    Milano, la città che più di altre evoca l'energia cosmopolita, il cambiamento e l'apertura al futuro. Parole che sono d'ispirazione per la grande bellezza dei vini e dei territori italiani e Four Seasons Hotel Milano vuole rendere omaggio proprio alla meravigliosa e variegata storia di due prodotti…
  • DAVIDE COMASCHI MAITRE CHOCOLATIER, HA PRESENTATO IL PANETTONE IN UNA PRALINA

    Il panettone in una pralina. Il maître chocolatier Davide Comaschi, campione del mondo, ha presentato la sua nuova pralina in Rinascente a Milano. Il dolce per antonomasia di Natale non era mai stato rinchiuso in una camicia di cioccolato di quattro centimetri. Solo un campione del mondo del…
  • SCIOCOLA' SODALIZIO TRA CIOCCOLATO E SPORT DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE A MODENA

    Dopo il grande successo della prima edizione torna a Modena Sciocola', il Festival del cioccolato, dal 31 ottobre al 3 novembre. Quattro giorni totalmente dedicati al cibo degli dei, un appuntamento che inonderà di colori, sapori e profumi le vie della città estense. Maestri cioccolatieri e…
  • GOLOSARIA A MILANO DAL 26 AL 28 OTTOBRE

    Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e sociali. E' questo il tema che farà da filo conduttore nella prossima edizione di Golosaria, in programma negli spazi del Mi.Co - Fieramilanocity dal 26 al 28 ottobre. Un impegno…
  • IL PESTO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON “SINERGIE”, EVENTO A GENOVA IL 24 OTTOBRE

    Gli chef Visciola, Ravanà e Aliberti si riuniscono il 24 ottobre presso il ristorante "Il Marin" di Genova per omaggiare il pesto, un classico sacro della tradizione gastronomica della regione. Un mortaio, qualche fogliolina di basilico, del Parmigiano Reggiano e del Pecorino Sardo, uno o due…
  • MILANO GOLOSA DAL 12 AL 14 OTTOBRE 2019

    Milano, dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano torna l'appuntamento Milano Golosa, la manifestazione enogastronomica ideata dal Gastronauta© Davide Paolini dedicata alla produzione artigianale italiana di nicchia giunta ormai alla sua ottava edizione. Tre giorni all'insegna di…
  • Château Monfort con l’autunno torna il Sunday Brunch, il brunch da favola

    Ogni domenica un viaggio alla scoperta delle specialità stagionali dolci e salate del Ristorante Rubacuori allo Château Monfort, boutique hotel 5 stelle ispirato al mondo delle fiabe nel cuore di Milano del gruppo Planetaria Hotels e unica destinazione hotellerie in città inserita nella Guida…
  • GASTRONOMIA STELLATA, II EDIZIONE DI GENTE DI LAGO E DI FIUME, 6 E 7 OTTOBRE

    Il 6-7 ottobre sull'Isola dei Pescatori torna la manifestazione dedicata al mondo delle acque interne. Ricette stellate, conferenze, letture e concerti itineranti, performance artistiche e una grande caccia al tesoro coinvolgeranno il pubblico alla scoperta del patrimonio culturale, culinario e…
  • BOLZANO FESTA DEL RACCOLTO 12 OTTOBRE

    Gli ultimi ritocchi: ci pensa il sole autunnale a far maturare a puntino frutta e verdura, ad arrotondare la dolcezza e gli aromi dell'uva ancora da cogliere, a spaccare i ricci delle castagne e a donare agli escursionisti paesaggi profondi e variopinti da ammirare attraverso un'aria…
  • FESTA DELL'INDIPENDENZA MESSICANA AL BESAME MUCHO IL 14 SETTEMBRE

    Sabato 14 settembre a partire dalle ore 18 fino alle ore 24 sarà organizzata presso il ristorante Bésame Mucho di Milano, situato sul Viale Liberazione 15, "ambasciata" del cibo messicano in Italia, una festa per celebrare l'anniversario dell'Indipendenza Messicana.La festa sarà allietata dalla…
  • TASTE OF ROME, DAL 19 AL 22 SETTEMBRE

    Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell'ottava edizione di Taste of Roma, l'evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all'amore per la condivisione. L'Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, per…
  • ROMEO HOTEL, STREGATI DALLE STELLE DALL'11 SETTEMBRE

    Su una delle terrazze più panoramiche in città, il Beluga Bistrot & Terrace svela una nuova veste, sempre più scenografica, per ammirare Napoli, e il giovane Chef Francesco Citterio ha ideato un nuovo menu dedicato ai sapori partenopei, per soddisfare i palati più golosi. Per la prima volta,…
  • Cheese 2019, debutto per Camembert e bryndza a latte crudo - dal 20 al 23 settembre

    Uno degli universi alimentari più variegati è quello dei formaggi: oltre 2000 in tutto il mondo prodotti dall'unione di soli tre ingredienti – latte, caglio e sale – in cui a fare la differenza sono le razze animali, il sapere del casaro, i pascoli e il territorio di cui ogni singolo cacio è…
  • Tiramisù World Cup 2019: la sfida più golosa riparte da settembre

    La Tiramisù World Cup 2019, la "sfida più golosa dell'anno", si presenta a Treviso, come da tradizione. E dopo il fiume Sile (2017) e le colline del prosecco (2018) il tema di quest'anno è lo "spritz time", il classico momento dell'aperitivo nelle zone fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le tappe…
  • Eruzioni del Gusto a Napoli dal 12 al 14 Ottobre

    Il Pomodorino del Piennolo DOP , specialità della terra vulcanica del Vesuvio, sarà il re della tavola nella seconda edizione di Eruzioni del Gusto in programma dal 12 al 14 ottobre 2019 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, promossa da Oronero - Dalle scritture del fuoco,…
  • Le praline di Davide Comaschi alla Rinascente Milano

    Sempre alla ricerca della perfezione nel mondo della pasticceria Davide Comaschi dal 4 giugno ha aperto il suo chocolate corner al settimo piano de La Rinascente a Milano, il luogo migliore della città meneghina dove trovare e gustare le eccellenze italiane. Ed è proprio qui che il maître…
  • Aria di Festa a San Daniele, dal 21 al 24 giugno

    Venerdì 21 giugno 2019 il Consorzio del Prosciutto di San Daniele darà inizio alla 35esima edizione di "Aria di Festa", la storica manifestazione dedicata al Prosciutto di San Daniele DOP, che, per i tre giorni successivi, animerà l'omonima cittadina nel cuore del Friuli Venezia Giulia con…
  • International Pizza Festival, Arezzo dal 31 maggio al 2 giugno

    La sesta tappa dell'International Pizza Festival, il più importante circuito nazionale all'aperto, dove protagonista assoluta è la pizza, sarà ad Arezzo, Parco Ducci (parcheggio Baldaccio) da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019. Nelle prime cinque tappe del tour 60mila persone hanno potuto…
  • Iginio Massari a Firenze reinventa la schiacciata dolce

    Da poco insignito del riconoscimento di Miglior Pasticcere al Mondo, durante l'ultimo World Pastry Stars di Milano, il Maestro Iginio Massari il 27 maggio, nella splendida cornice dell'hotel 500 a Firenze, ha interpretato una ricetta classica fiorentina: la schiacciata dolce. Il secondo…
  • Gola Gola Festival, Piacenza dal 7 al 9 giugno

    La cultura del cibo, il piacere del cibo, è molto più di una moda, nata dopo il successo di celebri programmi televisivi, è un modo di essere: è la caratteristica che fa di un territorio la sua identità, la sua vetrina verso il turista, la sua carta d'identità universalmente riconosciuta, perché il…
  • Monna Oliva 2019, ecco i vincitori

    La cerimonia di premiazione della VI^ edizione di Monna Oliva 2019, Premio per le migliori olive da tavola si svolgerà nei giorni 17 e 18 maggio 2019 a Villapiana (CS).Il concorso voluto e organizzato dall'Umao (Unione Mediterranea Assaggiatori Olio) è un tributo a quanti dedicano il loro impegno,…
  • Sgambelluri, un dolce piacere

    Il laboratorio artigianale Sgambelluri nasce a Siderno (RC) per volontà di Salvatore, maestro di pasticceria, che guida la sua azienda assieme a suoi figli. Qui il torrone di pura mandorla trova la sua massima espressione. Un'esperienza lunga 40 anni che unisce la professionalità del suo maestro…
  • Avpa Paris 2019, vince ancora la Dritta Persiani

    Anche quest'anno la monocultivar Dritta dell'Azienda Persiani tra i vincitori del concorso Avpa Paris 2019 su 300 oli di tutto il mondo Giovedì 25 Aprile 2019, sono stati premiati i vincitori del 17° Concorso Oleario Internazionale "Oli dal Mondo" AVPA Paris 2019, nell'aula magna dell'Ecole…
  • S.Pellegrino Young Chef 2020: annunciata la giuria della finale

    Si è svolta, a Identità Golose Milano – Hub Internazionale della Gastronomia, la presentazione della quarta edizione di S.Pellegrino Young Chef, il progetto internazionale che promuove l'ingresso e l'affermazione dei giovani chef all'interno del panorama gastronomico globale. Durante l'incontro,…
  • Una Mole di Olio, Torino 18-19 maggio

    Una Mole di Olio, a Torino dal 18 al 19 maggio 2019, è la prima edizione della manifestazione dedicata all'ingrediente più prezioso della nostra tavola. Immancabile nella preparazione odierna dei piatti, è uno dei vanti del 'Bel Paese', leader nella produzione mondiale di questo pregiato alimento.…
  • L'oleificio calabrese Torchia vince l'Ercole Olivario

    L'olio calabrese di qualità conquista il prestigioso premio Ercole Olivario: l'Oleificio Torchia di Tiriolo, della provincia di Catanzaro, si è classificato al primo posto nella categoria fruttato medio.L'Oleificio Torchia, fondato nel 1959 da Federico Torchia, si trova sui monti della Sila Piccola…
  • De Vivo Pasticerria, Passione Campania con sei colombe d'autore

    La collezione di sei gusti di colomba De Vivo, dedicati ai classici dolci napoletani celebri nel mondo, esprime un patrimonio di artigianalità pasticciera di alta scuola. In occasione della Pasqua, Marco De Vivo ha ideato la linea "Passione Campania", che racchiude le versioni Colomba Sfogliatella,…
  • Italia a Tavola, convegno sul turismo enogastronomico

    Sono 18 anni che sento dire che bisogna fare rete, ma quando si fa davvero? Non perdiamo questa occasione». Questa la riflessione - vera, sentita e velatamente provocatoria - di Federico Quaranta attorno a cui si è aperto il primo dibattito dell'11° Premio Italia a Tavola. Il titolo delineava già…
  • Gian Marco Centinaio: «Il turismo è un connubio tra territorio, enogastronomia e cultura»

    Il turismo del futuro? Un connubio tra territorio, luoghi rurali, cultura ed enogastronomia. Ne è convinto il ministro Gian Marco Centinaio, che oltre alla delega all'Agricoltura, ha assunto anche quella al Turismo, accorpando in un unico ministero comparti diversi per fare uno slacio ulteriore…
  • Viaggio nell’Italia culinaria di 400 anni fa 17 cuochi riscoprono la cucina del ‘600

    Storia e gastronomia sono un binomio inscindibile. Tante volte il modo di mangiare ha influenzato non poco le scelte politiche e storiche di un Paese, in particolare quelle del 1600, da sempre considerato il secolo più freddo e con maggiori problemi per l'alimentazione. Nonostante questa…
  • Slow Fish 2019: Il mare bene comune, Genova 9-12 maggio

    Il mare: bene comune è il tema della nona edizione di Slow Fish, a Genova da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019. L'evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare è organizzato da Slow Food. La manifestazione si svolge tra Porto Antico e Piazza Caricamento, nel cuore marinaro di…
  • Identità Golose parte con Identità di pasta, Milano dal 23 al 25 marzo

    Manca in pratica una settimana ancora di attesa e sabato 23 marzo sarà Identità Milano 2019, edizione numero 15, un'edizione record. Impressionante il numero di relatori contati ieri da Giulia Corradetti per mettere ordine nelle varie cartelle: 145, spalmati lungo l'arco di tre giornate. Al debutto…
  • Meet Massari riparte da Torino

    Ripartono gli appuntamenti organizzati da Molino Dallagiovanna con il Maestro Iginio Massari in giro per l'Italia per promuovere l'arte della pasticceria italiana e i suoi prodotti di eccellenza. Il 25 marzo a Torino avrà luogo la prima tappa del 2019, realizzata in collaborazione con il…
  • I migliori ristoratori liguri nella guida TavoleDoc

    Presentata a Milano TavoleDoc, una nuovaa guida enogastronomica regionale di qualità, il primo volume della collana-novità è dedicata alla Liguria. La collana seleziona e promuove la migliore cucina regionale con una formula menu democratica e accessibile anche a un pubblico giovane.Mediavalue…
  • FruttAmaMi, Festival dei Frutti della Natura, Milano 13-14 aprile

    FruttAmaMi, Festival dei Frutti della Natura ... e di chi li ama torna con la seconda edizione e annuncia ospiti di spicco e un tema affascinante quanto prezioso: l'energia del cibo, motore del benessere, fonte di salute, armonia tra Uomo, Natura, Amore e Vita. Ambassador confermato lo chef…
  • Taste Firenze 2019, il meglio del gusto e dei sapori

    Dal 9 all' 11 marzo 2019, alla Stazione Leopolda di Firenze, nuova edizione di Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato al gusto: protagoniste quasi 400 aziende tra le migliori della penisola, e un focus speciale sul Pianeta Pane, un trend che parla di tradizione e condivisione, geografia e…
  • Gourmandia 2019, a Treviso dal 13 al 15 aprile

    Da Alajmo ad Esposito, da Berton a Levéillé, passando per Dal Degan e Brutto: sono solo alcuni dei nomi della ristorazione italiana che prenderanno parte al ricco programma di Gourmandia 2019, la tre giorni dedicata agli artigiani del gusto e alle eccellenze enogastronomiche. L'evento, giunto alla…
  • Sadler dà nuovi gusti alle Bresaole d’Autore Panzeri

    Nicolò Panzeri e Claudio Sadler hanno portato a battesimo oggi, presso Chic'n Quick - la Trattoria Moderna dello Chef, le Bresaole d'Autore: novità assoluta destinata a stuzzicare l'appetito e la curiosità dei tanti estimatori italiani ed esteri della Bresaola della Valtellina. L'inedita…
  • Festa della Renga di Parona

    Torna come ogni anno la Festa della Renga di Parona (Verona), la manifestazione che chiude il Carnevale veronese, in programma mercoledì 6 marzo 2019. La Festa della Renga, arrivata alla sua 51esima edizione, coincide con il mercoledì delle ceneri e con la chiusura dei festeggiamenti del Carnevale…
  • Identità Golose torna per Costruire Nuove Memorie

    Identità Golose numero 15 torna a Milano da sabato 23 a lunedì 25 marzo 2019, nel consueto spazio di via Gattemelata. Per la prima volta il congresso milanese, ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, non si celebrerà in inverno, ma slitterà in avanti di un paio di settimane, quel tanto che basta…
  • Extraordinary Food and Wine a Venezia

    La seconda edizione di Extraordinary Food and Wine dal 26- al 28 gennaio 2019 che si terrà a Venezia, all'Hotel Monaco & Grand Canal, si sta velocemente avvicinando. Questo evento, in esclusiva nelle sale dell'Antico Ridotto, sperimenta nuove forme di relazione tra arte e prodotti di straordinaria…
  • Sigep 2019, Chocolate Academy parlerà dei cinque colori del cioccolato

    Fondente, al latte, bianco, gold e Ruby, sono questi i cinque colori del cioccolato che Chocolate Academy racconterà durante il SIGEP di Rimini, in programma dal 19 al 23 gennaio 2019. Nata poco più di un anno fa, e parte di un network di più di 20 Chocolate Academy aperte in tutto il mondo da…
  • Gourmandia 2019 si rinnova

    Nuova location e nuove date per la quarta edizione di Gourmandia, evento sul mondo del cibo artigiano ideato da Davide Paolini (fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24). L'appuntamento quest'anno è dal 13 al 15 aprile 2019 all'Opendream Ex Pagnossin di…
  • Olio extravergine, in America diventa un farmaco

    L'extravergine di oliva viene promosso a "farmaco" per prevenire l'infarto e le altre malattie del cuore negli Stati Uniti, smentendo quanti vorrebbero tassarlo e marchiarlo con bollini neri e semafori rossi. Lo rende noto la Coldiretti in occasione della Giornata della Riscossa degli oli italiani…
  • Milano Starbucks Reserve Roastery presenta la miscela di caffé per il Natale

    Fedeli alla tradizione di miscele natalizie, Starbucks Reserve Christmas 2018 unisce due caffè in edizione limitata: Hacienda Alsacia, caffè proveniente dal Costa Rica, e chicchi invecchiati di Sumatra dall'Indonesia, selezionati a mano a uno a uno. Eccezionali da soli, assieme diventano…
  • Olearia Persiani: olio extra vergine biologico della massima qualità

    Riprendiamo qui articolo pubblicato da Newsfood.com firmato da Giampietro Comolli. E' noto a molti, che leggono da anni le mie recensioni sui grandi prodotti Dop-Docg italiani che "non credo all'abbinamento scolastico e schematico del vino con piatti e ricette, e quindi ... vale anche per l'olio di…
  • Grande succeso per YouNique, Artigianalità d'Eccellenza a Lugano

    Un viaggio nell'artigianato d'eccellenza, principalmente italiano e svizzero, ma che tocca anche paesi come Giappone, Germania e Francia, raccontato in tutte le sfaccettature il 10 e 11 novembre 2018 a Villa Ciani di Lugano, in Svizzera, durante la kermesse YouNique Artigianalità d'Eccellenza. Una…
  • Festival della Gastronomia, a Roma dal 27 al 30 ottobre

    Torna alle Officine Farneto dal 27 al 30 ottobre 2018 il Festival della Gastronomia a Roma con i suoi importanti contenuti che mai come quest'anno saranno tanti ed articolati. Come tradizione vuole, in prima linea le gare di emergente, le competizioni attese e seguite da tanti appassionati,…
  • La Festa del Torrone di Cremona celebra Mina

    Con la Festa del Torrone 2018 ci saranno nove giorni di grande festa che trasformeranno Cremona, dal 17 al 25 novembre, nella capitale italiana della gola! Tantissimi gli eventi e gli appuntamenti che animeranno il programma della kermesse più dolce d'Italia.A partire da importanti conferme, come…
  • Eurochocolate festeggia i suoi 25 anni, dal 19 al 28 ottobre

    Sarà un Eurochocolate con l'argento vivo addosso la venticinquesima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato che si terrà dal 19 al 28 Ottobre 2018. D'argento come le nozze che l'evento festeggia quest'anno con la sua storica location, Perugia, Città del Cioccolato. Qui, infatti, il…
  • Camminata tra gli Olivi, 28 ottobre la giornata nazionale

    Un passo dopo l'altro, alla scoperta di piante secolari e di un mondo antico, dove l'eccellenza di un prodotto modella l'identità stessa del paesaggio. La Camminata tra gli olivi vuole essere tutto questo e nell'Anno del Cibo Italiano riportare alla ribalta, con la seconda edizione domenica 28…
  • La denuncia: gli oli deodorati distruggono l’extravergine italiano

    "La vera invasione su cui siamo chiamati ad unirci e a combattere è quella degli oli deodorati sugli scaffali. Diciamolo chiaramente, senza se e senza ma: tutti gli oli venduti a meno di 4 euro o non sono extravergine o lo sono diventati solo attraverso manipolazioni".È la denuncia lanciata dal…
  • Golosaria Milano, il Buono che fa bene

    Il Buono che fa Bene. E' questo il tema della tredicesima edizione di Golosaria Milano, in programma da sabato 27 a lunedì 29 ottobre negli spazi del Mi.Co - fieramilanocity. Un tema nato per raccontare l'evoluzione del gusto nei primi 25 anni de ilGolosario: un bene che deriva dal piacere ma anche…
  • Franciacorta in Bianco 2018, dal 12 al 14 ottobre

    Si moltiplicano le occasioni per i più piccoli di mettere le mani in pasta (ma questa volta si parla di pasta del formaggio), mentre i gourmet troveranno pane per i loro denti nelle piccole produzioni alpine raccolte in un'apposita area tematica: Malghe zona Alpi. Sono le novità principali di…
  • Festival della Polenta di Storo, vince la Carbonera

    Grande successo per la quarta edizione del Festival della polenta di Storo (TN), organizzato dalla Pro Loco di Storo in collaborazione con il Consorzio Turistico Valle del Chiese ed Agri '90.Oltre seimila le persone che hanno animato la kermesse durante la quale sono state cucinate 11 varianti di…
  • Boccaccesca, l'arte del buon vivere dal 5 al 7 ottobre

    A Certaldo (FI) è l'ora di Boccaccesca: venerdì 5 ottobre 2018, prende il via la 20esima edizione della rassegna che fino a domenica 7 ottobre accende i riflettori sulla cucina e l'arte del buon vivere."A che ora si mangia?" è il tema scelto per festeggiare il ventennale della manifestazione che…
  • Al via il Festival del Baccalà 2018

    Torna, con la carica che nelle precedenti otto edizioni lo ha sempre contraddistinto, il Festival del Baccalà: un vero e proprio tributo allo stoccafisso, al merluzzo nordico conservato per essicazione, che nel nord Italia, ed in particolare nelle aree a dominazione veneziana, viene chiamato bacalà…
  • Milano Golosa, 13-15 ottobre

    Torna Milano Golosa che oltre al cibo darà spazio anche al vino con degustazioni, masterclass e un premio alle migliori carte dei vini lombarde secondo Il Gastronauta. Il tutto dal 13 al 15 ottobre 2018 a Palazzo del Ghiaccio. Fra gli appuntamenti in calendario lunedì 15 ottobre sarà annunciato il…
  • I Primi d’Italia, a Foligno dal 27 al 30 settembre

    I Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti, sta per tornare. Dal 27 al 30 settembre 2018 arriva a Foligno (PG) la XX edizione con un programma ricco di ospiti, gusto e novità. «Per questa XX edizione – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria, società organizzatrice…
  • Festa del Bacalà di Sandrigo

    Torna a Sandrigo (VI), dal 21 settembre al 1 ottobre 2018, l'appuntamento con la Festa che celebra il bacalà alla vicentina e il rapporto speciale che lega il paese veneto alla Norvegia, in particolare all'isola di Røst, dove si produce lo stoccafisso utilizzato per prepararlo. Sarà una…
  • Al Cristallo Hotel Norbert Niederkofler e Bruno Barbieri

    L'arte oggi si assapora con tutti i sensi: il cibo è la massima espressione del talento degli chef, nuove star popolari, intenti a scalare le vette del buono e del bello valorizzando i prodotti del territorio. È questo il tema della quarta serata di Spazio al Talento, una delle tre anime di Spazio…
  • A Roma la miglior Gelateria del 2018 secondo Gastronauta

    E' Il Cannolo Siciliano a Roma la miglior gelateria d'Italia per l'estate 2018 by Gastronauta che, con 8653 voti ricevuti dal pubblico, è la gelateria più votata della storia del contest. La premiazione avverrà durante la manifestazione Milano Golosa, i prossimi 13-14-15 ottobre al Palazzo del…
  • Taste of Roma 2018

    Torna dal 20 al 23 settembre 2018 Taste of Roma, giunto alla sua settima edizione, l'evento che celebra l'alta cucina romana e i suoi protagonisti.E' il Festival degli Chef, l'evento in cui si crea una magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi…
  • Festival della Polenta di Storo

    Storo (TN), borgo prealpino fondato dal popolo Retico, posto fra le Dolomiti Trentine, il fiume Chiese, il lago di Ledro verso Madonna di Campiglio, ospita la 4a edizione del Festival della polenta in programma sabato 29 e domenica 30 settembre 2018. Giornata di assaggi con carnet di tikets, aperto…
  • Terra Madre Salone del Gusto 2018

    Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo. La dodicesima edizione, dal 20 al 24 settembre 2018 in alcuni tra i luoghi più significativi per la storia della città di Torino, si connoterà più che mai come l'edizione delle persone. Nell'edizione 2018 Terra…
  • Franco Pepe, miglior pizzaiolo d'Italia al Cristallo Hotel & Spa il 17 e 18 agosto

    Il grande ritorno di Franco Pepe a Cortina: primo classificato per due anni consecutivi come miglior pizzaiolo d’Italia con il suo locale campano, secondo l’autorevole guida 50 Top Pizza, lo chef proporrà il suo menù degustazione il 17 e il 18 agosto al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa,…
  • Griglie roventi, quando il barbeque diventa folle

    Mancano pochi giorni all'evento più atteso dagli amanti del barbeque. In Italia ogni anno vengono organizzate più di 24 milioni di grigliate, ma quella che esprime al meglio l'estro e la goliardia degli appassionati è una sola: Griglie Roventi che, in 13 edizioni, ha coinvolto 215 mila spettatori e…
  • L'olio abruzzese sbanca l'Orciolo d'Oro

    Si è tenuta all'Hotel Excelsior di Pesaro la premiazione dell'Orciolo d'Oro edizione 2018, organizzato da Enohobby, associazione che si dedica a far conoscere il "buon prodotto" del territorio e le sue genti. Grande successo per gli oli abruzzesi che sono saliti sul podio in quasi tutti i concorsi…
  • Il menu di Pisani e Negrini per il ristorante A' Mare di Cagliari

    Ha aperto al pubblico per l'estate 2018, A'mare, il ristorante del Lido di Cagliari. Il locale si trova all'interno dell'omonimo stabilimento, il più antico e grande d'Europa, situato sul Lungomare Poetto. Un luogo speciale che colpisce per la meravigliosa terrazza che si affaccia sul mare, con…
  • Come riconoscere "iLcamone", quello vero

    Se diciamo Camone, cosa rispondono i consumatori? Ne conoscono le caratteristiche, sanno riconoscerlo, sceglierlo e soprattutto utilizzarlo? Da oggi, grazie al marchio iLcamone e al sito www.ilcamone.it , è più facile conoscere e riconoscere sugli scaffali l'autentico Camone italiano, un pomodoro…
  • Riccardo Gaspari a Treviso per “Cibo a Regola d’Arte”

    Sessanta minuti per scoprire i segreti della preparazione dei Tortelli alla doppia ricotta. Sabato 2 giugno 2018, alle ore 12.00 nello Spazio Accademy di Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi, 13 a Treviso), in occasione della prima delle due giornate dell'evento "Cibo a Regola d'Arte", Riccardo…
  • Gourmandia premia le migliori carte dei vini

    Saranno tredici i ristoranti che riceveranno il Premio Gastronauta – Cantina Tramin rivolto alle migliori carte dei vini d'Italia. Un riconoscimento per i locali che nella selezione dei vini si impegnano con proposte originali, non ricorrono a carte prefabbricate ma ricercano novità, prestano…
  • Giorgio Servetto sale in cattedra: dal ristorante Nove di Alassio all’Alma di Colorno

    Due giorni tra i banchi: Giorgio Servetto, chef del ristorante Nove di Villa della Pergola ad Alassio (SV), e Francesca Ricci, restaurant manager, sono stati ospiti all'Alma - la Scuola Internazionale di Cucina Italiana presso il Palazzo Ducale di Colorno (PR), fondata da Gualtiero Marchesi.Chef…
  • Venti chef per Ingruppo, in ricordo di Gualtiero Marchesi

    Sesta edizione di Ingruppo dal 15 gennaio al 30 aprile 2018 con 20 professionisti dell'alta cucina. L'edizione 2018 nasce sotto il segno della solidarietà e della ricerca medico-scientifica. La manifestzione promuove infatti la Giornata Internazionale delle Malattie Rare che si terrà il 28 febbraio…

Altri articoli Itinerari dei Sapori

  • Griglie roventi,…

    Mancano pochi giorni all'evento più atteso dagli amanti del barbeque. In…
  • Valtellina Wine…

    Il 5 novembre 2016 sono attesi 2 mila atleti da 24 nazioni per la quarta…
  • White Summer…

    La Maison Ruinart ha celebrato l'estate 2015 con un imperdibile White…
  • Drink estivi: St.…

    DRINK: ST. JAMES STREETBARMAN: GIUSEPPE MARZOVILLA del ParlaPiano Buvette…
  • Golosaria Milano,…

    Il Buono che fa Bene. E' questo il tema della tredicesima edizione di…
  • Tiramisù World Cup…

    La Tiramisù World Cup 2019, la "sfida più golosa dell'anno", si presenta a…
  • Aria di Friuli…

    Aria di Friuli Venezia Giulia, appuntamento enogastronomico e culturale, si…
  • Schiacciate…

    Seconda tappa del "Censimento della schiacciata toscana" varato da Aset -…
  • A BOLZANO, IL…

    Torna il Mercatino di Natale di Bolzano, imperdibile appuntamento della…
  • Spade e sapori nel …

    Un autentico castello medievale, dalle mura millenarie, che appare come una…
  • Il Salon du…

    Finalmente nel capoluogo lombardo il Salon du Chocolat, il più importante…
  • La cantina tartaruga

    Una cantina d’autore per un vino d’autore. Ecco il “Carapace”, la cantina…
  • ASINA LUNA: LA…

    Il ristorante Asina Luna di Peschiera Borromeo, conosciuto dai gourmet…
  • Parma:"Il cibo…

    Nelle belle sale del Palazzo del Governatore nel cuore di Parma, la…
  • Dalle rive di San…

    Creare uno spumante per ricercare l’autenticità del Prosecco Superiore:…
  • I Lunelli premiati…

    Sono passati pochi mesi dagli importanti riconoscimenti internazionali come…
  • Monna Oliva 2019,…

    La cerimonia di premiazione della VI^ edizione di Monna Oliva 2019, Premio…
  • WineHunter Roma…

    Lo chef Niko Sinisgalli del Ristorante Tazio del Boscolo Exedra e Massimo…
  • Cerrosughero in…

    Dalla terra alla tavola. Un percorso soltanto in apparenza semplice. Che ha…
  • Torna Vini da Terre…

    Vini da Terre Estreme è il primo workshop per la valorizzazione dei vini…
  • Sandro Bottega…

    Venerdì 1 giugno 2018, Sandro Bottega ha presenziato a Seul all'evento…
  • Voglia di pizza?…

    E' il piatto più fotografato su Instagram, il simbolo della cucina…
  • Pantelleria Doc…

    Esaltare il potenziale turistico dell'isola così come non era mai stato…
  • Top secret Maremma,…

    Un week-end dedicato alla scoperta dei luoghi più nascosti della Maremma. È…
  • Il gelato…

    Si prospetta un autunno caldo per il mondo Carapina. Dopo un'estate…
  • I cocktail…

    NOME DRINK: BANSHEEBARLADY: MICHELA SCALZO LOCALE: FRENI E FRIZIONI DI ROMA…
  • Assegnato al goji…

    Debutta ed è subito premiata! Alla rassegna veronese Sol&Agrifood, che si è…
  • Bottega Gold…

    In occasione del prossimo Vinitaly l'azienda Bottega festeggia i 15 anni di…
  • Presentato al…

    Presentato al Vinitaly di Verona la sedicesima edizione del Mercatino del…
  • Abruzzo, firmato…

    Siglato, nella splendida Oleoteca di Loreto Aprutino in provincia di…
  • Al Cibus Caffo…

    Al 18° Salone Internazionale dell'Alimentazione, che si terrà a Parma dal 7…
  • LA CAMPANIA SBLOCCA…

    La pandemia da coronavirus oltre all'emergenza sanitaria ha creato una…
  • La Roncaia presenta…

    La prossima edizione di Vinitaly (Verona, 15-18 Aprile 2018) è ormai alle…
  • Sapori napoletani

    Edmondo Capecelatro napoletano, vive a milano. Scrittore e saggista, ha…
  • Eccellenze…

    In programma da giovedì 19 a domenica 22 giugno 2012 un gustoso calendario…
  • Venti chef per…

    Sesta edizione di Ingruppo dal 15 gennaio al 30 aprile 2018 con 20…
  • MONOPOLI BARI,…

    Il barman e global brand ambassador Federico Leone protagonista di una…
  • LANCIANO IL…

    Le Donne del Vino partecipano alla Milano Wine Week, decine di eventi dal 6…
  • Festival della…

    A Sala Baganza, comune parmense la cui Rocca Sanvitale è una delle tessere…
  • Sottopiatto del…

    Sta spopolando, nei ristoranti del Buon Ricordo, il sottopiatto da…
  • I cocktail…

    NOME DRINK: A LONG WAY TO SEE YOUBARMAN: MARIO FARULLA LOCALE: RISTORANTE…
  • Gruppo Lunelli e…

    Il Gruppo Lunelli ha presentato al Vinitaly un progetto ambizioso che vuole…
  • Una Mole di Olio,…

    Una Mole di Olio, a Torino dal 18 al 19 maggio 2019, è la prima edizione…
  • I cocktail…

    NOME DRINK: PURPLE BERRYBARLADY: GIULIA CASTELLUCCI LOCALE: BAR CO.SO…
  • Italia Cina, sempre…

    Importante alleanza tra Food Hospitality World, la mostra di Fiera Milano…
  • Truffle & Co.,…

    Arrivare a Roccafluvione è come immergersi nel Paese delle Meraviglie.…
  • Festa della…

    Si svolgerà il 29 giugno 2014 la Festa della pesatura delle fave di Carpino…
  • A Milano è tempo de…

    Per tutta la settimana dall'8 al 14 ottobre 2018 in occasione dell'evento…
  • Villani, foto di…

    Un sogno che inizia nel 1886 e che oggi, alla soglia dei 130 anni di…
  • CITTADELLARTEVINO…

    A Cittadella produttori vinicoli, esperienze sensoriali, opere d'arte,…
  • I prodotti di…

    ORTAGGI: bietole, broccoli, carote, cavoli cappuccio, cavoli verza,…
  • Drink estivi:…

    DRINK: SUNSET KISSBARMAN: SIMONE MINA del Ch 18 87, il Cocktail bar dello…
  • FOUR SEASONS HOTEL…

    Milano, la città che più di altre evoca l'energia cosmopolita, il…
  • Il giro d'Italia…

    Conto alla rovescia per Vinitaly 2014 a cui l'Istituto Nazionale Grappa si…
  • Italia a Tavola,…

    Sono 18 anni che sento dire che bisogna fare rete, ma quando si fa davvero?…
  • Gola Gola Festival,…

    La cultura del cibo, il piacere del cibo, è molto più di una moda, nata…
  • Tiramisù delishoes…

    Il primo dessert bar & restaurant d'Italia inaugura con Nicola Delfino,…
  • Torna il…

    Principe dei prodotti tipici calabresi, il peperoncino è il protagonista…
  • Château d'Yquem, il…

    Famoso, prezioso, longevo, il leggendario Château d'Yquem non è solo un…
  • Passito di…

    Il passito di Pantelleria Arbaria 2012 di Vinisola anche quest'anno ottiene…
  • Davide Pezzuto e le…

    I piatti sbalorditivi creati da Davide Pezzuto, talentuoso chef neo stella…
  • Nuovo premio per il…

    Ancora una volta il PAN Chardonnay Bosco si conferma tra i migliori…
  • Winex, il museo del…

    Un dencanter romano, un "kantharos" (coppa) etrusco, un'anfora del I secolo…
  • Franciacorta in…

    Si moltiplicano le occasioni per i più piccoli di mettere le mani in pasta…
  • Stelle sul Garda: i…

    La creatività al servizio del pesce di lago. Si attende una vera e propria…
  • Taurasi, il greco…

    Per il suo intenso e piacevole profumo oltre che per la sua struttura e…
  • Panino imbottito,…

    Nell'ambito del Vinitaly di Verona dal 6/9 aprile, prenderà il via il Bread…
  • Roma Whisky…

    Si tiene a Roma, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019, presso il Salone delle…
  • Premio Sparkling…

    Che cosa abbinare al Franciacorta? La risposta nella manifestazione…
  • Tartufo Nero…

    Roccafluvione, un puntino piccolissimo del mondo situato nel Sud delle…
  • MAN'S WORLD TASTE…

    Presentato ieri a Milano, presso Attimi by Einz Beck a City Life Shopping…
  • Vinitaly supera…

    Prima volta di un presidente del Consiglio in visita a Vinitaly, con Matteo…
  • Vù, l'olio Vùlture…

    Gli olivicoltori del Vùlture si sono uniti sotto il nome di "Frantoiani del…
  • L'olio abruzzese…

    Si è tenuta all'Hotel Excelsior di Pesaro la premiazione dell'Orciolo d'Oro…
  • Festival della…

    Torna alle Officine Farneto dal 27 al 30 ottobre 2018 il Festival della…
  • Dop e Igp sul web,…

    È stato firmato nel corso del Cibus di Parma il protocollo d'intesa per la…
  • Nasce a Milano la…

    Presentata a Milano la Scuola permanente dell'olio, spazio didattico dove…
  • Ferrari si conferma…

    Le Cantine Ferrari si confermano per il quarto anno consecutivo le…
  • Dove c'è gusto in…

    Presentato al ristorante Da Gilda di Teramo il libro "Dove c'è gusto in…
  • A Sondrio Formaggi…

    La mostra mercato "Formaggi in Piazza" in programma a Sondrio dal 31…
  • I cocktail…

    NOME DRINK: KALAYAANBARMAN: JONATHAN BERGAMASCO (finalista al Premio Strega…
  • Lady Drink incorona…

    Dopo aver ottenuto successo e consensi in lungo e in largo per l'Italia –…
  • Salumi calabresi in…

    Salsiccia, soppressata, capocollo e pancetta: questi prodotti a marchio…
  • La Juventus sceglie…

    La Juventus ha brindato con Ferrari Trentodoc alla tradizionale cena…
  • Vinitaly, bio e…

    Organic Hall e Vinitaly Design sono due delle novità di Vinitaly 2019 (7/10…
  • Festival della…

    Storo (TN), borgo prealpino fondato dal popolo Retico, posto fra le…
  • A Montepulciano il…

    Domenica 9 giugno 2019, alle ore 10.30, presso il Teatro Poliziano di…
  • Anteprima nuove Dop…

    Quest'anno Anteprima DOP ha scelto il Cibus di Parma, per presentare le…
  • Drink estivi:…

    DRINK: SLEEPING WITCHBARMAN: GENNARO SCHIANO dell'Hilton Sorrento Palace di…
  • Vinitaly, da New…

    Il 2015 sarà un anno speciale per l'immagine del vino italiano nel mondo,…
  • Mercatini di…

    E' online e disponibile da oggi la guida tascabile ai principali mercatini…
  • TEELING TRIONFA …

    I whiskey irlandesi Teeling riportano l'ennesimo trionfo d'immagine, questa…
  • Branca Cocktail…

    Si è svolto il 26 gennaio a Milano, all'Enterprise Hotel, il Branca…
  • I prodotti freschi…

    ORTAGGI: bietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio,…
  • Fantinel Prosecco:…

    Un anno importante per il Prosecco Fantinel, all'insegna del consolidamento…
  • Golosaria 2015, al…

    Aprirà con un talk show condotto dal patron Paolo Massobrio la decima…
  • Il ritrovo dei…

    Giunto all’VIII edizione, Milano ospita dal 5 al 7 febbraio Identità…
  • Sergio Mei, la…

    "Conosco delle barche che si dimenticano di partire. Hanno paura del mare a…
  • Donatella Cinelli…

    Il 2 giugno, Donatella Cinelli Colombini è diventata Cavaliere al Merito…
  • La Vendemmia anima…

    Grande successo ieri per l'Opening su invito dell'ottava edizione de "La…