Cibo

  • S.Pellegrino Young Chef 2020: annunciata la giuria della finale

    Si è svolta, a Identità Golose Milano – Hub Internazionale della Gastronomia, la presentazione della quarta edizione di S.Pellegrino Young Chef, il progetto internazionale che promuove l'ingresso e l'affermazione dei giovani chef all'interno del panorama gastronomico globale. Durante l'incontro,…
  • Una Mole di Olio, Torino 18-19 maggio

    Una Mole di Olio, a Torino dal 18 al 19 maggio 2019, è la prima edizione della manifestazione dedicata all'ingrediente più prezioso della nostra tavola. Immancabile nella preparazione odierna dei piatti, è uno dei vanti del 'Bel Paese', leader nella produzione mondiale di questo pregiato alimento.…
  • L'oleificio calabrese Torchia vince l'Ercole Olivario

    L'olio calabrese di qualità conquista il prestigioso premio Ercole Olivario: l'Oleificio Torchia di Tiriolo, della provincia di Catanzaro, si è classificato al primo posto nella categoria fruttato medio.L'Oleificio Torchia, fondato nel 1959 da Federico Torchia, si trova sui monti della Sila Piccola…
  • De Vivo Pasticerria, Passione Campania con sei colombe d'autore

    La collezione di sei gusti di colomba De Vivo, dedicati ai classici dolci napoletani celebri nel mondo, esprime un patrimonio di artigianalità pasticciera di alta scuola. In occasione della Pasqua, Marco De Vivo ha ideato la linea "Passione Campania", che racchiude le versioni Colomba Sfogliatella,…
  • Italia a Tavola, convegno sul turismo enogastronomico

    Sono 18 anni che sento dire che bisogna fare rete, ma quando si fa davvero? Non perdiamo questa occasione». Questa la riflessione - vera, sentita e velatamente provocatoria - di Federico Quaranta attorno a cui si è aperto il primo dibattito dell'11° Premio Italia a Tavola. Il titolo delineava già…
  • Gian Marco Centinaio: «Il turismo è un connubio tra territorio, enogastronomia e cultura»

    Il turismo del futuro? Un connubio tra territorio, luoghi rurali, cultura ed enogastronomia. Ne è convinto il ministro Gian Marco Centinaio, che oltre alla delega all'Agricoltura, ha assunto anche quella al Turismo, accorpando in un unico ministero comparti diversi per fare uno slacio ulteriore…
  • Viaggio nell’Italia culinaria di 400 anni fa 17 cuochi riscoprono la cucina del ‘600

    Storia e gastronomia sono un binomio inscindibile. Tante volte il modo di mangiare ha influenzato non poco le scelte politiche e storiche di un Paese, in particolare quelle del 1600, da sempre considerato il secolo più freddo e con maggiori problemi per l'alimentazione. Nonostante questa…
  • Slow Fish 2019: Il mare bene comune, Genova 9-12 maggio

    Il mare: bene comune è il tema della nona edizione di Slow Fish, a Genova da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019. L'evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare è organizzato da Slow Food. La manifestazione si svolge tra Porto Antico e Piazza Caricamento, nel cuore marinaro di…
  • Identità Golose parte con Identità di pasta, Milano dal 23 al 25 marzo

    Manca in pratica una settimana ancora di attesa e sabato 23 marzo sarà Identità Milano 2019, edizione numero 15, un'edizione record. Impressionante il numero di relatori contati ieri da Giulia Corradetti per mettere ordine nelle varie cartelle: 145, spalmati lungo l'arco di tre giornate. Al debutto…
  • Meet Massari riparte da Torino

    Ripartono gli appuntamenti organizzati da Molino Dallagiovanna con il Maestro Iginio Massari in giro per l'Italia per promuovere l'arte della pasticceria italiana e i suoi prodotti di eccellenza. Il 25 marzo a Torino avrà luogo la prima tappa del 2019, realizzata in collaborazione con il…
  • I migliori ristoratori liguri nella guida TavoleDoc

    Presentata a Milano TavoleDoc, una nuovaa guida enogastronomica regionale di qualità, il primo volume della collana-novità è dedicata alla Liguria. La collana seleziona e promuove la migliore cucina regionale con una formula menu democratica e accessibile anche a un pubblico giovane.Mediavalue…
  • FruttAmaMi, Festival dei Frutti della Natura, Milano 13-14 aprile

    FruttAmaMi, Festival dei Frutti della Natura ... e di chi li ama torna con la seconda edizione e annuncia ospiti di spicco e un tema affascinante quanto prezioso: l'energia del cibo, motore del benessere, fonte di salute, armonia tra Uomo, Natura, Amore e Vita. Ambassador confermato lo chef…
  • Taste Firenze 2019, il meglio del gusto e dei sapori

    Dal 9 all' 11 marzo 2019, alla Stazione Leopolda di Firenze, nuova edizione di Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato al gusto: protagoniste quasi 400 aziende tra le migliori della penisola, e un focus speciale sul Pianeta Pane, un trend che parla di tradizione e condivisione, geografia e…
  • Gourmandia 2019, a Treviso dal 13 al 15 aprile

    Da Alajmo ad Esposito, da Berton a Levéillé, passando per Dal Degan e Brutto: sono solo alcuni dei nomi della ristorazione italiana che prenderanno parte al ricco programma di Gourmandia 2019, la tre giorni dedicata agli artigiani del gusto e alle eccellenze enogastronomiche. L'evento, giunto alla…
  • Sadler dà nuovi gusti alle Bresaole d’Autore Panzeri

    Nicolò Panzeri e Claudio Sadler hanno portato a battesimo oggi, presso Chic'n Quick - la Trattoria Moderna dello Chef, le Bresaole d'Autore: novità assoluta destinata a stuzzicare l'appetito e la curiosità dei tanti estimatori italiani ed esteri della Bresaola della Valtellina. L'inedita…
  • Festa della Renga di Parona

    Torna come ogni anno la Festa della Renga di Parona (Verona), la manifestazione che chiude il Carnevale veronese, in programma mercoledì 6 marzo 2019. La Festa della Renga, arrivata alla sua 51esima edizione, coincide con il mercoledì delle ceneri e con la chiusura dei festeggiamenti del Carnevale…
  • Identità Golose torna per Costruire Nuove Memorie

    Identità Golose numero 15 torna a Milano da sabato 23 a lunedì 25 marzo 2019, nel consueto spazio di via Gattemelata. Per la prima volta il congresso milanese, ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, non si celebrerà in inverno, ma slitterà in avanti di un paio di settimane, quel tanto che basta…
  • Extraordinary Food and Wine a Venezia

    La seconda edizione di Extraordinary Food and Wine dal 26- al 28 gennaio 2019 che si terrà a Venezia, all'Hotel Monaco & Grand Canal, si sta velocemente avvicinando. Questo evento, in esclusiva nelle sale dell'Antico Ridotto, sperimenta nuove forme di relazione tra arte e prodotti di straordinaria…
  • Sigep 2019, Chocolate Academy parlerà dei cinque colori del cioccolato

    Fondente, al latte, bianco, gold e Ruby, sono questi i cinque colori del cioccolato che Chocolate Academy racconterà durante il SIGEP di Rimini, in programma dal 19 al 23 gennaio 2019. Nata poco più di un anno fa, e parte di un network di più di 20 Chocolate Academy aperte in tutto il mondo da…
  • Gourmandia 2019 si rinnova

    Nuova location e nuove date per la quarta edizione di Gourmandia, evento sul mondo del cibo artigiano ideato da Davide Paolini (fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24). L'appuntamento quest'anno è dal 13 al 15 aprile 2019 all'Opendream Ex Pagnossin di…
  • Olio extravergine, in America diventa un farmaco

    L'extravergine di oliva viene promosso a "farmaco" per prevenire l'infarto e le altre malattie del cuore negli Stati Uniti, smentendo quanti vorrebbero tassarlo e marchiarlo con bollini neri e semafori rossi. Lo rende noto la Coldiretti in occasione della Giornata della Riscossa degli oli italiani…
  • Milano Starbucks Reserve Roastery presenta la miscela di caffé per il Natale

    Fedeli alla tradizione di miscele natalizie, Starbucks Reserve Christmas 2018 unisce due caffè in edizione limitata: Hacienda Alsacia, caffè proveniente dal Costa Rica, e chicchi invecchiati di Sumatra dall'Indonesia, selezionati a mano a uno a uno. Eccezionali da soli, assieme diventano…
  • Olearia Persiani: olio extra vergine biologico della massima qualità

    Riprendiamo qui articolo pubblicato da Newsfood.com firmato da Giampietro Comolli. E' noto a molti, che leggono da anni le mie recensioni sui grandi prodotti Dop-Docg italiani che "non credo all'abbinamento scolastico e schematico del vino con piatti e ricette, e quindi ... vale anche per l'olio di…
  • Grande succeso per YouNique, Artigianalità d'Eccellenza a Lugano

    Un viaggio nell'artigianato d'eccellenza, principalmente italiano e svizzero, ma che tocca anche paesi come Giappone, Germania e Francia, raccontato in tutte le sfaccettature il 10 e 11 novembre 2018 a Villa Ciani di Lugano, in Svizzera, durante la kermesse YouNique Artigianalità d'Eccellenza. Una…
  • Festival della Gastronomia, a Roma dal 27 al 30 ottobre

    Torna alle Officine Farneto dal 27 al 30 ottobre 2018 il Festival della Gastronomia a Roma con i suoi importanti contenuti che mai come quest'anno saranno tanti ed articolati. Come tradizione vuole, in prima linea le gare di emergente, le competizioni attese e seguite da tanti appassionati,…
  • La Festa del Torrone di Cremona celebra Mina

    Con la Festa del Torrone 2018 ci saranno nove giorni di grande festa che trasformeranno Cremona, dal 17 al 25 novembre, nella capitale italiana della gola! Tantissimi gli eventi e gli appuntamenti che animeranno il programma della kermesse più dolce d'Italia.A partire da importanti conferme, come…
  • Eurochocolate festeggia i suoi 25 anni, dal 19 al 28 ottobre

    Sarà un Eurochocolate con l'argento vivo addosso la venticinquesima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato che si terrà dal 19 al 28 Ottobre 2018. D'argento come le nozze che l'evento festeggia quest'anno con la sua storica location, Perugia, Città del Cioccolato. Qui, infatti, il…
  • Camminata tra gli Olivi, 28 ottobre la giornata nazionale

    Un passo dopo l'altro, alla scoperta di piante secolari e di un mondo antico, dove l'eccellenza di un prodotto modella l'identità stessa del paesaggio. La Camminata tra gli olivi vuole essere tutto questo e nell'Anno del Cibo Italiano riportare alla ribalta, con la seconda edizione domenica 28…
  • La denuncia: gli oli deodorati distruggono l’extravergine italiano

    "La vera invasione su cui siamo chiamati ad unirci e a combattere è quella degli oli deodorati sugli scaffali. Diciamolo chiaramente, senza se e senza ma: tutti gli oli venduti a meno di 4 euro o non sono extravergine o lo sono diventati solo attraverso manipolazioni".È la denuncia lanciata dal…
  • Golosaria Milano, il Buono che fa bene

    Il Buono che fa Bene. E' questo il tema della tredicesima edizione di Golosaria Milano, in programma da sabato 27 a lunedì 29 ottobre negli spazi del Mi.Co - fieramilanocity. Un tema nato per raccontare l'evoluzione del gusto nei primi 25 anni de ilGolosario: un bene che deriva dal piacere ma anche…
  • Franciacorta in Bianco 2018, dal 12 al 14 ottobre

    Si moltiplicano le occasioni per i più piccoli di mettere le mani in pasta (ma questa volta si parla di pasta del formaggio), mentre i gourmet troveranno pane per i loro denti nelle piccole produzioni alpine raccolte in un'apposita area tematica: Malghe zona Alpi. Sono le novità principali di…
  • Festival della Polenta di Storo, vince la Carbonera

    Grande successo per la quarta edizione del Festival della polenta di Storo (TN), organizzato dalla Pro Loco di Storo in collaborazione con il Consorzio Turistico Valle del Chiese ed Agri '90.Oltre seimila le persone che hanno animato la kermesse durante la quale sono state cucinate 11 varianti di…
  • Boccaccesca, l'arte del buon vivere dal 5 al 7 ottobre

    A Certaldo (FI) è l'ora di Boccaccesca: venerdì 5 ottobre 2018, prende il via la 20esima edizione della rassegna che fino a domenica 7 ottobre accende i riflettori sulla cucina e l'arte del buon vivere."A che ora si mangia?" è il tema scelto per festeggiare il ventennale della manifestazione che…
  • Al via il Festival del Baccalà 2018

    Torna, con la carica che nelle precedenti otto edizioni lo ha sempre contraddistinto, il Festival del Baccalà: un vero e proprio tributo allo stoccafisso, al merluzzo nordico conservato per essicazione, che nel nord Italia, ed in particolare nelle aree a dominazione veneziana, viene chiamato bacalà…
  • Milano Golosa, 13-15 ottobre

    Torna Milano Golosa che oltre al cibo darà spazio anche al vino con degustazioni, masterclass e un premio alle migliori carte dei vini lombarde secondo Il Gastronauta. Il tutto dal 13 al 15 ottobre 2018 a Palazzo del Ghiaccio. Fra gli appuntamenti in calendario lunedì 15 ottobre sarà annunciato il…
  • I Primi d’Italia, a Foligno dal 27 al 30 settembre

    I Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti, sta per tornare. Dal 27 al 30 settembre 2018 arriva a Foligno (PG) la XX edizione con un programma ricco di ospiti, gusto e novità. «Per questa XX edizione – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria, società organizzatrice…
  • Festa del Bacalà di Sandrigo

    Torna a Sandrigo (VI), dal 21 settembre al 1 ottobre 2018, l'appuntamento con la Festa che celebra il bacalà alla vicentina e il rapporto speciale che lega il paese veneto alla Norvegia, in particolare all'isola di Røst, dove si produce lo stoccafisso utilizzato per prepararlo. Sarà una…
  • Al Cristallo Hotel Norbert Niederkofler e Bruno Barbieri

    L'arte oggi si assapora con tutti i sensi: il cibo è la massima espressione del talento degli chef, nuove star popolari, intenti a scalare le vette del buono e del bello valorizzando i prodotti del territorio. È questo il tema della quarta serata di Spazio al Talento, una delle tre anime di Spazio…
  • A Roma la miglior Gelateria del 2018 secondo Gastronauta

    E' Il Cannolo Siciliano a Roma la miglior gelateria d'Italia per l'estate 2018 by Gastronauta che, con 8653 voti ricevuti dal pubblico, è la gelateria più votata della storia del contest. La premiazione avverrà durante la manifestazione Milano Golosa, i prossimi 13-14-15 ottobre al Palazzo del…
  • Taste of Roma 2018

    Torna dal 20 al 23 settembre 2018 Taste of Roma, giunto alla sua settima edizione, l'evento che celebra l'alta cucina romana e i suoi protagonisti.E' il Festival degli Chef, l'evento in cui si crea una magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi…
  • Festival della Polenta di Storo

    Storo (TN), borgo prealpino fondato dal popolo Retico, posto fra le Dolomiti Trentine, il fiume Chiese, il lago di Ledro verso Madonna di Campiglio, ospita la 4a edizione del Festival della polenta in programma sabato 29 e domenica 30 settembre 2018. Giornata di assaggi con carnet di tikets, aperto…
  • Terra Madre Salone del Gusto 2018

    Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo. La dodicesima edizione, dal 20 al 24 settembre 2018 in alcuni tra i luoghi più significativi per la storia della città di Torino, si connoterà più che mai come l'edizione delle persone. Nell'edizione 2018 Terra…
  • Franco Pepe, miglior pizzaiolo d'Italia al Cristallo Hotel & Spa il 17 e 18 agosto

    Il grande ritorno di Franco Pepe a Cortina: primo classificato per due anni consecutivi come miglior pizzaiolo d’Italia con il suo locale campano, secondo l’autorevole guida 50 Top Pizza, lo chef proporrà il suo menù degustazione il 17 e il 18 agosto al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa,…
  • Griglie roventi, quando il barbeque diventa folle

    Mancano pochi giorni all'evento più atteso dagli amanti del barbeque. In Italia ogni anno vengono organizzate più di 24 milioni di grigliate, ma quella che esprime al meglio l'estro e la goliardia degli appassionati è una sola: Griglie Roventi che, in 13 edizioni, ha coinvolto 215 mila spettatori e…
  • L'olio abruzzese sbanca l'Orciolo d'Oro

    Si è tenuta all'Hotel Excelsior di Pesaro la premiazione dell'Orciolo d'Oro edizione 2018, organizzato da Enohobby, associazione che si dedica a far conoscere il "buon prodotto" del territorio e le sue genti. Grande successo per gli oli abruzzesi che sono saliti sul podio in quasi tutti i concorsi…
  • Il menu di Pisani e Negrini per il ristorante A' Mare di Cagliari

    Ha aperto al pubblico per l'estate 2018, A'mare, il ristorante del Lido di Cagliari. Il locale si trova all'interno dell'omonimo stabilimento, il più antico e grande d'Europa, situato sul Lungomare Poetto. Un luogo speciale che colpisce per la meravigliosa terrazza che si affaccia sul mare, con…
  • Come riconoscere "iLcamone", quello vero

    Se diciamo Camone, cosa rispondono i consumatori? Ne conoscono le caratteristiche, sanno riconoscerlo, sceglierlo e soprattutto utilizzarlo? Da oggi, grazie al marchio iLcamone e al sito www.ilcamone.it , è più facile conoscere e riconoscere sugli scaffali l'autentico Camone italiano, un pomodoro…
  • Riccardo Gaspari a Treviso per “Cibo a Regola d’Arte”

    Sessanta minuti per scoprire i segreti della preparazione dei Tortelli alla doppia ricotta. Sabato 2 giugno 2018, alle ore 12.00 nello Spazio Accademy di Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi, 13 a Treviso), in occasione della prima delle due giornate dell'evento "Cibo a Regola d'Arte", Riccardo…
  • Gourmandia premia le migliori carte dei vini

    Saranno tredici i ristoranti che riceveranno il Premio Gastronauta – Cantina Tramin rivolto alle migliori carte dei vini d'Italia. Un riconoscimento per i locali che nella selezione dei vini si impegnano con proposte originali, non ricorrono a carte prefabbricate ma ricercano novità, prestano…
  • Giorgio Servetto sale in cattedra: dal ristorante Nove di Alassio all’Alma di Colorno

    Due giorni tra i banchi: Giorgio Servetto, chef del ristorante Nove di Villa della Pergola ad Alassio (SV), e Francesca Ricci, restaurant manager, sono stati ospiti all'Alma - la Scuola Internazionale di Cucina Italiana presso il Palazzo Ducale di Colorno (PR), fondata da Gualtiero Marchesi.Chef…
  • Venti chef per Ingruppo, in ricordo di Gualtiero Marchesi

    Sesta edizione di Ingruppo dal 15 gennaio al 30 aprile 2018 con 20 professionisti dell'alta cucina. L'edizione 2018 nasce sotto il segno della solidarietà e della ricerca medico-scientifica. La manifestzione promuove infatti la Giornata Internazionale delle Malattie Rare che si terrà il 28 febbraio…
  • Davide Pezzuto e le Donne del Vino d’Abruzzo insieme per un Pranzo da star

    I piatti sbalorditivi creati da Davide Pezzuto, talentuoso chef neo stella Michelin, e una selezione di vini abruzzesi dell'Associazione nazionale Le Donne del Vino sono stati gli ingredienti di un pranzo all'insegna dell'eccellenza nel suggestivo ristorante D.One di Montepagano, la più antica…
  • Foodcommunity Awards 2017: primo premio Diversificazione a Giancarlo Perbellini

    "Coi suoi locali differenti per stile e proposta gastronomica, è stato tra i primi a trovare la formula vincente per il successo del suo business": con questa motivazione è stato assegnato allo chef veronese Giancarlo Perbellini, due stelle Michelin e patron di Casa Perbellini nel cuore di Verona…
  • Fantastici Loison

    Davvero ineguagliabili questi Loison. Dario, nel suo laboratorio di Costabissara (Vi) seleziona ingredienti come il mandarino di Ciaculli, il cedro di Diamante di Calabria, il fico di Calabria, il Chinotto di Savona, la vaniglia Mananara del Madagascar (tutti presidi Slow Food), li miscela con…
  • WineHunter Roma 2017

    Lo chef Niko Sinisgalli del Ristorante Tazio del Boscolo Exedra e Massimo Viglietti, chef stellato di Enoteca al Parlamento, saranno i protagonisti degli show cooking della seconda edizione romana di WineHunter 2017, l'evento dedicato al mondo del vino, che vede la presenza di oltre 60 aziende…
  • Cena dell'Orsa Maggiore con 7 stelle

    La "Cena dell'Orsa Maggiore" è uno degli eventi del programma di "AbbiateGusto" 2017 che si svolgerà ad Abbiategrasso (MI) dal 25 al 27 novembre 2017. La Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese sarà presente domenica 26 novembre, nell'ex Convento dell'Annunciata, per la straordinaria cena…
  • Eurochocolate 2017, torna la magia delle Sculture di Cioccolato

    Grande successo a Eurochocolate per il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Perugina che ha animato il centro storico di Perugia. Corso Vannucci, piazza IV Novembre e piazza Matteotti hanno ospitato quattro GranBlocco da 11 quintali che i maestri scultori hanno trasformato in…
  • Il gelato gastronomico Carapina in giro per l'Italia

    Si prospetta un autunno caldo per il mondo Carapina. Dopo un'estate trascorsa tra lo store di piazza Oberdan a Firenze e il Food Truck Carapina sul Lungarno del Tempio, il suo patron, il gelatiere fiorentino Simone Bonini, sarà infatti in giro per l'Italia per una serie di eventi legati alla…
  • Milano-Sanremo, un viaggio sulle tappe del gusto

    Quanta passione, da oltre 100 anni, suscita nel cuore di tanti sportivi la mitica Milano-Sanremo, competizione ciclistica famosa nel mondo che ogni anno apre il calendario delle grandi gare professionistiche. 298 km di fatica sui pedali, di scatti e di fughe, di gloria e di sudore, di tattiche e di…
  • Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti dal 28/9 al 1/10

    Presentato a Roma, I Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti si terrà a Foligno (PG) dal 28 settembre al 1 ottobre 2017. Presenti all'incontro Aldo Amoni (Presidente di Epta Confcommercio Umbria), Giovanni Patriarchi (Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Foligno),…
  • Festival della Cucina Italiana, i grandi chef scendono in piazza

    Torna dal 22 al 24 settembre 2017, il Festival della Cucina Italiana, che giunge a Pesaro per la sua 17ª edizione. È uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti del Paese, raccogliendo il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare. Una delle sue caratteristiche è quella di…
  • Boccaccesca 2017, dal 6 all'8 ottobre

    E' un viaggio curioso, colorato e profumato quello che propone Boccaccesca 2017, la rassegna che Certaldo (FI) dedica al gusto e che, come consuetudine, per tre giorni cambierà il volto del meraviglioso borgo toscano, trasformandolo in un accogliente salotto dove un pubblico di appassionati ed…
  • Venti anni di Cheese, dal 15 al 18 settembre

    Cheese, le forme del latte, manifestazione internazionale dedicata al mondo lattierocaseario di qualità, si prepara a spegnere le candeline del suo 20esimo compleanno con un'edizione speciale, a ingresso libero per le vie e le piazze di Bra (CN) dal 15 al 18 settembre 2017. Era infatti il 1997…
  • Taste of Roma 2017, dal 21 al 24 settembre

    Torna dal 21 al 24 settembre 2017 Taste of Roma, giunto alla sua sesta edizione, l'evento che celebra l'alta cucina romana e i suoi protagonisti.E' il Festival degli Chef, l'evento in cui si crea una magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini…
  • L'anno d'oro dell'olio Dritta Persiani

    La Dritta Persiani non smette di mietere successi in questo straordinario 2017. Si tratta di un olio biologico che si caratterizza per le chiare note erbacee e il sentore di carciofo. Al gusto è leggermente amaro con finale piccante con retrogusto morbido, il massimo per un olio importante. Nasce…
  • Perugia, Piacere Barbecue 16-25 giugno

    Non c'è grigliata senza il giusto bicchiere di vino che l'accompagni. E così a Piacere Barbecue quest'anno si inaugura la Wine Beach. L'evento nasce dalla rinnovata collaborazione tra il Festival Italiano del Barbecue, Movimento Turismo del Vino Umbria e Strade del Vino e dell'Olio Umbria. In…
  • L'olio Dritta Persiani vince l'Orciolo d'Oro

    L'olio monocultivar Dritta dell'Azienda Persiani di Atri (TE) si è aggiudicato il primo posto nella sezione "Biologici", categoria fruttato leggero, del premio L'Orciolo d'Oro, primo concorso nazionale di oli extra vergini di oliva organizzato in Italia. L'Azienda Persiani, che ha da poco…
  • Il Consorzio Cit protagonista al TuttoFood di Milano

    Le eccellenze agroalimentari della Calabria grandi protagoniste al TuttoFood di Milano, l'evento dedicato all'alimentazione e divenuto edizione dopo edizione il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.Le aziende associate al Consorzio Cit,…
  • Gola Gola Food and People Festival a Parma

    Torna l'evento rivelazione nel mondo della gastronomia italiana. Il Gola Gola Food and People è il Festival grande quanto l'intera città di Parma dove il cibo è l'ingrediente e le persone sono le protagoniste. Tra talk show, degustazioni, mercato delle specialità per prodotti artigianali, tra il 2…
  • Tutto pronto per Gourmandia 2017

    Per la seconda edizione di Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta Davide Paolini presenta una novità: Gourmandia Fest. Negli spazi della corte dell'Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso) – luogo dell'evento – quest'anno alla sera arrivano spettacoli teatrali, cocktail a base di…
  • I Love Ostrica a Taste of Milano

    Dalle scogliere più affascinanti del mondo al cuore dell'eclettica Milano. I Love Ostrica, l'esclusivo format di catering e degustazioni con protagoniste ostriche, partecipa all'ottava edizione di Taste of Milano, il Festival degli Chef che dal 4 al 7 maggio 2017 celebra all'ombra della Diamond…
  • TuttoFood 2017

    Sempre più piattaforma internazionale, oltre che per l'incontro mirato tra domanda e offerta, anche per la condivisione delle conoscenze. Questo l'identikit di TuttoFood 2017, a fieramilano da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi. Le nazioni più rappresentate tra gli espositori includono Francia,…
  • Taste of Milano 2017

    Torna dal 4 al 7 maggio 2017 Taste of Milano, giunto alla sua ottava edizione, si conferma l'evento che più di ogni altro celebra l'alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti.Taste of Milano è il Festival degli Chef, l'unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e…
  • San Pellegrino Sapori Ticino, un festival di stelle

    11, 26, 190, 1700. Sono i numeri che contraddistinguono l'edizione 2017 di San Pellegrino-Sapori Ticino, festival dell'alta gastronomia che da 11 anni porta in Canton Ticino i grandi nomi della cucina mondiale.Quest'anno sono 26 gli appuntamenti previsti, fra cui 11 cene con altrettanti grandi chef…
  • L’anima dei luoghi, dialoghi di gusto a Ercolano

    L'associazione L'Albero Fiorito organizza, con il patrocinio del Comune di Ercolano, alle ore 17.30 del 27 marzo 2017, l'incontro dialogo "Anima dei Luoghi" presso la Casina dei Mosaici di Villa Favorita – Ercolano (NA).Promotori e animatori dell'iniziativa Giuseppe Iaconelli, produttore e…
  • Taste Firenze 2017

    Taste Firenze, salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, torna nel capoluogo toscano dall'11 al 13 marzo 2017. Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre…
  • Primo Salone del Prodotto Tipico a Roma

    Arriva a Roma la prima edizione del Salone del Prodotto Tipico, salone dedicato ai vini ed ai prodotti dei territori d'Italia, arricchito dalle proposte di ospitalità e i percorsi dell'agriturismo. Gli ampi spazi del Salone delle Fontane, nel quartiere dell'EUR, saranno allegramente invasi, nel…
  • Salon du Chocolat, tre giorni di piaceri a Milano

    Milano è già pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio 2017 con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso. Al taglio del…
  • Il dolce di Natale dalle mille e una...leggenda

    Intorno alle origini del panettone, il dolce simbolo della tradizione natalizia, esistono diverse storie, che spesso sfumano nella favola. La nascita del dolce da forno, più amato dagli italiani, per antonomasia è legata alla città di Milano, ma è plausibile che la genesi possa affondare le radici…
  • L'Azienda Persiani festeggia i suoi 40 anni

    Lunedì 14 novembre 2016 a Roma, all'Hotel Albani di Via Adda 45, l'azienda Persiani ha festeggiato i suoi 40 anni con una degustazione dell'olio nuovo cui è seguito un aperitivo accompagnato da specialità abruzzesi:Azienda Fracassa che produce salumi e formaggi; La Genuina con la sua pizza;…
  • #AmiatAutunno: arrivano il Crastatone e il Marrone in Festa

    Fine settimana davvero speciale quello che propone #AmiatAutunno, la rassegna di appuntamenti dedicata ai prodotti tipici del Monte Amiata, che fino agli inizi di novembre ogni fine settimana porta alla scoperta di paesi ancora a misura d'uomo e delle tradizioni enogastronomiche che li rendono…
  • DAL CIBO LE CIVILTA’, NELLA NUOVA EDIZIONE DI GOLOSARIA MILANO

    Golosaria, la nota rassegna ideata dal giornalista Paolo Massobrio, torna a Milano, dal 5 al 7 novembre 2016, negli spazi del MiCo – Fieramilanocity, per l'undicesima clamorosa puntata che si preannuncia come la più bella e ricca di sempre.E Golosaria si presenterà in una veste completamente…
  • Eurochocolate 2016 nella nuova era dello sharing

    Lo sharing chocolate è la nuova era del cioccolato. Perché il piacere è più grande quando si può condividere con qualcuno. A ognuno la libertà di scegliere #ConChi? E' questo il filo conduttore della ventitreesima edizione di Eurochocolate, a Perugia dal 14 al 23 ottobre 2016. . #ConChi? è il claim…
  • L'Azienda Persiani dà il via alla raccolta delle olive

    Il 26 settembre è iniziata la raccolta delle olive dell'Azienda Persiani di Atri (TE) che produce solo oli biologici di alta qualità: il Blend San Martino, il Pretuziano delle Colline teramane DOP e le due monocultivar Dritta e Leccino."Diamo inizio alla raccolta con un clima ideale: le belle…
  • Festival della Route du Goût a Montecarlo

    Dal 12 al 16 ottobre 2016, il Principato di Monaco diviene il simbolo del benessere salutistico, il rispetto e la tutela dell'ambiente, l'evoluzione delle energie rinnovabili e dell'agricoltura biologica. Un evento gratuito e aperto a tutti sul porto di Monaco. Il Festival della Route du Goût…
  • Château Monfort lancia il Brunch Privèe, nuovo stile e servizio tailor-made

    A Château Monfort, l'hotel 5 stelle di Milano ispirato al mondo delle fiabe del Gruppo Planetaria Hotels, nel Ristorante Rubacuori by Venissa nasce un nuovo stile dedicato al brunch domenicale: il Brunch Privèe.L'idea è quella di offrire un servizio fatto su misura per evitare la confusione e le…
  • Il menu dell’Indipendenza messicana al Bésame Mucho di Milano

    II ristorante messicano Bésame Mucho, trasferitosi a dicembre 2015 dal grande padiglione a forma di pannocchia di Expo a Milano nella nuova piazza Alvar Aalto, sempre nel capoluogo lombardo, celebra il 15 settembre 2016 l'anniversario del giorno dell'Indipendenza del Messico, la più importante…
  • Taste of Roma 2016, gustosa scoperta

    Il modo migliore per salutare l'estate capitolina? Prendere l'agenda e segnare le date e la location: 15-18 settembre 2016, Auditorium Parco della Musica.L'edizione 2016 di Taste aprirà ai romani le porte della cucina di eccellenza. Una formula che trasforma piatti "firmati" in cucina democratica,…
  • Tatsuji Matsubara a Milano per i nuovi ramen del ristorante Ryukishin

    A partire dal 20 luglio 2016 lo chef Tatsuji Matsubara propone i suoi nuovi ramen freddi estivi e un ramen vegetariano al Ryukishin di via Ariberto 1 a Milano.Lo chef giapponese Tatsuji Matsubara, patron del Ryukishin di Milano e dei locali di Kyoto, Osaka e Londra, è tornato in città per…
  • Tutela delle DOP e IGP Italiane sul web, rinnovato accordo con e-Bay

    E' di ieri pomeriggio la notizia del rinnovo della firma del protocollo biennale d'intesa con l'obiettivo di rafforzare la promozione, la valorizzazione, l'informazione e tutela delle produzioni nel settore delle Dop e Igp sull'e-market e-Bay, attraverso il programma di verifica dei diritti di…
  • Il Premio Ferrari Art of Hospitality a Eleven Madison Park di New York

    Il ristorante Eleven Madison Park di New York è il primo vincitore del Ferrari Trento Art of Hospitality Award, il premio che le Cantine Ferrari hanno lanciato in collaborazione con The World's 50 Best Restaurants, la prestigiosa classifica che da più di dieci anni definisce i trend della…
  • Mojito Rovagnati, premiato l'antipasto più innovativo

    Approccio moderno e irriverente. È stata «Mojito Rovagnati», la ricetta presentata da Roberto Antelmo e Chiara Vangelo dell'Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano a salire sul podio del Rovagnati Academy Food Experience. Si tratta del 1° concorso per Istituti Alberghieri: «Una nuova…
  • Tuttopizza a Napoli

    Tutto pronto per Tuttopizza, la prima edizione della manifestazione destinata agli operatori professionisti Ho.re.ca. specializzati nel settore "pizzeria".L'evento si svolgerà a Napoli alla Mostra d'Oltremare dal 23 al 25 maggio 2016: tre giorni dedicati al mondo della pizza, nella città che ha…
  • Terra Madre Salone del Gusto 2016 esce allo scoperto

    L'appuntamento con la prossima edizione di Terra Madre Salone del Gusto è nel centro di Torino, dal 22 al 26 settembre 2016, con ingresso libero tra le vie e le piazze del centro storico. fuori dalla tradizionale sede del Lingotto. Ad annunciarlo oggi anche Carlo Pertrini presente a Milano…
  • A Taste of Milano 2016 arriva il primo Charity Restaurant

    A Taste of Milano (dal 19 al 22 maggio 2016) arriva, per la prima volta nelle edizioni italiane dei Taste Festival, il Charity Restaurant. Un vero e proprio ristorante che proporrà piatti di quattro fuoriclasse della cucina italiana: Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert…
  • Anthony Genovese del Pagliaccio di Roma ospita L’Enoteca Pinchiorri

    Domenica 24 aprile 2016 arriva al Ristorante Il Pagliaccio di Roma L'Enoteca Pinchiorri per la 15° tappa del Gourmet Festival Relais & Chateaux. Per l'ultima domenica di Aprile la kermesse dedicata alla grande cucina d'autore si sposta a Roma, al ristorante Il Pagliaccio dello chef 2 stelle…
  • Assegnato al goji italiano il premio “Golosario 2016"

    Debutta ed è subito premiata! Alla rassegna veronese Sol&Agrifood, che si è svolta nell'abito di Vinitaly 2016, infatti, la confettura extra di bacche fresche di Goji Italiano biologico e zucca gialla ha ottenuto il Premio Golosario 2016 per la categoria "Confetture e Mieli". "La soddisfazione è…
  • Sol & Agrifood, il valore dell’olio italiano raccontato al mondo

    La fiducia dei consumatori internazionali si conquista con trasparenza e verità ma i mercati si conquistano con l'identità. È quanto emerso dal convegno "I consumatori internazionali sempre più agguerriti: buono, pulito e giusto è sufficiente?" organizzato da Teatro Naturale in collaborazione con…
  • Sol&Agrifood, l'Aceto Balsamico di Modena Igp protagonista

    L'Aceto Balsamico di Modena IGP protagonista ieri mattina della cerimonia inaugurale di Sol&Agrifood, il salone delle eccellenze agroalimentari che si svolge in contemporanea con Vinitaly a VeronaFiere fino al 13 aprile. All'inaugurazione ha partecipato anche il Ministro delle Politiche Agricole…
  • Fratelli la Bufala, la Napoli che conquista il mondo

    Partiti da Napoli nel 2003, i pizzaioli emigranti di Fratelli la Bufala sono arrivati oggi fino in Cina portandocon sé tutta la più verace napoletanità, fatta di ironia, passione che si traduce in simpatia e cordialità, maisfrontata ma a volte un po' malinconica.Di quella malinconia che…

Altri articoli Itinerari dei Sapori

  • A Milano è tempo de…

    Per tutta la settimana dall'8 al 14 ottobre 2018 in occasione dell'evento…
  • Festival della…

    Torna alle Officine Farneto dal 27 al 30 ottobre 2018 il Festival della…
  • Aigig e Google per…

    Corretta informazione uguale libertà di scelta. Questa è l'essenza di…
  • Festival della…

    Dal 12 al 16 ottobre 2016, il Principato di Monaco diviene il simbolo del…
  • Buon Ricordo su…

    Viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica italiana a portata di…
  • Sergio Mei, la…

    "Conosco delle barche che si dimenticano di partire. Hanno paura del mare a…
  • TheFork lancia a…

    Quindici giorni per avvicinare il pubblico milanese alla cucina d'autore e…
  • Gian Marco…

    Il turismo del futuro? Un connubio tra territorio, luoghi rurali, cultura…
  • Cheese Bra, il…

    Torna Cheese a Bra (CN) per la nona edizione dal 20 al 23 settembre 2013,…
  • Tartufo Nero…

    Roccafluvione, un puntino piccolissimo del mondo situato nel Sud delle…
  • Un viaggio nel gusto

    Dal 10 al 12 marzo 2012, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine…
  • Viticoltura eroica:…

    Quando si parla di valli alpine subito l'immaginazione corre verso strette…
  • Mangiare sano sì,…

    Dopo tre anni di stallo, i Ministri dell'ambiente oggi saranno chiamati a…
  • Gusto in scena, a…

    Eccellenze e alimentazione sana. Marcello Coronini, docente universitario,…
  • Consorzio…

    Cibi vegani, 'Speedy Tasting' e una degustazione tutta dedicata al trade…
  • Parma lancia un…

    Presentato il progetto di Parma per valorizzare la cultura del cibo, un…
  • Indentità Golose,…

    Dedicata a chi desidera sperimentare i migliori ristoranti all'insegna del…
  • #AmiatAutunno:…

    Fine settimana davvero speciale quello che propone #AmiatAutunno, la…
  • Federalimentare 4…

    Due padiglioni e circa 2.600 mq per raccontare l'agroindustria italiana ai…
  • Doppia Medaglia…

    È un anno scintillante per la cantina Fantinel, oggi adornata da un nuovo…
  • Giorgio Servetto…

    Due giorni tra i banchi: Giorgio Servetto, chef del ristorante Nove di…
  • Golosaria 2013 al…

    Dal 16 al 18 novembre a Milano, nel Superstudio Più di via Tortona si…
  • Barolo del Versante…

    A Cherasco (CN), al Giardino di Palazzo Fracassi, Arco del Belvedere,…
  • Eccellenze…

    In programma da giovedì 19 a domenica 22 giugno 2012 un gustoso calendario…
  • Festa del Bacalà di…

    Torna a Sandrigo (VI), dal 21 settembre al 1 ottobre 2018, l'appuntamento…
  • Wine2Wine, Cina…

    Non esiste una ricetta unica per conquistare la Cina e non esiste un unico…
  • Vinitaly 2016,…

    "Per l'edizione del 50/mo Vinitaly, con oltre 4.100 espositori, abbiamo…
  • San Michele Appiano…

    Il winemaker Hans Terzer apre le porte dell'esclusiva cella situata nel…
  • Pantelleria Doc…

    Esaltare il potenziale turistico dell'isola così come non era mai stato…
  • L'anno d'oro…

    La Dritta Persiani non smette di mietere successi in questo straordinario…
  • Vitignoitalia 2016,…

    Giunto alla sua XII edizione, Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei…
  • Al Cibus presentata…

    C'è "Aria di Festa" a Cibus. La trentesima edizione della manifestazione…
  • Italia a Tavola,…

    Sono 18 anni che sento dire che bisogna fare rete, ma quando si fa davvero?…
  • Top secret Maremma,…

    Un week-end dedicato alla scoperta dei luoghi più nascosti della Maremma. È…
  • Tanti piccoli cuori

    È quadrata, di colore rosso con piccoli cuori che si alternano a tante…
  • Solidarietà tra le…

    Il 21 ottobre grande cucina e solidarietà si incontrano anche quest'anno…
  • Château Monfort,…

    A Château Monfort, boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Lo Chef Alberto…

    "Il piatto vincitore rappresenta la perfetta sintesi tra italianità,…
  • Nasce il Giulio…

    Le Cantine Ferrari segnano una tappa importante della propria storia…
  • Al via Russian…

    Sarà Milano, martedì 14 aprile 2015, a dare il via alla Russian Standard…
  • Passito di…

    Il passito di Pantelleria Arbaria 2012 di Vinisola anche quest'anno ottiene…
  • Soave, Passi nel…

    Amati simboli di devozione popolare, una decina di capitelli hanno scandito…
  • Sol & Agrifood, il…

    Il junk food o "cibo spazzatura" imbroglia il cervello, per questo siamo…
  • Tutti i grandi vini…

    Bolzano è anche vino, una costellazione di belle e famose etichette che…
  • A'Riccione, i menu…

    Le feste sono ormai alle porte e lo storico ristorante A'Riccione di Via…
  • Ferrari Riserva…

    Un Trentodoc millesimato, figlio della vendemmia 2006, realizzato in 2015…
  • Shanghai Wine &…

    Un intero padiglione per celebrare l'Italia enogastronomica, organizzato e…
  • Cibus apre con il…

    Il Protocollo di Milano ideato dalla Fondazione Barilla Center for Food &…
  • Seminario "Via…

    Il seminario Via della Seta Venezia-Pechino, in programma a San Giuliano -…
  • Baladin Milano apre…

    E siamo arrivati all'appuntamento numero 6 del ciclo d'incontri…
  • Vidiciatico Street…

    Dopo il grande successo della "prima" dello scorso agosto torna a…
  • Vinitaly 2015,…

    Tutto il mondo a Vinitaly, con operatori professionali da 140 Paesi, ben 20…
  • Il Molise porta il…

    Si è svolta il 3 settembre, all'Italian Makers Village di Milano, la serata…
  • Primi d'Italia…

    Gli chef stellati di acqua dolce i f.lli Sandro e Maurizio Serva, la Chef…
  • Villani Salumi a…

    Da Castelnuovo Rangone (MO) a Expo 2015 con Cascina Triulza. Villani salumi…
  • A San…

    Tre Stelle della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso sono state assegnate…
  • QC Terme Dolomiti,…

    E' stata inaugurata ufficialmente giovedì 13 settembre, nel giardino…
  • Valtellina Wine…

    Il 5 novembre 2016 sono attesi 2 mila atleti da 24 nazioni per la quarta…
  • Panettone e…

    Il panettone fa parte della tradizione dolciaria natalizia italiana, ma è…
  • Milano, Identità…

    Torna a Milano dal 9 all'11 febbraio 2014 Identità Golose, il congresso…
  • Un sapore 100%…

    Le migliori fragole della Basilicata, sapientemente miscelate allo Spumante…
  • Winex, il museo del…

    Un dencanter romano, un "kantharos" (coppa) etrusco, un'anfora del I secolo…
  • Festa della…

    Si svolgerà il 29 giugno 2014 la Festa della pesatura delle fave di Carpino…
  • Gourmandia 2019, a…

    Da Alajmo ad Esposito, da Berton a Levéillé, passando per Dal Degan e…
  • Simonit ai master…

    Il metodo Simonit&Sirch di potatura delle vigne all'attenzione dei…
  • Next in Wine, le…

    La proclamazione del vincitore di Next in Wine 2013 avverrà all'Hotel Rome…
  • La Festa del…

    Con la Festa del Torrone 2018 ci saranno nove giorni di grande festa che…
  • Col Vetoraz al…

    E’ stata una vera e propria immersione nello sfavillante mondo del fashion…
  • Aspettando Terra…

    Sabato 18 ottobre, dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini…
  • “Sogno di una notte…

    Agosto da vivere in alta quota, all'ombra e al fresco delle Dolomiti,…
  • Salumiamo Days a…

    Compie dieci anni Salumiamo, l'iniziativa che l'Istituto Valorizzazione…
  • Gancia al Porto…

    Dal 16 al 18 maggio Gancia sarà fra i protagonisti della VI edizione del…
  • Miscelazione…

    Dopo il successo registrato a Roma lo scorso dicembre, si è svolta a Milano…
  • Vinitaly 2017, al…

    Vinitaly, la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per…
  • Ciliegiolo…

    Sarà l'affascinante cittadina di Narni, in provincia di Terni, ad ospitare…
  • Taste, il gusto…

    Da sabato 8 a lunedì 10 marzo 2014, alla Stazione Leopolda di Firenze, si…
  • Al via la stagione…

    Per la stagione 2018 il Morgana Lounge Bar di Taormina cambia allestimento…
  • Sky drink alla…

    Il 14 ottobre 2015 Courmayeur (Aosta) ospita una sfida all'ultimo cocktail…
  • I Love Ostrica a…

    Dalle scogliere più affascinanti del mondo al cuore dell'eclettica Milano.…
  • Champagne Jacquart …

    La Maison Jacquart - distribuita in Italia dalla bolognese Rinaldi 1957 -…
  • Aria di Friuli…

    Aria di Friuli Venezia Giulia, appuntamento enogastronomico e culturale, si…
  • Alla scoperta della…

    Per ammirare le bellezze della Carnia, la sua natura incontaminata e i suoi…
  • Fantastici Loison

    Davvero ineguagliabili questi Loison. Dario, nel suo laboratorio di…
  • Gruppo Lunelli e…

    Il Gruppo Lunelli ha presentato al Vinitaly un progetto ambizioso che vuole…
  • I prodotti di Marzo

    ORTAGGI: asparagi, cavoli, cicoria, radicchio di Verona, ravanelli,…
  • Il Trussardi alla…

    Caviale e Olio a marchio Trussardi e cioccolatino con logo del Levriero tra…
  • Bottega Gold…

    In occasione del prossimo Vinitaly l'azienda Bottega festeggia i 15 anni di…
  • A Expo per la prima…

    Mercoledì 28 ottobre 2015 a Expo Milano al Cluster dei Cereali e Tuberi si…
  • Prosecco da…

    Saranno senza dubbio due settimane spumeggianti quelle in programma a…
  • Gluten Free Fest a…

    Si svolge fino al 2 giugno 2015 il Gluten Free Fest, Festival nazionale del…
  • Ruinart e…

    Domenica 12 ottobre a Cividale del Friuli (UD), Joe Bastianich apre le…
  • Château Monfort, il…

    A Château Monfort , boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Vinitaly 2015:…

    A Verona è iniziato il conto alla rovescia per Vinitaly 2015. A scandirlo,…
  • Griglie roventi,…

    Mancano pochi giorni all'evento più atteso dagli amanti del barbeque. In…
  • A Château Monfort…

    A Château Monfort, boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels…
  • Torna Vini da Terre…

    Vini da Terre Estreme è il primo workshop per la valorizzazione dei vini…
  • St. Moritz Festival…

    Prestigiosi chef ospiti verranno dalla Germania, Francia, Giappone, Paesi…
  • Brescia, convegno…

    Il territorio ha valore quando esprime prodotti eccellenti. Un assioma che…
  • Tutte le novità…

    È stata Siena, capoluogo d'un territorio ricco di storiche denominazioni, a…
  • Locanda Podernovo,…

    Il Casale Podernovo, a Terricciola (PI), è una residenza di charme tra le…