Cristoforetti, dallo spazio a Villa Margon

 Camilla Lunelli Anton Nikolaevich Skhaplerov e Signora Alessandro Lunelli Samantha Cristoforetti Matteo Lunelli e Terry W Virts.580

A Trento per la prima tappa del tour che racconterà la sua straordinaria esperienza nello spazio, Samantha Cristoforetti è stata ospite di Villa Margon, la dimora cinquecentesca sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli, con i suoi compagni di viaggio, il russo Anton Skhaplerov e l'americano Terry Virts.

Dopo un incontro aperto alla cittadinanza al Muse, il Museo delle Scienze di Trento, Samantha Cristoforetti e i suoi colleghi, insieme ad alti rappresentanti dell'Agenzia Spaziale Italiana e dell'Areonautica Militare, sono stati accolti dalla famiglia Lunelli a Villa Margon, dove Alfio Ghezzi, chef stellato di casa Ferrari, ha proposto una cena ispirata al territorio.

La piacevole serata nelle sale affrescate è iniziata con un brindisi di Ferrari Perlé 2008. Gli ospiti hanno poi proseguito la cena con Ferrari Riserva Lunelli 2006 e Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2002, abbinati a un salmerino in carpione, seguito da un risotto mantecato di finferli e mirtilli di bosco, filetto di manzo con porcini e polenta di patate, e torta di mele caramellata.

Share
comments

Vino