NUOVO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL PROSECCO SUPERSTAR IN FRANCIA

di Giuseppe Casagrande

follador prosecco frnacia premiazione casagrande 1 itin 22 570

Nuovo prestigioso riconoscimento per la storica azienda "Follador 1769" premiata con tre "Double Gold" all'International Challenge Gilbert & Gaillard

Nuovo prestigioso riconoscimento in Francia per il vino simbolo delle bollicine italiane, il Prosecco. Nei giorni scorsi la storica azienda "Follador Prosecco dal 1769" di Col San Martino ha conquistato ben tre "Double Gold" all'International Challenge Gilbert & Gaillard di Bailly, nella regione dell'Île-de-France. E' la più alta onorificenza assegnata nel 2022 da una commissione internazionale di esperti che fanno parte del panel di degustatori di quella che è considerata la più autorevole guida enoica francese. Tre sono i Prosecco Follador che hanno conquistato il gradino più alto del podio: lo XZERO Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Brut; il Nani dei Berti Prosecco Superiore Docg Millesimato Brut; il Ruiol Castei Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato Docg Extra Dry. Tre etichette che rappresentano l'orgoglio della produzione spumantistica italiana. Tre etichette più volte premiate nei maggiori concorsi internazionali.

Brindiamo ai successi del Prosecco che traina tutto il Made in Italy

follador prosecco frnacia premiazione casagrande 2 itin 22 570

L'intero team della storica azienda di Col San Martino ha accolto con giustificato orgoglio questo ulteriore riconoscimento internazionale che fa anche da traino a tutto il Made in Italy. "Siamo onorati di aver conquistato le tre medaglie "Double Gold" e per il lusinghiero apprezzamento della giuria di Bailly composta da esperti di grande caratura internazionale" ha sottolineato Cristina Follador, direttore commerciale e marketing della storica Azienda di Col San Martino. "Queste occasioni permettono a tutto il nostro gruppo di lavoro di brindare ai successi e di condividere personalmente idee, opinioni ed esperienze con una stmolante energia positiva data dalla condivisione. Onestà, creatività e partecipazione - ha aggiunto - sono il credo della famiglia Follador, fulcro di valori e tradizioni tramandate da oltre due secoli e mezzo (1769) nel territorio di Valdobbiadene, Patrimonio dell'Umanità."


La famiglia Follador, nove generazioni dedite al mondo del vino

follador prosecco frnacia premiazione casagrande 3 itin 22 570

La ricetta del successo è costituita dall'incredibile combinazione di storia, emozioni e legami ancestrali con la propria terra. A custodire il know how di ben nove generazioni dedite al mondo del vino sono oggi i fratelli Michele, Cristina, Francesca ed Emanuela Follador, che fin da bambini hanno vissuto da vicino i riti annuali legati alla viticoltura: dal germogliamento alla fioritura, dalla maturazione dei grappoli fino alla festa della vendemmia. Assecondando le proprie passioni, ogni componente della famiglia riveste un ruolo preciso nell'azienda, il che consente di portare alla massima esaltazione qualitativa una gamma di vini dal perlage fine e dal bouquet inebriante. Vini creati con amore proprio nel cuore della zona classica del Prosecco. In alto i calici. Prosit.


Follador 1769
Via Gravette, 42
31010 Col San Martino
Treviso - IT
Tel. +39 0438898222
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.folladorprosecco.it 

Share
comments

Vino