BOTTEGA REALIZZA UNA ELEGANTISSIMA BOTTIGLIA TEMPESTATA DI DIAMANTI

di Giuseppe Casagrande

bottega polvere di stelle 1 dry itin 22 570

L'azienda trevigiana Bottega per le prossime festività ha creato una bottiglia elegantissima tempestata di diamanti. E la scelta è caduta sulla versione Dry.

Volete stupire amici e parenti in vista delle prossime festività natalizie e di Capodanno? O, ancora, volete farvi un regalo non solo spumeggiante, ma addirittura "brillante" con una bottiglia tempestata di diamanti con effetto polvere di stelle? Per Bottega non esiste l'impossible in fatto di idee accattivanti e così l'azienda trevigiana ha creato una bottiglia di Prosecco tempestata di diamanti. Il packaging è particolare poichè la bottiglia è stata pensata proprio per chi vuole farsi notare in modo elegante e simpatico.

Una bottiglia glamour di grande impatto visivo, tempestata di diamanti

bottega polvere di stelle 4 dry itin 22 570.jpg

In questa particolare nicchia di mercato, costruita nel tempo dalla cantina trevigiana, Bottega si è ritagliata un proprio spazio: "Stardust". Si tratta di una bottiglia glamour, di grande impatto visivo, in quanto il tradizionale vetro verde è interamente coperto da una galassia di cristalli. Un effetto "polvere di stelle" che rende particolarmente luminoso il momento dell’aperitivo e il brindisi per festeggiare festività, compleanni, eventi speciali o anche per il semplice piacere di stare insieme. La parte centrale e frontale della bottiglia è priva di brillantini e riproduce per sottrazione il sinuoso e tradizionale logo "Bottega".

Prosecco in versione Dry, morbido e dalla spiccata aromaticità

bottega polvere di stelle 2 dry itin 22 570.jpg

Bottega Stardust contiene un Prosecco Doc, vinificato in versione Dry e caratterizzato quindi da un particolare morbidezza al palato che lo rende quasi abboccato. La scelta di uve selezionate, provenienti dall’area collinare di Valdobbiadene, regala a questo vino una spiccata aromaticità. L’accorto processo di spumantizzazione sta all’origine del perlage fine e delicato che richiama nel bicchiere la geometria dei cristalli che impreziosiscono il corpo della bottiglia. La freschezza tipica del Prosecco si abbina in questo caso al corpo e alla struttura di un vino leggero, ma di grande personalità.

Colore brillante, giallo paglierino, caratterizzato da un perlage fine e persistente, al naso si presenta elegante con note fruttate (mela, pera, pesca, agrumi) e floreali (acacia, glicine, mughetto con una bellissima nota finale che ricorda la rosa). Al palato è armonioso, raffinato con un bell'equilibrio tra la struttura e le piacevoliossime note minerali. Il prezzo al pubblico del Prosecco Bottega Stardust da cl 75 è di 57 euro.

L'azienda fu fondata a Bibano di Godega nel 1977 da Aldo Bottega

bottega 45 anni 2022 casagrande 2 edit itin 570.jpg

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l'azienda ha sede a Bibano di Godega (Treviso), 50 chilometri a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono ad un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L’azienda, che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.
In alto i calici. Prosit!

 

Bottega s.p.a.
Villa Rosina, vicolo Aldo Bottega 2,
3100 Bibano di Godego di sant'Urbano (TV)
Tel. +39 04384067
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.bottegaspa.com 

Share
comments

Vino