Alberghi

  • Donna Coraly Resort, quando l'intuito è vincente

    Alle porte della splendida Siracusa e a soli 2 km dalle spiagge più belle della costa sud siciliana, sorge l'esclusivo Donna Coraly Resort.Un vero e proprio gioiello frutto di un magistrale restauro, che ha privilegiato l'impiego di materiali locali di pregio, nel pieno rispetto dei caratteri…
  • Grand Hotel Alassio Resort & SPA

    Accolti e coccolati in una location esclusiva, affacciata su un'elegante spiaggia privata: vivere la Riviera delle Palme in ogni momento dell'anno oggi è possibile. Presente sulla Riviera dal 1897, il Grand Hotel Alassio Resort & SPA è da sempre sinonimo di salute, benessere ma anche di cucina…
  • Pienzenau, l'hotel delle rose

    Il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff. Il castello dove soggiornarono i principi regnanti del Tirolo. Bellissime passeggiate nella natura e percorsi benessere per "camminatori" o ciclisti sportivi. Parlando di Merano, gioiello incastonato fra le valli atesine, non si può però dimenticare…
  • Casa Montecucco, il sogno di Alissa e Luciano

    A Sud il parco dell'Uccellina e il promontorio dell'Argentario che si specchia nel Mare Tirreno. A Nord, la valle del fiume Bruna con il castello della Pia dei Tolomei e le Colline Metallifere. E nei pressi Roselle, Populonia e Vetulonia: città etrusche, perché gli antichi abitanti della Toscana se…
  • Portrait Firenze, la giusta atmosfera

    E quattro. Si chiama Portrait Firenze il quarto luxury&design hotel nel capoluogo toscano di Lungarno Collection, compagnia di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo che ha trasferito nel settore dell'ospitalità gli stessi principi di stile che hanno distinto nel mondo la casa…
  • Hotel Lido Palace, lo charme Belle Epoque

    «Per essere insostituibili bisogna essere unici» affermava Coco Chanel. Nato nel 1899 in piena Belle Epoque, fu il buen retiro della famiglia reale dell'Impero Asburgico, dell'alta borghesia, di artisti e intellettuali. Il 5 stelle Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha saputo conservare nel…
  • Hotel Posta, nel cuore della storia

    Il cuore del centro storico di Reggio Emilia, all’interno dell’antico Palazzo del Capitano del Popolo, si trova l’Hotel Posta 4 stelle. Affacciato su Piazza Prampolini, a pochi passi dal Duomo Romanico, l’Hotel Posta dispone di un ampio salone affrescato, perfetto per qualsiasi tipo di evento,…
  • Armani, in onore di Milano

    L’Armani Hotel Milano, nel cuore della città, nel palazzo di via Manzoni 31, è in stile razionalista, progettato originariamente da Enrico A. Griffini nel 1937. Fondamentale la distribuzione dello spazio che permette di creare un piccolo ingresso in ogni stanza, evitando di presentare…
  • Villa Abbazia, atmosfera unica

    Ai piedi delle Prealpi Trevigiane nel delizioso paese di Follina, la dimora settecentesca di Villa Abbazia dona ai suoi ospiti un’atmosfera unica per vivere una vacanza indimenticabile. Nella Marca Trevigiana ai piedi delle Prealpi a metà strada tra Valdobbiadene e Vittorio Veneto si incontra un…
  • Principe di Piemonte, l'hotel delle meraviglie

    Con la sua famosa Passeggiata, che ha visto l’avvicendarsi del bel mondo d’un tempo, Viareggio è tra le località più eleganti e alla moda della Toscana. Proprio qui, con un lungo restauro conservativo condotto dalle Belle Arti, è stato riportato ai suoi originari fasti lo storico Grand Hotel…
  • Il Borro, il luogo dei sognatori

    Il colpo di fulmine per il Borro, un angolo da sogno della Toscana, ai piedi del monte Pratomagno in Valdarno, è scattato anni fa, nel 1985, in occasione di una battuta di caccia. Da allora Ferruccio Ferragamo è stato dapprima affittuario della tenuta e poi, dal 1993, proprietario. L'imprenditore…

Altri articoli di P.D.V. Club