VILLA GRAZIOLI BOUTIQUE HOTEL, LA TUA VACANZA ROMANA

di Giovanni Abruzzo

ingresso hotel villa grazioli 570

Nell'esclusivo quartiere Parioli di Roma tra il verde dei parchi di Villa Ada e Villa Borghese è situato il Villa Grazioli Boutique Hotel, la cui storia risale all'Ottocento. Era infatti l'antica casina di caccia e dependance dei Duchi Grazioli Lante Della Rovere. Nel 1997 è stato ristrutturato e trasformato in hotel. Amministratore, direttore e general manager è Christian Maria Passalacqua 34 anni, erede di una famiglia da oltre trent'anni nel settore. Dopo il liceo linguistico, Christian ha affinato quest'arte in Svizzera studiando hotel management e successivamente ha maturato un'esperienza in America. A New York infatti ha lavorato per due anni in una struttura 5 stelle lusso.

Villa Grazioli Lobby 2 570

Tornato in Italia si occupa del Villa Grazioli e della supervisione delle altre strutture. L'hotel, 4 stelle, ha 30 camere e una sala colazione. La clientela è esclusivamente business. Viene frequentato da tanti clienti, affezionati che tornano da diversi anni. A partire dal mese di giugno c'è una novità: i nostri clienti e non solo potranno fare un aperitivo con possibilità di cenare come tavola fredda. A 100 metri dal Villa Grazioli Boutique Hotel si trova l'altra struttura del gruppo (gestito da cugini del Passalacqua), l'Hotel Buenos Aires, un 3 stelle in funzione dal 1987. Dispone di 53 camere. All'interno di un parco, nell'esclusiva via della Camilluccia, si trova l'Hotel Villa Maria Regina, un 4 stelle dotato di 115 camere, di cui 15 suite.

TRIPLE SUPERIOR ROOM villa grazioli 2 570

Oltre a un bar e un ristorante, i clienti possono usufruire di una palestra e di tre sale congressi. La più grande dispone di 250 posti e due più piccole. Entrambe sono state ricavate da un'ex biblioteca. Fiore all'occhiello del gruppo però resta il Ludovisi Palace Hotel, 4 stelle lusso, situato in via Ludovisi, a due passi dalla centralissima via Veneto. Gestito in comproprietà con la famiglia Passalacqua, dispone di 54 camere e di un bar per colazioni e aperitivi. Viene frequentato da un'ottima clientela sia italiana che straniera. L'hotel si presta a far trascorrere ai loro ospiti delle splendide giornate di pieno relax a Roma.

Villa Grazioil garden 2 570

Villa Grazioli Boutique Hotel
Via Salaria 241, 00199 Roma 
Tel. 06/841658 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Hotel Buenos Aires

hotel buonos aires roma 570

Via Clitunno 9, 00198 Roma 
Tel. 06/8415272 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Hotel Villa Maria Regina

suite villa maria regina 570

Via della Camilluccia, 00135 Roma
Tel. 06/3629071 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Ludovisi Palace Hotel

hotel ludovisi roma 570

Via Ludovisi 43 – 00187 Roma
Tel. 06/42020396 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Alberghi