GUSTO E BENESSERE IN ITALIA

 BELMOND Don Arcangelo all Olmo 580

The Thinking Traveller
Sitohttps://www.thethinkingtraveller.com 

Fondata nel 2002 da Rossella e Huw Beaugié, The Thinking Traveller offre accesso esclusivo alle migliori ville di lusso in affitto nel Mediterraneo, garantendo esperienze di soggiorno immersive all'insegna di totale privacy e sicurezza. Con un portfolio totale di 220 residenze di pregio selezionate con attenzione in base a caratteristiche uniche e gestite in esclusiva per assicurare agli ospiti gli standard d'eccellenza che negli anni hanno reso celebre il marchio, The Thinking Traveller disegna la migliore esperienza di vacanza possibile grazie a una regia fluida particolarmente attuale in questo periodo. Un team dedicato ed esperto delle destinazioni accompagna gli ospiti dal momento della prenotazione a quello del rientro a casa, modulando i servizi in base alle necessità di coppie, famiglie o gruppi di amici e organizzando durante il soggiorno esperienze inedite capaci di superare le attese anche dei viaggiatori più esigenti. In Italia The Thinking Traveller è presente sul territorio con oltre 140 ville nelle località più spettacolari di Sicilia, Eolie, Egadi, Puglia e sull'isola di Capraia.

 

 

Atenze @Patria Palace Hotel Lecce 

BELMOND PIATTO 2 ok 580

Indirizzo amatissimo da residenti e non, Atenze è il ristoranze dell'hotel Patria Palace, vera e propria istituzione a 5 stelle nel centro storico di Lecce ospitato all'interno di un ex palazzo patrizio del Settecento. Guidato dal giovane Chef salentino Ivan Bruno, Atenze è indirizzo ideale dove assaporare la tradizione della cucina regionale nella sua forma più semplice e innovativa, capace di evidenziare la qualità delle materie prime del territorio. Re della carta di Chef Bruno - che da solo vale il viaggio - è il Pasticciotto salato con cuore di burrata affumicata, rivisitazione del tradizionale dolce leccese; ma altrettanto imperdibili sono i Paccheri di grano arso in fricassea di pesce spada e pomodorini gialli salentini. Parte del progetto di attenta ristrutturazione che riguarda diversi ambienti dell'hotel, Atenze riaprirà per la stagione estiva con una veste ancora più curata rivelando un nuovo design negli interni e sull'esclusivo rooftop, un must per pranzi e cene con la migliore vista sulla Basilica di Santa Croce.

Sito: www.patriapalace.com 

 

Gusto&Benessere @Verdura Resort, Sicilia

Verdura Golf  Spa Resort 580

Il 5 stelle siciliano parte della collezione Rocco Forte Hotels è una delle strutture più iconiche ed emozionanti di tutto il Mediterraneo. Ospitato in una tenuta privata di 230 ettari immersa nella campagna e con affaccio diretto sulla costa agrigentina, il Verdura Resort è vera e propria destinazione nella destinazione da cui partire alla scoperta tdi quanto di meglio ha da offrire la Sicilia: acque turchesi, un incredibile patrimonio culturale e una ricca tradizione enogastronomica. Fulvio Pierangelini - Director of Food di Rocco Fortee - supervisiona la proposta culinaria dei 5 ristoranti e bar del resort esaltando la stagionalità dei prodotti nel pieno rispetto degli ingredienti, e regala nuova vita alle più classiche ricette regionali con la sua firma indelebile. Il Verdura Resort è anche il rifugio d'elezione per vacanze all'insegna del relax grazie alla pluripremiata Spa di 4.000 mq che propone un approccio olistico alla salute e al benessere, offrendo agli ospiti un'ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati che includono menu bilanciati studiati con un nutrizionista.

www.roccofortehotels.com/verdura-resort 

 

ORO @Belmond Hotel Cipriani, Venezia

belmond venezia 580

Gioiello della collezione Belmond sull'isola della Giudecca, Belmond Hotel Cipriani è cornice preziosa e riservatissima per esperienze gastronomiche stellari a Venezia. L'Executive Chef Davide Bisetto accoglie infatti gli ospiti interni ed esterni negli ambienti raffinati del ristorante ORO (1 stella Michelin) disegnati dall'architetto Adam D. Tihany, i cui tavoli affacciano direttamente sulla laguna e sui rigogliosi giardini dell'hotel. I piatti, ispirati dalla passione dello Chef per l'arte moderna, sono esplosioni coloratissime e multisensoriali dove il gusto puro degli ingredienti principe della cucina veneziana viene enfatizzato con twist fantasiosi regalando ai commensali un'esperienza assolutamente unica e irripetibile. Da sempre promotore delle eccellenze del territorio, Belmond Hotel Cipriani offre ai propri ospiti anche una serie di esperienze che permettono loro di approfondire le realtà della laguna e i suoi prodotti: dalle lezioni di cucina per realizzare conserve con Chef Bisetto attingendo ai prodotti dell'orto privato dell'hotel dove coltiva materie prime per il ristorante ORO, ai tour-degustazione in Laguna con Edipo Re - la barca a vela un tempo di proprietà di Pasolini.

www.belmond.com 

 

Il Palagio @Four Seasons Hotel Firenze

belmond palagio 580

Destinazione iconica nel panorama dell'ospitalità a cinque stelle, Four Seasons Hotel Firenze è immerso nel Giardino della Gherardesca, il più grande parco privato della città. Al suo interno, il ristorante Il Palagio (1 stella Michelin) accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e raffinato con soffitti a volta, da cui si ammira una vista esclusiva sui giardini, e con una meravigliosa terrazza esterna. Qui, l'Executive Chef Vito Mollica propone cucina italiana e regionale tradizionale rinfrescata da tocchi contemporanei per un'esperienza enogastronomica d'eccellenza. Il segreto della cucina di Mollica è conoscere l'uomo dietro il prodotto, per questo lo Chef visita personalmente i mercati regionali e le campagne toscane alla ricerca di produttori indipendenti che condividano la sua passione per la qualità.

www.fourseasons.com 

 

L'izakaya con vista sulla Città Eterna @Zuma Rome

belmond Terrazza-Zuma 580

La terrazza panoramica del ristorante Zuma Roma, all'ultimo piano di Palazzo Fendi, offre ai propri ospiti una vista impareggiabile. Dall'iconica Lanterna di Fuksas, sull'ex Palazzo dell'Unione Militare, lo sguardo si sposta fino a intravedere la scalinata di Trinità dei Monti. Ad accompagnare la vista mozzafiato è la proposta gastronomica di Zuma Rome che vede protagonista una cucina giapponese autentica ma non tradizionale e segue la filosofia nipponica dell'izakaya. Il rooftop, accessibile a partire dalle 19.00, diventa una location perfetta per un aperitivo esclusivo grazie alla sua atmosfera unica, il panorama che spazia sul centro storico di Roma e la drink list, in costante evoluzione per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

https://zumarestaurant.com/locations/rome

Share
comments

Ristoranti

  • EMANUELE PETROSINO…

    Riceziamo da Ezio Zigliani Press Office & PR e volentieri pubblichiamo.…
  • IDENTITÀ GOLOSE…

    Riceviamo da Identità Golose e volentieri pubblichiamo. Una rinascita: non…
  • RISTORANTE LA…

    Ho conosciuto Roberto Magnani qualche mese fa a Milano nel ristorante di…
  • DON ALFONSO…

    Fu lo scrittore e sceneggiatore statunitense Gore Vidal a portare Ancel e…
  • GUSTO E BENESSERE…

    The Thinking TravellerSito: https://www.thethinkingtraveller.com Fondata…
  • AIUTATECI AD…

    In questi giorni, durante i quali è importante rimanere a casa per la…
  • DAVIDE OLDANI:…

    Così Davide Oldani, domenica scorsa, ha tenuto compagnia alle centinaia di…
  • MORENO CEDRONI,…

    Moreno Cedroni: «L'augurio è che tu possa trovare al tuo ritorno una…
  • PAOLO MARCHI A TU…

    Il cuoco che spopola a Londra e a Masterchef Italia si concede in una lunga…
  • PAOLO MARCHI, IL…

    Ieri sera Marianna Vitale, chef di Sud a Quarto vicino Napoli, ha postato…
  • FLORIAN MAISON…

    Lo Chef stellato Umberto De Martino sostiene la Croce Rossa Italiana con un…
  • I RACCONTI DI…

    Beniamino, sommelier campano di adozione milanese, dopo una vita nel mondo…
  • LA CUCINA DEI…

    Un incrocio fra arte, cultura e tradizioni gourmand. La Cucina dei…
  • RISTORANTE TOLA…

    Il nome arriva da "tabula rasa" ovvero buttare via il passato verso una…
  • LO CHEF TANO…

    Inaugurata ieri la nuova sede milanese di Tano Passami l'Olio, storico…
  • AIMO E NADIA, LE…

    Le novità d'autunnoDalla settimana della cucina italiana in Giappone, al…
  • OSTERIA BUONA…

    Che la Brianza sia solo un susseguirsi di capannoni e fabbrichette è un…
  • OSTERIA AL…

    Quasi quattro secoli di storia e un nome che ne ricorda le antiche origini:…
  • RISTORANTE…

    Di Camillo Pisano Finalmente mi sono deciso: pur se con qualche anno di…
  • INAUGURATA TACOS…

    Sabato 14 settembre a Milano, nei giorni di festa nazionale per…
  • Asina Luna, carne…

    Finalmente mi sono deciso e sono andato a mangiare al ristorante Asina Luna…
  • La Cucina dei…

    "Chi viene nel mio ristorante deve rimanere contento". A dirlo è Marco…
  • Villa Crespi, il…

    La storica e affascinante architettura moresca e i sapori del suo…
  • Voce Aimo e Nadia,…

    Ha da poco aperto a Milano Voce Aimo e Nadia, uno spazio in cui cultura ed…
  • 1883 Restaurant &…

    Doppia "erre", doppia ospitalità. Ristorante delizioso e sei accoglienti…
  • Evo Hosteria,…

    Giovanni Russo ha aperto a Roma la sua Evo Hosteria, in via Garibaldi, 50…
  • Heinz Beck apre al…

    Il Brown's Hotel, l'iconico 5 stelle di Rocco Forte Hotels nel quartiere di…
  • Unico Milano, a…

    È il ristorante più alto di Milano e appena si entra lo sguardo spazia…
  • Zago Wine Bar con…

    Un pesce crudo e un fritto di altissimo livello. Da parecchio tempo alcuni…
  • Stella Michelin a…

    Il Refettorio del Monastero Santa Rosa da ieri si fregia dell'ambitissima…
  • Stella Michelin…

    È decisamente l'anno dello chef Andrea Ribaldone. Dopo essersi visto…
  • Prima candelina per…

    Replay, storico marchio di denim nato nel 1981, festeggia il primo anno del…
  • La Corte Gourmet di…

    Tra Venezia e Cortina, lungo la Strada del Prosecco arriviamo a Follina,…
  • Heinz Beck, lo chef…

    Probabilmente pochi sanno che a far sì che Heinz Beck, chef tedesco…
  • La buona cucina…

    "Oggi il mio Sunrise è più bello, funzionale e... attento all'ambiente. Nel…
  • Tosto, un…

    Una sala lunga e stretta dai soffitti a botte, in mattoni, affiancata da…
  • Ristorante Albergo…

    Avete mai chiesto a qualcuno di provare a descrivere il paradiso? C'è chi…
  • Bacco e Arianna,…

    Giacomo Leporati con la moglie Adriana e Gianni Musso sono l'anima di Bacco…
  • Hostaria La…

    A guardare l'anonima palazzina in cui è ospitata, pochi scommetterebbero…
  • Al Pont de Ferr, la…

    Si definisce osteria con cucina ma la si potrebbe definire una "enoteca…
  • 202 The Grill, un…

    La globalizzazione avanza. Anche in tavola. Per togliersi ogni dubbio basta…
  • Niko Romito, tre…

    Il 2013 sarà un anno indimenticabile per lo chef Niko Romito: nominato…
  • Fabio Baldassare,…

    Ha raggiunto vette altissime con la sua cucina e non solo. Fabio…
  • Pascia, i frutti di…

    Amore per la cucina e passione per la ricerca, sono i preziosi ingredienti…
  • I Girasoli di Matino

    C'è un po' di Roma nel cuore del Salento. Visto che Vincenzo, il…
  • Locanda Margon,…

    Pur dominato da alti monti, Trento, capoluogo di provincia e della regione…
  • Il Capestrano, un…

    Da milanese amo l'Abruzzo e ho nostalgia delle belle giornate, sempre…
  • Da Claudio, l'amore…

    Claudio Pasquarelli ama il mare, come adora la sua vita. Proprio di questo…
  • HOTEL CRISTALLO…

    Torna la rassegna "In punta di forchetta": lo chef di "casa", Marco…