GIAVERA DEL MONTELLO (TV), AL RISTORANTE "LA CUCINA DI CREMA" L'EVENTO PIÙ GUSTOSO DELL'ESTATE TREVIGIANA

di Giuseppe Casagrande

intavolando nel parco 23 08 570

E' la proposta del Gruppo Ristoratori Trevigiani di "Intavolando". L'evento: lunedì 24 luglio. La sede: Giavera del Montello, nell’oasi verde del ristorante "La Cucina di Crema". Ospite d'onore Stefano Miozzo, campione mondiale della pizza classica e in pala.

Amici buongustai, la Marca Trevigiana "gioiosa et amorosa" vi invita sul Montello per il gran ritorno di "Intavolando nel parco", l’evento più gustoso dell’estate trevigiana. L'appuntamento è per lunedì 24 luglio a Giavera del Montello nell’oasi verde del ristorante "La Cucina di Crema". Protagonisti dieci cuochi, i vini veneti e le produzioni agroalimentari del territorio. Il tutto all'insegna dell’eccellenza. Ospite d'onore della serata lo chef veronese Stefano Miozzo, pluricampione mondiale della pizza classica e in pala.

La magica serata nell'oasi verde del ristorante "La Cucina di Crema"

intavolando nel parco 23 07 570

"Intavolando nel parco" è l’evento annuale con cui dieci ristoratori trevigiani, stimolati dalla stessa passione, si presenteranno uniti sullo stesso palcoscenico, animati dalla voglia di fare festa celebrando i piaceri della tavola. Per cinque ore, dalle 19 alle 24, la grande oasi verde del ristorante "La Cucina di Crema", a Giavera del Montello, sarà il set di "Intavolando nel parco". Gli chef- ristoratori trevigiani si esibiranno in diretta davanti al pubblico, sotto la regia di Maurizio Potocnik.

Ospite d'onore il campione mondiale della pizza classica e in pala

intavolando nel parco 23 06 570

Lunedì 24 luglio i riflettori saranno accesi anche sui maestri del gusto, autori di 22 produzioni enogastronomiche di altissimo livello. E a rendere ancora più ricca la tavolozza dei sapori quest'anno gli organizzatori hanno invitato un ospite d'eccezione: lo chef veronese Stefano Miozzo, pluricampione del Mondo della pizza classica e in pala, titolare della Pizzeria Bistrot "Zio Mò" di Legnago.

Il regista di "Intavolando" è l'enogastronomo Maurizio Potocnik

intavolando nel parco 23 04 570

Walter Crema, chef patron del ristorante montelliano, per il secondo anno apre il suo parco a tutti i colleghi che, come lui, fanno parte di "Intavolando", associazione nata una quindicina di anni fa e che dal 2021 è guidata dall’esperto (e creativo) enogastronomo, nonché editore e musicista Maurizio Potocnik Reeds. I dieci ristoratori veneti si stanno imponendo come artefici di un movimento che vuole valorizzare e diffondere la cultura dell’accoglienza, del cibo e del vino in un territorio che si estende tra il Piave, il Montello, i Colli Asolani e le Colline del Prosecco Superiore, patrimonio dell'Unesco.

Lo show cooking sarà scandito da 22 piatti eseguiti davanti agli ospiti

intavolando nel parco 23 02 570

Per l’occasione ogni ristoratore creerà un percorso di degustazione, scandito da ben 22 piatti diversi, preparati tutti con la formula dello show cooking, ossia eseguiti davanti agli ospiti. Inoltre il campione mondiale di pizza classica e in pala, Stefano Miozzo, proporrà una degustazione delle sue specialità gourmet. Ad ogni banco d’assaggio sarà abbinata un’azienda vinicola.

I finger food d'autore con i vini del Montello e dei Colli Asolani

intavolando nel parco 23 05 570

La carta dei vini comprenderà le etichette della Strada del Vino del Montello e Colli Asolani, la famosa Sampagna del Conte Malio della Frattina e le bollicine di Rive di Nadal. Nei corner dedicati al food d’autore sfileranno la Latteria Perenzin, l’olio di Maser, i prosciutti veneti di casa San Nicolò, il Consorzio per la tutela della Casatella Trevigiana DOP, i salumi Dai Rossi (che con la presenza a “Intavolando nel parco” prosegue i festeggiamenti del quindicesimo anno di attività), le selezioni di Caffè Dersut, i distillati di Bonollo con la grappa Bonollo OF e molte altre attività di piccoli produttori dell’altissima qualità artigianale. La festa estiva dei sapori sarà animata dalla musica lounge e disco soft by Dj Alfrec Azzetto e Tony Moses.

intavolando nel parco 23 09 570

All’evento parteciperanno tutti i partner della stagione 2023: Dersut Caffè, Pregis, Andreola, Ica System, Consorzio Casatella Trevigiana Dop, Banca Prealpi SanBiagio, Pd Distribuzione, Casa Roma Peruzzet, Nuova Stampa 3, Of Bonollo. Informazioni e prenotazioni con prevendita biglietti presso i 10 ristoranti di "Intavolando" e nel sito www.intavolando.it – tel. 0422 776042. Ingresso 50 euro (per l’occasione è gradito l’abito elegante).

 

Ecco i dieci ristoranti protagonisti dell'evento e le cantine abbinate

Ecco i dieci ristoranti di "Intavolando" e gli abbinamenti con le rcantine.
La Cucina di Crema (Giavera del Montello) con la cantina Casa Roma.
Ristorante Andreetta (Cison di Valmarino) con la cantina La Reggenza.
Ristorante La Pergola da Livio (Saccol) con l’azienda Agostinetto Maria Vittoria.
Locanda La Candola (Farra di Soligo) con la cantina Andreola.
Ristorante Hotel da Tullio (Osteria Jodo (Maser) abbinata al Birrificio 32 Via dei Birrai.
Locanda Da Condo (Col San Martino) con i vini Foss Marai Spumanti.
Ristorante da Ugo (Bigolino) abbinato alla cantina e fattoria didattica Colle Regina.
Tino Al Traghetto (Roncadelle di Ormelle) gemellato con la cantina Barollo Winery.
Locanda Solagna (Quero-Vas) con i vini di Loredan Gasparini.

Share
comments

Ristoranti