IL 21 GIUGNO SI FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA, DISCIPLINA CHE AIUTA IL CORPO MA SOPRATTUTTO FORTIFICA LA MENTE

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo

Ricci Hotels - Vacanza perfetta 3 570

Lo si può praticare dappertutto, meglio però se in mezzo alla natura: nel cuore di un vigneto, sulla spiaggia, nel profumo del lago o vista montagne. Nel 2020, il premier indiano Narendra Modi, ha esortato i connazionali a praticare lo yoga ai tempi del Coronavirus, perché "ha un potenziale benefico per le sfide della mente e del corpo". Mai come in questo momento abbiamo bisogno di "uno scudo protettivo" che ci fortifichi, anche dal punto di vista psicologico. Lo yoga aiuta a trovare un equilibrio fisico e mentale; diminuisce stress e stati di ansia, migliora la qualità del sonno e l'umore, oltre a rinforzare il fisico. Se poi lo si pratica nell'abbraccio della natura, il risultato è sinergico.

Haller Suites  Restaurant - Yoga - Credit Santifaller  6 570

In Alto Adige, a Kranebitt (BZ), sopra Bressanone, Haller Suites & Restaurant, struttura a terrazzamenti immersa in un vigneto, propone lo yoga sul morbido tappetino d'erba della vigna, tra i profumi dell'estate e dell'aria pura, guidati da un team di insegnanti di yoga, tra grandi spazi e un orizzonte a perdita d'occhio. Da giugno il programma è settimanale: dal saluto al sole di primo mattino o al tramonto. A volte la sessione è accompagnata da uno spuntino AperO o dalla colazione insieme al gruppo. Per mantenere le distanze il numero dei partecipanti è limitato. (Tel.0472834601,www.byhaller.com/it/ )

Excelsior Dolomites Life Resort - Yoga sulla terrazza Zen 1 570

A San Vigilio di Marebbe (BZ), all'Excelsior Dolomites Life Resort, che sorge all'ingresso del grande Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies ed è incorniciato dalle Dolomiti, una volta alla settimana l'istruttrice propone il "saluto al sole" sulla terrazza Zen, con rasserenante vista panoramica sulle vette. Il relax continua poi tra i 2500 metri quadrati dedicati al benessere, tra piscine, saune e aree lounge e con il programma di escursioni guidate giornaliere nell'abbraccio della natura (Tel. 0474 501036,www.myexcelsior.com )

lido palace riva del garci cxi spa 570

Sull'immenso specchio d'acqua del Lago di Garda svetta il Lido Palace di Riva del Garda (TN), hotel 5 stelle che quest'anno, come novità, propone una vacanza Yoga incentrata sul benessere e sulla cura del corpo. La proposta comprende 2 pernottamenti con prima colazione inclusa (ampia scelta di deliziosi prodotti dolci e salati e incantevole vista sul lago), 2 lezioni di Yoga con istruttore nel bellissimo giardino (ogni lezione dura 50 minuti), a disposizione 1 tappetino e accessori per facilitare nella pratica e per il raggiungimento delle posizioni, 2 centrifugati detossinanti ideali per calmare e purificare corpo e mente al termine della lezione. E ancora ingresso alla CXI SPA fino a mezzogiorno del giorno di partenza, voucher di 20 euro da utilizzare su una selezione trattamenti alla CXI Spa e Luxury Spa Kit: zaino a sacca in tessuto contenente un guanto kessa per l'esfoliazione del corpo, un kit completo di bagnoschiuma, crema corpo, shampoo e balsamo al Neroli da utilizzare nel percorso delle zone umide (Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it )

Ricci Hotels - Yoga - credit Julien Zaccardi 3 570

A Cesenatico (FC) la grande spiaggia si srotola davanti agli occhi degli appassionati di yoga come un lunghissimo tappetino. È qui, al mattino presto, nel lido privato dei Ricci Hotels che si svolgono 2 o 3 volte a settimana le lezioni che fanno parte del ricco programma di attività degli Hotel Valverde, Sport e Nettuno. L'insegnante propone una serie di posizioni e tecniche di respirazione adatte anche ai principianti, che, oltre a donare salute, forza e longevità, apportano grandi benefici alla mente. (Numero verde 800 014 040, www.riccihotels.it)

spa-borgotufi-centro-benessere 570

Infine in Molise, l'albergo diffuso Borgotufi a Castel del Giudice (IS) organizza escursioni nei meleti biologi Melise (nati dal recupero di terreni un tempo abbandonati) con momenti di yoga nella natura. I partecipanti a seguito della guida ambientale escursionistica, a partire dalla terrazza panoramica di Borgotufi, attraversano il paese per incamminarsi lungo un sentiero tra boschi e meleti fino al fiume Sangro. Il percorso prosegue tra le mele, con tappe all'Apiario di Comunità, al Giardino delle Mele Antiche e nel luppoleto della birra agricola Maltolento. Infine, giunti in una radura, si partecipa ad una lezione di yoga con l'insegnante. (Tel. 0865946820, www.borgotufi.it )

Share
comments

Centri Benessere