Il Premio Ferrari Art of Hospitality a Eleven Madison Park di New York

Camilla Lunelli  Will Guidara  Daniel Humm  Matteo Lunelli and  Massimo Bottura580

Il ristorante Eleven Madison Park di New York è il primo vincitore del Ferrari Trento Art of Hospitality Award, il premio che le Cantine Ferrari hanno lanciato in collaborazione con The World's 50 Best Restaurants, la prestigiosa classifica che da più di dieci anni definisce i trend della ristorazione internazionale.

Consegnato il 13 giugno a New York dal presidente delle Cantine Ferrari Matteo Lunelli durante la serata di proclamazione dei The World's 50 Best Restaurants 2016, è stato assegnato dallo stesso panel di quasi 1000 chef, esperti e appassionati gastronomi che ha stilato la classifica generale dove ha trionfato l'Osteria Francescana di Massimo Bottura, seguito da El Celler de Can Roca e lo stesso Eleven Madison Park.

Una vittoria italiana celebrata con bollicine italiane ha reso ancora più speciale questo grande evento al Cipriani Wall Street con più di 800 tra le personalità più influenti del settore a livello mondiale, che hanno brindato con Ferrari Perlé Trentodoc al successo di questi incredibili ristoranti.

Quello che ai giudici è stato chiesto di misurare per assegnare il Ferrari Trento Art of Hospitality Award è stato proprio quell'intangibile elemento, dato da una felice alchimia fra servizio, ambiente e accoglienza, che rende l'esperienza in un ristorante davvero unica e memorabile.

Eleven Madison Park si è distinto proprio per il suo approccio al servizio, per il calore e lo spirito di squadra che qui si percepisce in ogni piccolo gesto.

Dal momento in cui gli ospiti varcano la soglia del ristorante è come se si ritrovassero in un'esperienza così completa da sembrare quasi una pièce teatrale, dove si viene sorpresi e allo stesso tempo deliziati durante tutto il pasto da straordinarie attenzioni: dai giochi di prestigio, al rituale dei drink preparati di fronte al tavolo, fino ai piccoli regali da portare con sé a ricordo della serata.

Sicuramente un ruolo importante in questa vittoria lo ha giocato Will Guidara, General Manager e socio dell'Eleven Madison Park con lo chef Daniel Humm, che ha fatto dell'ospitalità un credo, al punto da fondare The Welcome Conference, un forum che riunisce professionisti del settore che si confrontano proprio sul tema dell'accoglienza.

Share
comments

Cibo