QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI DEL MONDO IN CUCINA” I “RUSTICI” DI ANTONIO CAMPEGGIO

Marchi rusticiPDV

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina".

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Antonio Campeggio della Pasticceria Arte Bianca di Parabita (Lecce), che propone la sua rivisitazione dei rustici: pasta sfoglia ripiena a cui ha cambiato la forma, da tonda a quadrata, e donato una nuova identità utilizzando ingredienti di prima qualità che si uniscono alla besciamella e al prosciutto.

RusticiPDV

Antonio Campeggio, membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani dal 2008, ama rivisitare le ricette della tradizione come quella del Pasticciotto. Dal 1992 porta avanti la sua pasticceria, che negli anni riceve importanti riconoscimenti ed è oggi una delle realtà più interessanti nel panorama dell'alta pasticceria italiana.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Share
comments

Cibo