QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI DEL MONDO IN CUCINA” I “TORTELLI DI COTECHINO CREMOSO, CREMA DI PATATA E MOUSSE DI PARMIGIANO REGGIANO” DI LUCA LANDI

paolo marchi-tortellini Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Luca Landi, che propone la ricetta dei “Tortelli di cotechino cremoso, crema di patata e mousse di Parmigiano Reggiano”, piatto che celebra le festività natalizie e uno dei suoi simboli, il cotechino.

Classe 1974, originario della Garfagnana, Luca Landi coltiva la passione per la cucina fin da bambino. Dopo gli studi alberghieri, inizia a lavorare per poi proseguire le sue esperienze formative in giro per l’Europa. Nel 2004 apre il ristorante Lunasia, ottenendo la prima stella Michelin. Durante un periodo di ristrutturazione del locale, gira per il mondo, tra Stati Uniti e Giappone, alla scoperta di nuove cucine e nuove tecniche.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Share
comments

Cibo