Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti dal 28/9 al 1/10

primi ditalia Festival Nazionale dei Primi Piatti580

Presentato a Roma, I Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti si terrà a Foligno (PG) dal 28 settembre al 1 ottobre 2017.

Presenti all'incontro Aldo Amoni (Presidente di Epta Confcommercio Umbria), Giovanni Patriarchi (Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Foligno), Giancarlo Vissani (Chef Stellato) e Massimiliano Romagnoli (Rappresentante dell'Associazione Italia-Israele) hanno svelato alcune delle novità di quest'anno.

Alla fine della conferenza i presenti, già seduti ai colorati tavolini del locale, hanno potuto gustare una strepitosa e immancabile anteprima di primi piatti offerti da La Sagrestia. 

"Siamo alla XIX edizione – dichiara Aldo Amoni – e ancora una volta siamo pronti a regalare ai visitatori un'esperienza unica, sempre pieni di entusiasmo e idee nuove".

"Al centro del Festival, come sempre, saranno i Villaggi dei Primi, con tante chicche imperdibili da tutta Italia e non solo. Penso allo squisito tortello mantovano preparato da chef carichi di passione, e alla vera e originale amatriciana, per non parlare dei primi di mare di Porto Sant'Elpidio o delle prelibatezze preparate dall'amico Gianfranco Vissani".

E ancora penso al Villaggio dei Primi dedicato alla cucina ebraica o alle erbette selvatiche, per riscoprire antichi e sorprendenti sapori con Ortica, tarassaco, cicoria, papavero, caccialepre, borragine, finocchietto selvatico e tanto altro.

I Primi d'Italia tornano pronti a dare il massimo, e non solo con le leccornie dei Villaggi dei Primi, ma anche con gli appuntamenti quotidiani di A Tavola con le Stelle, per gustare interi menu a base di pasta preparati da chef stellati come Gianfranco Vissani, Daniele Usai e i fratelli Sandro e Maurizio Serva, e delle squisite Food Experience.

Al Festival non manca neanche lo spazio dedicato alla beneficienza con il musical delle 21.45 di venerdì 29 settembre all'auditorium di San Domenico: Jekyll & Hyde, i cui proventi andranno a favore dell'Associazione Daniele Chianelli.

Share
comments

Cibo