Cena dell'Orsa Maggiore con 7 stelle

la cesa dellorsa maggiore abbiategusto 2017 580A

La "Cena dell'Orsa Maggiore" è uno degli eventi del programma di "AbbiateGusto" 2017 che si svolgerà ad Abbiategrasso (MI) dal 25 al 27 novembre 2017.

La Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese sarà presente domenica 26 novembre, nell'ex Convento dell'Annunciata, per la straordinaria cena di solidarietà - La "Cena dell'Orsa Maggiore" - a favore della Fondazione Anffas Il Melograno di Abbiategrasso che vedrà impegnati Ezio Santin (ex Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, 3 stelle Michelin); Claudio Sadler (Ristorante Sadler Milano, 2 stelle Michelin); Enrico Gerli (Ristorante I Castagni Vigevano, 1 stella); Oreste Corradi (Locanda Vecchia Pavia al Mulino di Certosa di Pavia, 1 stella). 

Sette stelle Michelin per una notte enogastronomica di straordinaria luminosità. La "Strada" parteciperà grazie al coinvolgimento delle cantine associate che alle portate cucinate dagli chef abbineranno i loro spumanti e vini serviti dai sommelier di A.I.S. Lombardia.

Le cantine che hanno aderito all'iniziativa, che ha come scopo di sostenere la Fondazione Anffas Il Melograno di Abbiategrasso, sono Cantina Rocca Pietra Scuropasso, Cantina Guerci, Cantina Prime Alture, Cantina Finigeto, Cantina di Casteggio, Cantina Giulio Fiamberti e Cantina Brandolini Alessio.

La cena si aprirà con un'altra eccellenza dell'Oltrepò Pavese; il Salumificio Valverde offrirà il Salame di Varzi D.O.P. come aperitivo che sarà servito con il Miccone di Stradella e abbinato agli Spumanti della Cantina Travaglino.

Il costo di partecipazione alla "Cena dell'Orsa Maggiore" è di Euro 75,00 ed è possibile prenotare all'Ufficio Organizzazione AbbiateGusto 2017 ingresso Castello Visconteo, dal lunedì al sabato 9.30-11.30 e 16-18. Tel. 02.94692423

 

Share
comments

Cibo