WineHunter Roma 2017

WineHunter Roma 2017 niko sinisgalli580

Lo chef Niko Sinisgalli del Ristorante Tazio del Boscolo Exedra e Massimo Viglietti, chef stellato di Enoteca al Parlamento, saranno i protagonisti degli show cooking della seconda edizione romana di WineHunter 2017, l'evento dedicato al mondo del vino, che vede la presenza di oltre 60 aziende vitivinicole presenti da tutta Italia. 

Dopo l'evento che si è svolto a Merano, lo scorso 10 al 14 novembre 2018, i wine lovers si sposteranno nella capitale, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 all'Acquario Romano, per una manifestazione pensata per gli operatori del settore e gli appassionati del buon vino. 

Si rinnova anche quest'anno il legame tra Roma e Helmuth Köcher, che proprio nella scorsa edizione dichiarò il suo amore per questa città e la volontà di proporre alle realtà di ristorazione locali le migliori cantine italiane premiate a Merano. 

Dopo il successo dello scorso anno, la fusione di cucina e vini si sposa per raccontare la tavola di Natale, che sarà il tema di questa seconda edizione della manifestazione. 

WineHunter Roma 2017 Massimo viglietti580

Niko Sinisgalli è stato definito "chef scultore" per i suoi piatti, vere e proprie opere d'arte in verticale. Con le sue ricette ha entusiasmato attori e vip tra cui Richard Gere, Sofia Loren e il Dalai Lama. Allo show cooking presenterà un piatto da poter replicare sulle tavole natalizie: il risotto con curry, polpettine di maiale e mele. 

Spazio anche alla Cinegustologia: la regia di una cucina trova il parallelismo nella conduzione di un film, dove il regista ha a disposizione diverse materie prime (gli attori, le musiche, la sceneggiatura, la fotografia) che può utilizzare in vari modi.

Seguendo questo filo logico, Marco Lombardi racconterà Massimo Viglietti come fosse Jim Jarmusch, associando due suoi piatti ai suoi film. Lo chef di Enoteca al Parlamento è interprete di una cucina dallo stile pacato, raffinato ed elegante. 

Quest'anno i migliori pastai romani si sfideranno nella creazione del tortellino più buono di Roma, rivisitando uno dei principali prodotti di Natale delle tavole italiane. Oltre ai numerosi show cooking, ampio spazio avrà anche la mixologia. I bartender della Capitale si confronteranno sulla creazione di cocktail a base di vini.

Share
comments

Cibo