Perugia, torna Piacere Barbecue

 piacere bbq580

Inaugurazione in grande stile per l'edizione 2014 di Piacere Barbecue, la kermesse che, fino al 15 Giugno, accoglierà visitatori e buongustai nell'Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia.

Gli amanti di succulente pietanze alla brace potranno scegliere fra le molte proposte dell'iniziativa, capace di coniugare la passione per il barbecue all'intrattenimento e alla vita all'area aperta.

Ospite d'onore, del primo week end sarà lo showman Chef Rubio reduce dal successo del famoso programma "Unti e Bisunti" in onda su DMax. 

Sabato alle ore 21, nel l'ambito delle performance live firmate Weber, si cimenterà in uno spettacolo di preparazione dal vivo di ricette al BBQ per sorprendere i visitatori con la sua personale interpretazione della cottura alla griglia.

Sabato 7 giugno è anche il giorno della prima delle tre Sfide all'Ultimo Grill che infiammeranno il calendario dell'evento.

Il Master Chianina, firmato dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale, si disputerà alle ore 16 presso il Polo Nord del Polo Didattico: possono partecipare tutti coloro che desiderano celebrare la cottura perfetta della carne più amata d'Italia.

Piacere Barbecue è anche l'occasione giusta per conoscere ed approfondire la cultura di una tecnica di cottura millenaria, e poiché per fare un buon barbecue serve anche una giusta brace, tutti i giorni al Percorso Verde rivivrà la tradizione de "Le cotte".

Grazie alla mano dell'esperto umbro Gianni Della Botte e della Pro Loco di Pomonte sarà possibile scoprire e ammirare l'antico procedimento che trasforma la legna in carbone vegetale al 100%.

Per chi vuole cogliere l'occasione di "attrezzarsi" per l'imminente stagione non mancherà il Bazar del Barbecue, nella quale saranno in vendita utensili e attrezzi legati al BBQ.

Ideato e organizzato da ConsulTravel e dall'Agenzia Sedicieventi, Piacere Barbecue dà spazio ogni giorno anche al divertimento con tanti concerti e spettacoli live. È patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia e di molte associazioni di categoria. 

Piacere Barbecue dà spazio ogni giorno anche al divertimento con tanti concerti e spettacoli live.

www.piacerebarbecue.it

Share
comments

Cibo