Al via Russian Standard Experience

russian standard580

Sarà Milano, martedì 14 aprile 2015, a dare il via alla Russian Standard Experience, il tour che porterà in giro per l'Italia l'autentica vodka premium russa, distribuita in Italia da Gancia. 

Russian Standard Experience è un viaggio alla scoperta dell'autentica vodka russa e delle sue caratteristiche organolettiche attraverso abbinamenti affascinanti e inediti con la cucina creativa e sperimentale dello chef Misha Sukyas, l'architetto del gusto che nelle sue creazioni fonde scienza e arte.

A fare da sfondo a questo viaggio saranno, tra gli altri, il Fuorisalone di Milano, il Torino Jazz Festival e altri appuntamenti di prestigio nazionale ed internazionale.  

L'idea di abbinare Russian Standard a un'esperienza culinaria unica, nasce dalla natura stessa della vodka numero uno in Russia e dalle sue caratteristiche: un mix tra scienza e natura, innovazione e autenticità.

Russian Standard è infatti prodotta utilizzando solo il miglior grano russo e l'acqua dolce purissima del Lago Ladoga, nell'avveniristica distilleria di San Pietroburgo. 

La prima tappa del viaggio sarà nel capoluogo lombardo in occasione della Milano Design Week all'interno del calendario degli appuntamenti del Fuorisalone.

Martedì 14 aprile, nello straordinario e nuovo spazio di via Watt 37 (zona Tortona), Russian Standard Experience incontrerà il designer e fotografo Marco Morosini, fondatore del marchio Brandina The Original, per dare vita a un allestimento innovativo in cui saranno ambientate le serate.

Durante la serata di apertura, Morosini inaugurerà anche la sua mostra personale di sculture e Misha Sukyas cucinerà per gli ospiti.

Il vulcanico chef creerà alcuni finger food a base di grano e patate che andranno a impreziosire il servizio di catering e ad esaltare le peculiarità e la qualità degli ingredienti principi della vodka. 

Lasciati Milano e il design, sarà la volta di Torino e della musica, dove Russian Standard Experience vivrà cinque giorni all'interno della cornice del Torino Jazz Festival (29 maggio-1 giugno). Anche qui si potrà sperimentare l'abbinamento tra Russian Standard e la cucina molecolare.

Dopo Torino il viaggio proseguirà per un ultimo grande evento, che darà il via al tour estivo di Russian Standard Experience che toccherà oltre 50 club di tutta Italia, scelti tra i migliori della penisola, per continuare a vivere insieme a Russian Standard l'esperienza dell'autentica vodka russa.

Share
comments

Bere