FLORENCE COCKTAIL WEEK, DAL 17 AL 23 APRILE

di Redazione

FCW23 4 DivinaTerrazzaRooftopBar GrandHotelCavour 01 1 ids

Torna il Florence Cocktail Week torna in 46 cocktail bar di Firenze dal 17 al 23 aprile 2023. A precedere la settimana edizione della kermesse dedicata al bere consapevole e di qualità, la quarta edizione di Tuscany Cocktail Week, che si svolgerà nei migliori 85 cocktail bar in 9 province toscane dal 10 al 16 aprile. La settima edizione di Florence Cocktail Week è patrocinata dal Comune di Firenze, con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze.

FCW23 3 CompanionBarDolceAmaro 25HoursSanPaolinoFirenze 02 ids

La cocktail week toscane organizzate da Paola Mencarelli- informa una nota- seguono lo schema delle ultime nate Venice Cocktail Week e Cortina Cocktail Weekend. La rassegna prevede eventi, masterclass, presentazioni di prodotti e di libri, guest con ospiti di fama italiana e internazionale. Il tutto declinato in diversi momenti della giornata, dai Brunch alle Night Shift.

FCW23 10 Floreal 01 ids

La settima edizione di Florence Cocktail Week è patrocinata dal Comune di Firenze, con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze. Le cocktail week toscane organizzate da Paola Mencarelli seguono lo schema degli anni precedenti e delle ultime nate Venice Cocktail Week e Cortina Cocktail Weekend. Sette giorni di eventi diffusi nei cocktail bar selezionati. Appuntamenti sartoriali con filo conduttore il bere consapevole e di qualità. Una settimana ricca di contenuti. Eventi, masterclass, presentazioni di prodotti e di libri, guest con ospiti di fama italiana e internazionale. Il tutto declinato in diversi momenti della giornata, dai Brunch alle Night Shift.

Una drink list composta da 3 cocktail esclusivi:

1 Signature Cocktail #FCW23 e #TCW23
1 drink RiEsco a Bere Italiano dedicato al Made in Italy per Firenze e 1 drink RiEsco a Bere Toscano dedicato al Made in Tuscany per 9 province Toscane
1 Eco Cocktail dedicato alla sostenibilità

Paola Mencarelli crop3 ids

Paola Mencarelli

“Le nostre cocktail week non sono manifestazioni standardizzate”. Racconta Paola Mencarelli. “Per mantenere viva l’energia e la curiosità mi piace rivedere ogni anno il format, introducendo novità e modificando i punti che con il passare del tempo diventano monotoni. Creare o cavalcare tendenze fresche e di valore è per me un modo per dar vita a appuntamenti unici e stimolanti”.

FLORENCE COCKTAIL WEEK: 17 - 23 aprile 2023

FCW23 13 GucciGiardino25 02 ids

La settimana edizione di Florence Cocktail Week coinvolge i 46 migliori cocktail bar di Firenze suddivisi in Bar d’Hotel e Cocktail Bar dal 17 al 23 aprile 2023. Ogni locale selezionato presenta una Cocktail List #FCW23 creata ad hoc per la manifestazione, in cui i bartender danno libero sfogo a tutta la loro creatività. Non manca la parte educazionale pomeridiana con seminari e masterclass, volti alla conoscenza di prodotti, tecniche di miscelazione e format di bar, oltre a presentazioni di libri e incontri culturali di approfondimento. Ampio spazio anche all’intrattenimento serale con eventi e party a tema, cocktail list dedicate e la partecipazione di Guest bartender tra i migliori del panorama italiano ed internazionale.

Le Cocktail List e il Calendario Eventi FCW e TCW sono consultabili sul sito www.florencecocktailweek.it.

Share
comments

Bere