FRAGOLA, LA REGINA DI COKTAIL FRESCHI E GUSTOSI

Il frutto di stagione per eccellenza protagonista di due cocktail semplici e deliziosi proposti dagli chef de bar di due top hotel come il Quellenhof Luxury Resort Lazise, sul Lago di Garda, e il Post Hotel - Tradition & Lifestyle di San Candido, sulle Dolomiti. Concedersi uno speciale momento di relax anche a casa? Magari sorseggiando un cocktail fresco e gustoso che inviti a sognare l'estate e la libertà?

Si può, con i consigli di due bartender specializzati che condividono l'arte della mixology proponendo due ricette tutte da sperimentare. Colorati, dolci, fruttati e con un pizzico di creativà, portano in scena il frutto di stagione più amato: la fragola! Ecco qualche semplice passo per reinventarsi chef de bar anche nel proprio salotto, nell'attesa di poter tornare a gustare un drink a bordo piscina, tra panorami mozzafiato e coccole di benessere.

drinkStrawberry Veneziano by Mario Esposito 580

DRINK: STRAWBERRY VENEZIANO

BARTENDER: MARIO ESPOSITO

LOCALE: QUELLENHOF LUXURY RESORT LAZISE 

 

INGREDIENTI:

50 ml di Aperol infuso alle fragole
90 ml di prosecco
Top acqua minerale gassata

Mario EspositoQuellenhof Lazise Andergassen-Druck580

PREPARAZIONE:

Aperol infuso alle fragole: lavare 200 gr di fragole mature, metterle in infusione nell'Aperol per circa 3 giorni in un barattolo di vetro. Trascorsi i 3 giorni, filtrare il tutto.

Strawberry Veneziano: in bicchiere da vino mettere 6 cubetti di ghiaccio, 50 ml di Aperol infuso alle fragole, 90 ml di prosecco e un top di acqua minerale. Decorare con una fragola e 2 foglie di basilico.

drink Mojito fragole e vaniglia by Andrea Ciavarro 580

DRINK: MOJITO FRAGOLE E VANIGLIA

BARTENDER: ANDREA CIAVARRO

LOCALE: POST HOTEL - TRADITION & LIFESTYLE

 

INGREDIENTI:

6 cl di rum Bacardi carta bianca
3 fragole fresche
1 baccello di vaniglia
2/3 rametti di menta
2 cucchiaini di zucchero di canna bianco
mezzo lime
acqua di seltz

Andrea Ciavarro Post Hotel 580

PREPARAZIONE:

Aprire il baccello di vaniglia e metterlo in infusione con il rum per 5 minuti circa direttamente in un bicchiere da long drink, aggiungere le fragole, lo zucchero e il lime a pezzetti e pestare; aggiungere 6 foglioline di menta e pestare delicatamente, riempire il bicchiere con ghiaccio tritato, mescolare, aggiungere l'acqua di seltz, mescolare, decorare con un ciuffo di menta e una fragola fresca e servire.

Share
comments

Bere