Cocofungo 2014 sposa la cucina veg

piatto marcandole580

Torna puntuale con l'arrivo dell'autunno, dal 25 settembre al 31 ottobre, Cocofungo, storica rassegna gastronomica trevigiana che nella nuova edizione presenterà tante gustose e profumate novità.

Partirà da Venezia la città più affascinante del mondo, e interpreterà il fungo come non lo si è mai visto prima. Dopo averlo raccontato in versione street-food, i ristoratori di Cocofungo esalteranno le proprietà salutistiche di questo prodotto autunnale, con una edizione che parlerà anche veg!

Ciascuna delle serate in programma andrà così a comporre un menu vegetariano realizzato esclusivamente con prodotti di qualità e a km zero.
 
Le ricette, tutte scaricabili dal sito www.cocofungoradicchio.it, faranno conoscere la creatività dei ristoranti del Cocofungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confocommercio).
 
Al rinomato ristorante Le Marcandole di Salgareda (Tv) spetterà il privilegio di aprire la manifestazione che quest'anno si inaugurerà in una location d'eccellenza: il Casinò Municipale di Venezia, il 25 settembre.

L'evento, la cui organizzazione generale è ancora una volta curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà l'1 e 2 ottobre a Casa Gobbato, Volpago del Montello con il ristorante Da Celeste.
 
Dal 9 al 12 ottobre toccherà al ristorante Miron di Nervesa della Battaglia stupire gli ospiti, mentre il 15 e il 16 ottobre la rassegna varcherà i confini nazionali per approdare a Monaco di Baviera, in Germania, all'osteria Der Katzlmacher.
 
Il 17 ottobre ai gourmet di Cocofungo sarà dedicata la serata del ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto. Il 24 ottobre la rassegna andrà in scena al Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi di Cison di Valmarino. L'edizione 2014 si concluderà con tre cene da non perdere: quelle del 27, 30, 31 ottobre Da Gigetto, a Miane.

Dopo aver per anni valorizzato il fungo come ingrediente light, profumato e versatile e come simbolo della cucina delle Prealpi trevigiane, da quest'anno la rassegna Cocofungo vuole diventare il palcoscenico in cui proporre un'alternativa veg. 
 
Un modo per incontrare i gusti di coloro che anche al ristorante vogliono seguire diete vegetariane e correttamente bilanciate, con menu saporiti e sorprendenti che sapranno conquistare il palato degli appassionati gourmet di ogni genere.

www.cocofungoradicchio.it 
 
Rosita Dorigo
Share
comments

Cibo