Primi d'Italia 2014, stelle in cucina

primi Italia

Gli chef stellati di acqua dolce i f.lli Sandro e Maurizio Serva, la Chef poliedrica ed estrosa Cristina Bowerman, l'istrionico Simone Rugiati, l'eco-centrica Tessa Gelisio, l'intramontabile Anna Moroni, e poi Sonia Peronaci, Chef Davide Scabin, Giorgione, i foodblogger e i premiati Giovanni Malagò e Cristina Chiabotto...

Insomma stelle ai fornelli e personalità siderali del mondo dello spettacolo per la XVI edizione de I Primi d'Italia, che hanno regalato gusto ed emozioni ai tantissimi visitatori, accorsi da tutta Italia per assistere all'evento interamente dedicato ai primi piatti.

Cultura, food art, lezioni di cucina per grandi e bambini, ma anche cooking show, degustazioni continuative e guidate di eccellenze alimentari, mostre mercato e un programma fittissimo di eventi studiati per intrattenere mente e palato, con attenzione per la sana e corretta alimentazione.

Ieri infatti si è corsa la "Mezza maratona dei Primi" città di Foligno, una gara agonistica di 21,097 km promossa da Atletica Winner, per rilanciare l'atletica in un momento in cui i riflettori sono puntati solo su alcuni sport d'eccellenza e gustare i carboidrati in piena libertà.

Tappeto rosso sul palco del Festival dove Elisa di Rienzo ha trionfato nel contest "hai le mani in pasta?" con i suoi culurgiones di patate e menta; una vera bontà.

Dietro ai fornelli di Food Experience 3.0 la magia dello Chef Davide Scabin, unita alla qualità del pastificio Felicetti, hanno incantato i degustatori della sessione, con creazioni gustose tra scienza, arte, estro e prelibatezza.

Si chiude così un'edizione de I Primi d'Italia semplicemente stellare, che ancora una volta ha dimostrato di essere un Festival adatto a tutti e che continua a piacere.

Share
comments

Cibo