Anthony Genovese del Pagliaccio di Roma ospita L’Enoteca Pinchiorri

anthony genovese il pagliaccio580b

Domenica 24 aprile 2016 arriva al Ristorante Il Pagliaccio di Roma L'Enoteca Pinchiorri per la 15° tappa del Gourmet Festival Relais & Chateaux.

Per l'ultima domenica di Aprile la kermesse dedicata alla grande cucina d'autore si sposta a Roma, al ristorante Il Pagliaccio dello chef 2 stelle Michelin Anthony Genovese, che per l'occasione apre le porte dell'insegna a una delle figure chiave della sua formazione e della sua carriera: Annie Féolde, Chef Owner dell'Enoteca Pinchiorri.

Insieme a madame Feolde arriveranno a Roma anche Riccardo Monco, executive Chef, e Alessandro Della Tommasina, Chef di cucina dello storico 3 stelle Michelin fiorentino.

"Nel 2015 sono entrato a far parte della prestigiosa associazione Relais & Chateaux, per me è stato un riconoscimento molto prestigioso, che affianca la doppia stella Michelin confermata negli anni."

anthony genovese il pagliaccio580d

Così lo Chef Anthony Genovese racconta il suo rapporto con la grande associazione di alberghi e ristoranti di lusso di tutto il mondo.

E aggiunge "E' per me un grande onore e una forte emozione accogliere nelle cucine del Pagliaccio L'Enoteca Pinchiorri, il ristorante dove ho lavorato e dove mi sono messo in gioco in passato, con cui ho un grande legame affettivo, oltre che professionale"

Per la serata è stato studiato un menù veramente speciale, che prevede l'alternarsi di piatti delle due prestigiose insegne coinvolte. Per prenotazioni basta andare sul sito internet del ristorante il Pagliaccio (http://www.ristoranteilpagliaccio.com/it/reservation/).

Naturalmente i posti sono limitatissimi, in quanto il ristorante nel cuore di Roma può contare solo su 28 coperti.

anthony genovese il pagliaccio580

Specchio dello chef Anthony Genovese, sia nella controversa figura circense che nei raffinati e mai scontati spazi, il ristorante Il Pagliaccio apre le porte al pubblico nel 2003, nel cuore di Roma.

Dodici anni di crescita, evoluzione, hanno portato Il Pagliaccio ad avere oggi 2 stelle Michelin e ad entrare a far parte della prestigiosa Relais & Chateaux.

Una cucina raffinata, unica e inequivocabile. I menu esprimono la creatività e l'esperienza di una vita. Una cucina che abbraccia il mondo intero in una fusione di sapori e aromi.

In ognuna delle sue creazioni lo Chef Anthony Genovese è supportato in cucina dal suo sous-chef Francesco Di Lorenzo, e in sala dall'organizzazione e dalla professionalità del restaurant manager Gennaro Buono e del suo staff, tra i quali lo chef sommelier Matteo Zappile.

anthony genovese il pagliaccio580a

In programma nei prossimi giorni anche altri appuntamenti per Il Pagliaccio e lo chef Genovese. Il 20 Aprile per una cena Krug a Roma, nella suggestiva location del Chiostro del Bramante.

Il 9 Maggio per una cena a 4 mani Gourmet Festival Relais & Chateaux in Toscana, nel Relais Borgo Santo Pietro, in provincia di Siena, con lo Chef Andrea Mattei.

Share
comments

Cibo