A Taste of Milano 2016 arriva il primo Charity Restaurant

Taste-of-Milano-2016 Gli-chef charity restaurant580

A Taste of Milano (dal 19 al 22 maggio 2016) arriva, per la prima volta nelle edizioni italiane dei Taste Festival, il Charity Restaurant

Un vero e proprio ristorante che proporrà piatti di quattro fuoriclasse della cucina italiana: Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert Niederkofler

Sadler proporrà un "Uovo di Selva con cous cous alla curcuma, verdurine e asparagi, maionese al grana padano e polvere di cipolle bruciate" (6 ducati). 

Knam "Afrika su marquise al cacao e cocco con mango piccante" (6 ducati), La Mantia "I conchiglioni con la ricotta, il caciocavallo stagionato ragusano, il pomodorino datterino arrostito, il finocchietto, il lime e lo zenzero" (6 ducati). 

Niederkofler un "Filetto di bue di malga cotto nel fieno con patata croccante e cipollotto grigliato" (10 ducati).

L'iniziativa è supportata da un main partner d'eccezione, che sarà al fianco dei Taste Festival italiani per tutto il 2016 e il 2017: Esselunga, la catena della grande distribuzione presente, soprattutto nel nord Italia, con 154 punti vendita. 

Gli incassi di ciascuna delle quattro serate saranno devoluti a: Il Seme della Speranza (nella serata di giovedì 19 maggio), Children in Crisis (20 maggio), Azione Contro la Fame (21 maggio) e Banco Alimentare (22 maggio).

L'attività del Ristorante Charity vedrà anche la preziosa collaborazione del disegnatore Gianluca Biscalchin che metterà in vendita alcune riproduzioni dei suoi disegni donando il ricavato alle associazioni benefiche.

Share
comments

Cibo