Fantinel Prosecco: un prestigio sempre più globale

prosecco fantinel oneonly580

Un anno importante per il Prosecco Fantinel, all'insegna del consolidamento dell'immagine del brand a livello globale e della continua conferma dell'eccellenza qualitativa del prodotto.

In primis, da parte della critica di settore, tra cui il concorso inglese "The Prosecco Masters", edito dall'autorevole testata inglese The Drinks Business, che ad inizio anno porta le pregiate bollicine della cantina friulana sui più alti gradini del podio.

Se infatti il celeberrimo Prosecco Extra-dry conquista la Medaglia d'Argento, l'esclusivo "One&Only" Prosecco Millesimato Brut, che "sbaraglia il campo della sua categoria regalando note fruttate vivacizzate da un sottile perlage" (cit. Guida Vini D'Italia 2018, Gambero Rosso), si aggiudica la Medaglia D'Oro, sulla linea dei numerosi premi ottenuti nel corso dell'ultimo anno (tra cui la Doppia Medaglia d'Oro alla classifica statunitense "The Fifty Best Sparkling Wine").

Un successo conclamato per due spumanti presenti nelle liste degli hotel, ristoranti, wine-bar più rinomati al mondo, ambasciatori di un brand di grande appeal e versatilità.

fantinel prosecco580

Tra le declinazioni del marchio Fantinel, l'originale progetto del Prosecco Bar, concepito nel 2014 quale area dedicata alla mescita nel contesto di un ristorante, un resort, un aeroporto, un museo, ovvero una location che attrae e convoglia un'affluenza considerevole di visitatori.

Un punto d'incontro dal design moderno ed elegante, in cui degustare un aperitivo a base di Prosecco, per un momento di piacevole relax secondo uno stile tipicamente Italiano. 

Varie le realizzazioni concretizzate negli ultimi anni, dal Sudafrica alla Nigeria, dai Caraibi alla Svizzera. Recentissima l'apertura dell'ultimo locale in un lussuoso palazzo nel cuore di Praga, creato in collaborazione con la galleria Dea Orh, ed inaugurato ad aprile 2018.

Qui il Fantinel Prosecco Bar viene incastonato nella formula del concept store, un ambiente ricco ed eterogeneo che propone una selezione di prodotti unici, in molti casi introvabili, e molti dei quali Made-in-Italy.

FantinelProseccoBar Praga580

Un'area degustazione ma anche un negozio, uno spazio espositivo, per un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e che spazia dall'enogastronomia all'arte, dalla moda all'oggettistica più ricercata. Una collaborazione vincente che sta già regalando ottime soddisfazioni, con in serbo una serie di interessanti attività.

Ma l'esperienza del Fantinel Prosecco Bar non si ferma di certo qui. In programma nuove aperture previste già per il 2018...

Share
comments

Vino