Nasce il Giulio Ferrari Rosé

Giulio Ferrari Rosé Riserva del Fondatore 2006 Trentodoc580

Le Cantine Ferrari segnano una tappa importante della propria storia ultrasecolare presentando il Giulio Ferrari Rosé, un'esclusiva Riserva Trentodoc che testimonia l'ossessione per l'eccellenza e l'indissolubile legame con il territorio della casa trentina.

Il Giulio Ferrari Rosé è un Trentodoc dalla vibrante intensità, sintesi perfetta del carattere del Pinot Nero e dell'eleganza dello Chardonnay, frutto di un'attenta selezione nei vigneti di famiglia in alta quota alle pendici dei monti del Trentino.

Nasce solo negli anni degni di una grande Riserva. La prima annata è frutto della vendemmia 2006 ed è quindi rimasta per undici anni in affinamento sui lieviti, nel buio e nel silenzio della cantina, confermando la capacità dei vigneti di montagna di esprimere vini in grado di vincere la sfida del tempo.

Il Giulio Ferrari Rosé affascina per gli splendenti bagliori ramati e regala un'immediata sensazione di puro e intenso piacere in cui dolci note fruttate e agrumate si fondono armonicamente a sensazioni speziate e minerali. Il quadro gustativo è di ineccepibile finezza, sostenuto da una freschezza che dona al sorso un'incantevole persistenza.

Proposto in sole 5000 bottiglie, ciascuna custodita in un raffinato cofanetto, il Giulio Ferrari Rosé è dedicato all'alta ristorazione e alle enoteche più esclusive in Italia e nel mondo.


Share
comments

Vino