Il gelato gastronomico Carapina in giro per l'Italia

gelato carapina simone bonini580

Si prospetta un autunno caldo per il mondo Carapina. Dopo un'estate trascorsa tra lo store di piazza Oberdan a Firenze e il Food Truck Carapina sul Lungarno del Tempio, il suo patron, il gelatiere fiorentino Simone Bonini, sarà infatti in giro per l'Italia per una serie di eventi legati alla cultura e al buon cibo. 

Si comincia il 30 settembre 2017 alle ore 16.00 quando, nell'ambito del "Sherbeth Festival" di Palermo, Simone Bonini presenterà il suo libro Il gelato a modo mio edito da Giunti.

Il 6 ottobre Carapina sarà presente all'evento "Il Bitto e le Stelle" che si terrà presso l'Agriturismo La Florida di Mantello (SO): qui preparerà un piatto a base di gelato al formaggio servito con una chips di polenta e miele, mentre la sera offrirà a tutti gli ospiti il suo super minimagnum, questa volta nella versione al Bitto. 

Il gusto IGrandiFormaggiItaliani è un gelato che non manca mai da Carapina: si tratta della proposta signature di Bonini, tra i precursori nel proporre i gelati salati al grande pubblico. 

Il 14 ottobre Simone Bonini sarà a Montecatini per "Food and Cook Book" dove terrà una lezione agli studenti della scuola alberghiera sul tema della merenda "pane, vino e zucchero" prendendo spunto dalla ricetta del sorbetto al vino presente nel suo libro.

Gli appuntamenti con il gelato Carapina proseguiranno poi a Host a Milano dove il 20 ottobre Bonini parteciperà a Italian Gelato, gli incontri organizzati dalla rivista Il Gelaterie: alle ore 14.30 parlerà di innovazione nel settore della gelateria durante lo speach "Nuovi format: dal temporary alle ibridazioni".

Il giorno dopo, 21 ottobre, sarà la volta del Teatro dell'opera di Firenze per l'inaugurazione della mostra di Paolo Poli durante la quale Simone Bonini preparerà un gelato di crema al vinsanto servito con i Cantucci del biscottificio Mattei.

Ultimo appuntamento in programma dal 28 al 30 ottobre quando l'icecream chef di Carapina sarà invece a Matera per "Cultural" dove proporrà un gelato al pane di Matera e uno al pecorino di Moliterno.

Share
comments

Cibo