Tutti i grandi vini dell’Alto Adige in mostra a Bolzano

mostra-dei-vini bolzano alto adige580

Bolzano è anche vino, una costellazione di belle e famose etichette che tornano, tutte assieme, a essere celebrate, dopo un breve silenzio, in una grande manifestazione, la Mostra vini di Bolzano

La rassegna si terrà da giovedì 16 a sabato 18 marzo 2017 e l'ambiente che l'accoglierà è tra i più affascinanti ed espressivi della città, Castel Mareccio, un maniero che ha quasi mille anni di storia e che spicca tra i ricami di un vigneto di Lagrein, uno dei vitigni autoctoni di qui e padre di splendidi vini. 

Alla mostra, chiamata, con una regia tutta cittadina, Azienda di soggiorno e turismo e Comune di Bolzano, e la collaborazione di Slow Food, a esaltare e rilanciare la riconosciuta eccellenza enologica locale, hanno confermato la presenza quaranta tra le più note cantine della provincia, il che vuol dire più di 200 etichette, di bianchi, di rossi, di rosati, di bollicine, tanta parte del meglio che si svela nell'oltre Adige, nella val d'Isarco, nel Burgraviato. 

Molte le iniziative che animeranno i tre giorni di Mostra. Il giovedì dell'inaugurazione, con apertura dalle 17 alle 23, mentre il venerdì e il sabato l'orario sarà dalle 10 alle 23, sarà dedicato completamente agli incontri del pubblico con le cantine. 

Ogni giorno, poi, si potrà partecipare a «verticali» di Sauvignon, il vitigno che qui ha trovato l'ambiente ideale per esprimersi e sono previste altre degustazioni affiancate da un'offerta di piccola gastronomia con la giusta atmosfera creata da complessi musicali.

Slow Food sarà presente con la vendita di prodotti delle aziende dei suoi presidi. 

castel-mareccio-sede-mostra-dei-vini580

Share
comments

Vino