STONE BREWING IN ITALY

STONE BREWING IN ITALY580

Greg Koch, CEO e Co-fondatore di Stone Brewing, il decimo birrificio artigianale più grande degli Stati Uniti, è sbarcato in Italia il 20 e il 21 aprile 2016 per presentare l'apertura della nuova sede produttiva europea che si trova a Berlino.

Rispettivamente Milano e Roma sono state teatro di due importanti eventi che si collocano all'interno di un più ampio tour che ha toccato altri quattro paesi in Europa.

Per l'occasione, in entrambe le città, Greg Koch ha incontrato giornalisti, operatori di settore e il pubblico di appassionati del mondo della birra artigianale.

Durante l'incontro con gli "addetti ai lavori" Greg ha illustrato in modo approfondito le ragioni che lo hanno spinto ad aprire la produzione in Europa.

A Milano, l'evento è stato ospitato da uno dei protagonisti della rivoluzione birraria italiana, Teo Musso, nel suo locale Baladin Milano, che con Greg Koch, Lorenzo "Kuaska" Dabove, beer taster di fama internazionale, e Maurizio Maestrelli, giornalista esperto del settore, sono stati protagonisti di un dibattito informale che ha toccato varie tematiche.

A Roma si è tenuto un incontro presso il Bir&Fud. Ha moderato l'incontro Andrea Camaschella, beer teller e degustatore di fama e sono intervenuti Manuele Colonna, padrone di casa e proprietario dello storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà e Andrea Turco, fondatore di Cronache di Birra, docente e consulente di settore.

In seguito il CEO di Stone ha visitato quattro tra i templi birrari punti di riferimento della scena brassicola italiana (per Milano Baladin Milano e Lambrate Brewpub e per Roma Ma Che Siete Venuti a Fà e Open Baladin), che hanno omaggiato il birrificio statunitense con eventi Tap Takeover durante i quali è stato possibile degustare, come mai era successo prima in Italia, le interessanti creazioni di Stone Brewing.

Share
comments

Bere