TEELING TRIONFA AI WORLD WHISKIES AWARDS

Whiskey irlandesi Teeling580

I whiskey irlandesi Teeling riportano l'ennesimo trionfo d'immagine, questa volta ai World Whiskies Awards di Londra, dove ottengono tre primi posti assoluti.

I World Whiskies Awards premiano ogni anno l'eccellenza nella produzione di Whisky in tutto il mondo. All'edizione di quest'anno hanno concorso oltre 300 prodotti provenienti da tutti i continenti, con tre round di degustazione condotti secondo un protocollo severissimo.

Jack Teeling, fondatore dell'Azienda, non nasconde la sua soddisfazione: "Dopo soli 4 anni di intensa attività, siamo molto orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto e che continuiamo a ottenere, in Irlanda e nel mondo".

"La nostra missione è quella di offrire ai consumatori dei prodotti unici, ottenuti seguendo gli standard più alti e caratterizzati da un profumo e da un sapore indimenticabili. Proprio per questo i premi sono una grande conferma del valore del nostro lavoro".

The Teeling Whiskey Co. è l'erede di un'antica dinastia di distillatori irlandesi, i Teeling, attivi nel settore fin dal 1782.

L'Azienda è oggi condotta dai fratelli Jack e Stephen Teeling, che fino a poco tempo fa hanno ricoperto posizioni di vertice nella Distilleria Cooley, prima che quest'ultima fosse ceduta al gruppo statunitense Jim Beam.

The Teeling Whiskey Co. ha oggi l'obiettivo di riportare sul mercato l'autentica tradizione artigianale, ormai scomparsa, del Whiskey irlandese di alta qualità: per questa ragione il suo emblema è l'immagine di una fenice che "rinasce" da un alambicco stilizzato.

Per rendere concreta e visibile la loro missione imprenditoriale, Jack e Stephen Teeling hanno deciso di aprire la loro Società nel cuore di Dublino, la capitale della Repubblica d'Irlanda, dove da oltre un secolo non venivano avviate attività legate alla produzione di Whiskey.

In soli sei mesi, la nuova Distilleria (l'unica operativa nel cuore di Dublino, aperta 7 giorni su 7 da giugno 2015) ha ricevuto la visita di oltre 30mila turisti, che hanno seguito i tour guidati in partenza ogni mezzora all'interno del nuovissimo complesso produttivo.

I Whiskey irlandesi Teeling sono distribuiti in esclusiva per l'Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.rinaldi.biz).

Share
comments

Bere