Le Donne dell'Olio arrivano a Milano

donne olio gabriella stanfield

Il 19 giugno 2014 apre i battenti a Milano l'Osa – Olio Spazio Aperto, la nuova sede operativa dell'Associazione Nazionale Donne dell'Olio. Lo spazio, in zona Navigli, ha come obiettivo la promozione di una libera cultura dell'olio.

Tema portante della giornata inaugurale sarà "Dal Frantoio al sever. Flussi d'olio, d'immagini e di parole", l'incontro sarà condotto dall'oleologo Luigi Caricato, uno dei massimi esperti di olio.

Verrà presentato anche Olivia –"L'Olio parlante", un avatar dialogante che, sfruttando una tecnologia all'avanguardia, impiega un qr code che risponde a domande sia sull'olio in generale, sia sull'associazione e sia sul singolo prodotto.

Saranno presenti Gabriella Stansfield, Presidente dell'Associazione Donne dell'Olio e il maestro Valerio Marini che illustrerà l'evento con vignette in presa diretta.

Le Donne dell'Olio portano così a compimento un progetto che era nel cassetto da tempo: avere uno spazio operativo in una città importante come Milano, luogo simbolo anche per Expo 2015.

Lo scopo dell'Associazione è promuovere la cultura e la conoscenza dell'arte olivicola e una corretta immagine dell'olio di qualità.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
comments

Cibo