CON CHOCOLATE ACCADEMY MILANO INIZIA LA NUOVA ERA DELLA PASTICCERIA

team chocolate 600

Con Chocolate Academy Milano inizia la Nuova Era della pasticceria. A febbraio 2020 partono i nuovi corsi rivolti ai professionisti e per la prima volta anche due corsi pensati come esperienza per le famiglie. I dinosauri si estinguono anche in pasticceria e per evolversi e aprire nuovi spazi al business il segreto è nel cioccolato: quello autentico. Il cioccolato è l'ingrediente magico che rende ogni ricetta unica e consente grazie alla sua plasticità di realizzare opere di pasticceria memorabili. Per usare il cioccolato in pasticceria e ottenere sin da subito risultati straordinari bisogna imparare le tecniche e i segreti dei grandi maître chocolatier e oggi questo è possibile anche in Italia, grazie alla presenza della Chocolate AcademyTM Milano che offre l'opportunità di entrare in contatto con la rete internazionale di esperti dell'universo Barry Callebaut, azienda leader mondiale nel settore della produzione di cacao e di cioccolato.

Shocking showpieces Landrieu 600

L'Academy milanese organizza tutto l'anno corsi di formazione per professionisti della pasticceria in tutti gli ambiti gourmet sino alla gelateria artigianale, di cui è la sede internazionale per il gruppo. Pasticceri, gelatieri, panificatori trovano in Chocolate AcademyTM Milano il luogo perfetto per espandere le competenze professionali in percorsi didattici completi, dalla conoscenza delle materie prime e dei processi di conservazione e stoccaggio, alla gestione del punto vendita, passando per la comunicazione commerciale del prodotto finito ai clienti. Nei laboratori del centro si sperimentano nuove tendenze, tecniche e ricette; si respira la cultura del cioccolato lavorando con grandi chef e maître chocolatier. I corsi durano da 1 a 3 giorni e possono essere dimostrativi o operativi, strutturati secondo tre livelli di difficoltà: base, intermedio ed avanzato. Da febbraio 2020 inizia il nuovo semestre e il calendario della scuola milanese è ricco di "star" del mondo della pasticceria internazionale:

Piovono dragées Bourdeaux 600

I campioni

Davide Comaschi e Frank Haasnoot inaugurano il loro tour mondiale a Milano con un corso unico nel suo genere: 2 campioni, 1 concetto, 0 scuse. Il 21 e 22 aprile i due campioni del mondo terranno un corso che ha lo scopo di rivoluzionare la pasticceria grazie alla creatività, la manualità e l'esperienza. Lavoreranno senza glasse scintillanti, stampi di design, coloranti e abbattitori.

Bon bon-ton Coppel 600

Info:
Chocolate Academy Center Milano
Via Morimondo, 23 Telefono: 02 8246 4601

Share
comments

Cibo