Eleventy, scatti fra le cave di Henraux

19 Eleventy MSS17580

Eleventy sceglie, per la campagna uomo e donna SS 2017, lo scenario surreale della Cava di marmo delle Cervaiole - di proprietà di Henraux - situata nel Monte Altissimo in Toscana, legata al nome di Michelangelo Buonarroti che la esplorò nel 1517 e, nel tempo, mèta di artisti internazionali.

Una scelta, quella di Eleventy, dettata dalla volontà di promuovere luoghi e specializzazioni, appartenenti a settori tradizionali del Paese, che esprimono il valore Italia all'estero. 

"La nostra crescita è data dall'essere una realtà che, basata su un network di microimprese artigiane, trasmette quel saper fare italiano, che ci distingue agli occhi degli altri Paesi". 

"Da qui nasce il progetto di una campagna che, ogni volta, ci vedrà uniti a eccellenze di comparti diversi, apprezzati nel mondo per storia, cultura, creatività, innovazione, nell'ottica di creare relazioni tra l'insieme dei settori che rappresentano il made in Italy", spiegano Marco Baldassari e Paolo Zuntini, fondatori del gruppo Eleventy, rispettivamente, direttore creativo uomo e direttore creativo donna.

5 Eleventy WSS17.jpg580

Settantotto scatti a colori del fotografo Stefano Guindani ritraggono i modelli che sembrano emergere dalle pareti del marmo e, quasi sospesi nello scenario lunare della Cava, raccontando l'eleganza raffinata delle nuove collezioni uomo e donna Eleventy. 

La profondità di prospettiva delle pareti bianche dalle venature grigie o rosa, la simmetria dei gradoni scolpiti dalla natura, quasi anfiteatri, si fondono con i colori del cielo e delle collezioni e, avvolti dalla luce naturale della giornata, diventano quinte teatrali surreali dove le collezioni ne sono protagoniste, mai gridate. 

La nuova campagna è accompagnata da uno short movie girato da Andrea Piu, sotto la direzione creativa di Andrea Mauro, con musiche di Andrea Yazee Production, create per l'occasione. 

Le riprese, in slow motion, sono state sviluppate con tagli geometrici seguendo le linee naturali della Cava delle Cervaiole e tracciano un sottile legame tra la raffinata eleganza delle collezioni Eleventy e la purezza di ogni singola lastra di marmo.

Share
comments

Moda