Lavinia Biagiotti Cigna nominata Consigliere del Comitato Leonardo

 Lavinia Biagiotti PH Gianmarco Chieregato580

Nuovi traguardi per Lavinia Biagiotti Cigna. La stilista e imprenditrice figlia della compianta 'Regina del cashmere' Laura Biagiotti, è stata nominata consigliere del Comitato Leonardo - Italian Quality Committee.

L'assemblea dei soci ha eletto il nuovo consiglio direttivo rinnovato con l'elezione di 5 nuovi consiglieri, ambasciatori del Made in Italy nel mondo: oltre a Lavinia Biagiotti presidente di Biagiotti Group, il presidente di Brembo, Alberto Bombassei, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente di Adler, Paolo Scudieri e il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini. Confermata Luisa Todini come presidente per il triennio 2018 -2020.

"E' con grande onore che accolgo la nomina a consigliere del Comitato Leonardo – Italian Quality Committee del quale mia madre Laura Biagiotti è stata Presidente per 10 anni".

"Penso che il Made in Italy rappresenti un enzima fondamentale e una grande risorsa della società italiana costruendo un percorso intellettuale e culturale di grande spessore e respiro, accanto e oltre al fondamentale sviluppo economico prodotto a vantaggio del nostro Paese" ha commentato Lavinia Biagiotti Cigna.

"Aggiungo una riflessione personale -ha dichiarato il presidente di Biagiotti Group- una generazione di imprenditori grandi, medi e piccoli, grazie al patrimonio umano delle loro imprese e a una mole immensa di lavoro, di coraggio, di sacrifici ha saputo far apprezzare in tante nazioni prodotti italiani che vengono spesso ospitati quali oggetti cult nei musei di tutto il mondo.

Ma anche e soprattutto ha affermato un'immagine vincente del nostro Paese, offrendo un modello comportamentale e uno stile di vita porta sempre e comunque l'imprinting inimitabile di un nuovo grande fenomeno culturale espresso attraverso forme e modalità inedite".

Lavinia Biagiotti Cigna nata a Roma il 12 Ottobre 1978, è la terza generazione dell'azienda di famiglia, fondata nel 1965 da Delia Biagiotti.

Ha condiviso sin da giovanissima con la madre Laura la passione per la moda e il Made in Italy, affiancandola nella conduzione dell'azienda per vent'anni.

Ha promosso la realizzazione di importanti restauri, in collaborazione con Laura Biagiotti Parfums, tra cui la Scala Cordonata del Campidoglio e le Fontane di Piazza Farnese a Roma. E' consigliere della Fondazione Biagiotti Cigna, che raccoglie oltre 200 opere di Giacomo Balla.

E' tra i primi ad aver valorizzato la sinergia tra due dei più rappresentativi settori del Made in Italy, la moda e lo sport. E' consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana. È vice presidente della Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica.

Enrico Maria Albamonte

Credits: ph. Gianmarco Chieregato.

Share
comments

Moda