MARCO BALDASSARI, AQUISTARE UN MANUFATTO MADE IN ITALY SIGNIFICA LUSSO E VALORE

Riceviamo da Studio Torricelli e volentieri pubblichiamo

collage gent 600

Parla di EQUILIBRIO, COERENZA E INNOVAZIONE la collezione uomo Eleventy FW 20 che pur, attenta al presente e al futuro, non dimentica i valori del passato, e propone un nuovo vocabolario, dove la tradizione del Made in Italy dialoga con il contemporaneo, contaminando i guardaroba di ogni età. In questa continua ricerca, il risultato è un raggiunto equilibrio tra nuovi volumi, dettagli streetwear, qualità delle materie prime, coniugati armoniosamente in capi di alta fattura ed esperienza artigianale, ricchi di dettagli e rifiniti a mano, come i capospalla in tessuti double che richiedono ognuno 14 ore di lavoro manuale o le giacche che rispettano la tradizione della sartoria napoletana. "Mantenere una produzione 100% italiana è una dimostrazione di amore verso le proprie radici, ma esprime anche un concetto di economia sostenibile incentrata a preservare quello micro-imprese che ancora oggi si distinguono in tutto il mondo per la loro qualità e unicità. Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori", dichiara Marco Baldassari fondatore del Gruppo Eleventy e direttore creativo uomo. "Il nostro impegno va anche verso l'ambiente con una produzione a Km 0 e attenta a contenere l'inquinamento del nostro Pianeta".


TEMPO LIBERO 

collage 1 600

Attingendo dal mondo dell'althleisure nasce una linea di capi sport-chic meno tecnica e più luxury, grazie a materie prime ad alto contenuto qualitativo. Il pregiato cotone Giza interpreta t-shirt, tute, felpe in un mix and match di tessuti e colori a contrasto; i moderni velluti a coste larghe vengono rivisitati con trattamenti surface per un effetto used vintage. Il cashmere si declina in felpe con evidenti coulisse colorate e in leggeri-soffici cappotti sfoderati per un look sofisticato, adatto ad ogni occasione. I capi in pelle e in nappe vegetali sono resi ultra light dalle imbottiture in piuma; lo shearling diventa duttile negli spessori per dare più confort a caban e blouson.

GENTLEMAN METROPOLITANO 

collage elegante 600

Uno stile casual-chic per un vero gentleman metropolitano che indossa capi dalla vestibilità funzionale ma adatti ai diversi momenti della giornata. E indossa lo smoking come un abito in occasioni meno formali. Le giacche, realizzate a mano in tessuti esclusivi, si allungano e diventano più morbide, ricche di dettagli, come i bottoni in corno o in metallo personalizzati. E...nello stile Eleventy, in un giusto Equilibrio tra tradizione e innovazione, sono da portare con t-shirt, felpe o maglie. Anche i cappotti sono più lunghi e confortevoli nei volumi, da abbinare a felpe con cappuccio e sneakers, e se, con giacca e cravatta, mantengono un aspetto moderno, più casual e meno formale. Lo smoking viene interpretato con tessuti non convenzionali, come il fustagno, per essere proposto come abito e la sua giacca è da indossare su un denim trattato.

THE LEGACY COLLECTION 

collage uomo ele 600

La collezione Autunno Inverno denim di Eleventy "Legacy collection" coniuga la sua naturale essenza di testimone della ricercatezza dei canoni classici del denim, alla capacità di declinarli in una collezione raffinata e lussuosa. Le tele utilizzate sono l'acme della produzione italiana di denim. Queste oltre alla profondità del loro indaco sono realizzate con le più moderne tecnologie per la riduzione del footprint ecologico. Le tinture su "Bull denim", "Corduroy" e "Herringbone" sono realizzate in "Flow", un processo che utilizza un nebulizzo del colore e che consente un risparmio dell'acqua con un rapporto di un litro per chilogrammo di tessuto contro i dieci litri usati nei metodi di tintura classica. L'assoluta qualità dei materiali usati, la manodopera interamente italiana, la minuziosa attenzione nell'estetica dei trattamenti e la raffinatezza degli accessori utilizzati pongono "Eleventy" all'apice della produzione italiana del denim.

collage 5 uomo 600

Share
comments

Moda