Il lusso culturale di The Merchant of Venice

Mercante di Venezia Boccette Design580

Nel cuore del quartiere Brera a Milano, tra eleganti gallerie d'arte e artigianato, brilla un gioiello della maison di profumi "The Merchant of Venice". 

In questa splendida boutique di profumi, curatissima in ogni dettaglio, l'atmosfera è magica: si parte per un vero e proprio "viaggio olfattivo". È un universo emozionante, una storia, un racconto. Il viaggio del "Mercante di Venezia" ricco di colori e di profumi. 

Un percorso fra culture e tradizioni che trovano radici concrete e tangibili nell'antico mondo veneziano. Siamo a metà del '500. Venezia è il centro del mondo. La Repubblica veneziana. L'impero della Serenissima.

Tutto confluiva via mare, grandi commerci di materie prime pregiatissime e spezie rare, attraverso "Le Mude", le prime rotte commerciali. 

Mercante di Venezia SHOP580

L'entusiasmo e il dettagliato interesse per un tale radioso passato così importante per tutto il mondo, fanno scattare il progetto "The Merchant of Venice". Iniziativa ambiziosa e impegnativa definita dall'Università Ca' Foscari di Venezia "un progetto di lusso culturale". 

In splendidi flaconi. alcuni anche in vetro soffiato, sono contenute l'essenze della Venezia dell'epoca e il racconto della sua storia. Profumi ricercati con sapienza e minuziosità diventano "storia reale" raccontata attraverso fragranze narranti e avvolgenti.

The Merchant of Venice è cultura in un profumo tutto da indossare per sentirsi avvolgere da quello charme, e rara unicità, di Venezia. 

Ogni fragranza è un viaggio. La descrizione della propria personalità è resa unica dall'abito sensoriale che si decide di indossare. Opere uniche e raffinate per uomo e donna che amano sentirsi avvolti dal "profumo dell'arte" a volte creano dipendenza pura!

Rosita Dorigo

Share
comments

Moda