Jenny Monteiro presenta Harmonica

Jenny Monteiro  AI 19-20

Trasformare, elaborare, unire, mixare e ricomporre. 

Come una moderna e armoniosa composizione, Jenny Monteiro prosegue nella sua ricerca che per la prossima stagione Autunno-Inverno 2019/20 mette al centro bellezza e benessere

Moda, dunque, come manifesto estetico ma anche risposta alle esigenze quotidiane, abiti e completi come migliori alleati e complici delle donne; un colore, il viola, come simbolo di un percorso armonico ma anche espressione di più intima sensibilità

Jenny Monteiro  AI 19-20B

«La parola harmonica rimanda alle melodie più conosciute in tutto il mondo, tra cui il blues e il folk ma anche al grande cinema italiano», spiega la designer brasiliana, cresciuta in Italia e oggi una delle nuove realtà nel panorama del fashion system internazionale. 

«È uno strumento musicale che parla di libertà e di leggerezza ma anche di eleganza e di facilità, proprio come secondo me dovrebbero essere gli abiti, validi aiuti capaci in ogni momento di regalare sicurezza e armonia». 

Forma e funzione di completi giacche e pantaloni si uniscono a camicie di seta plissettata e colorata e ai più femminili cappotti dalle maniche a raglan e segnati in vita da fusciacche in un dialogo che si fa percorso stilistico ma anche composizione quotidiana. 

Jenny Monteiro  AI 19-20C

I tessuti preziosi come seta e tulle si alternano e si combinano con pratici crêpe di lana doublebouclè e jersey di lana.

Il nero, il blu scuro e il rosso si uniscono alle mille sfumature del viola intenso, seduttivo, regale e misterioso ma anche pop. 

Nella simbologia, il colore della spiritualità che stimola l'intelletto e la libertà, sia essa di pensiero o di movimento, proprio come vuole essere la nuova stagione di moda firmata Jenny Monteiro.

Jenny Monteiro  AI 19-20A

Share
comments

Moda