Borgo Egnazia racconta Angelo Inglese, viaggio nell'altissima sartoria italiana

angelo inglese580

C'era una volta, nel 1955, una piccola sartoria. Sorgeva a Ginosa, qui tradizione ed eleganza si confondevano con maestria e contemporaneità: padre e figli portavano avanti l'azienda mentre la nonna confezionava camicie. Oggi quella bottega familiare é diventata una eccellenza che prende il nome di Angelo Inglese.

Borgo Egnazia racconta una nuova storia e riserva ai suoi ospiti un'esperienza unica in cui potranno apprezzare i tessuti più pregiati, in un'atmosfera nobile nel mondo dell'altissima sartoria italiana. 

Un percorso sensoriale fatto di profumi e tessuti ricercati che rendono onore alla terra pugliese e a quel luogo speciale chiamato Borgo Egnazia. Manufatti plasmati da abili artigiani diventano un tutt'uno con la raffinata location che ospita le collezioni, vere e proprie opere d'arte.

Capi d'abbigliamento fatto a mano, in perfetto stile Borgo Egnazia. Le tonalità pastello evocano il Borgo e il carattere pugliese: il bianco del tufo, l'azzurro del mare, il verde dell'Ulivo, il giallo del grano e del sole. Il bello di Borgo Egnazia si identifica in tessuti ricercati come la canapa, ortica, lino pregiato, denim artigianali, seta pregiata e cotoni naturali. 

angelo inglese580a

Due eccellenze che incrociano le loro strade grazie al legame tra Angelo Inglese e Aldo Melpignano, amici uniti dallo stesso amore per la Puglia, dalla passione per il lavoro, dall'artigianalitá e dalla convinzione che i valori di una volta siano quelli vincenti e autentici. 

Cura meticolosa per i dettagli esclusivi, rigore, tradizione e ricchezze del territorio: sono i raffinati argomenti che uniscono Angelo Inglese e Borgo Egnazia. Anche gli odori sono quelli della terra e dell'autenticità. Ogni capo - camicie, polo e pareo - é immerso nell'"Acqua di Ginosa", essenza naturale caratterizzata da note di fiori di cappero che rievoca il suggestivo scenario delle gravine. 

L'esperienza continua sul campo, ovvero nei laboratori di Ginosa e Matera. Borgo Egnazia, mediante appositi tour, offre ai propri ospiti l'emozione di vivere momenti particolari negli atelier dove si realizzano collezioni ricercate, create con una cura meticolosa, ogni capo è rigorosamente fatto a mano e con le macchine da cucire di una volta, seguendo i nobili metodi della tradizione sartoriale italiana.

Anni di esperienza sanciscono il valore assoluto delle lavoranti che con passione e devozione creano manufatti unici. Ospitalità e internazionalità le parole d'ordine della collaborazione di due prestigiose realtà capace di coccolare ogni cliente con un servizio Bespoke, ovvero la creazione di modelli personalizzati. 

Nella collezione Angelo Inglese, rivive l'arte Made in Puglia e rivivono le emozioni Borgo Egnazia. Due eccellenze italiane che rappresentano il connubio perfetto di eleganza e ricerca, tradizione e contemporaneità.

Share
comments

Moda