Stefanoamano a Pitti Immagine

StefanamanO400aIl gesto della creazione inedita trasfigura forme che superano il tempo. Per la nuova collezione di borse StefanomanO attinge dall'archivio storico, esaltando i caratteri identitari che ne hanno reso celebre e inconfondibile l'estetica.

Eleganza senza compressi e praticità che gode della garanzia di materiali esclusivi e pregiati, cartina tornasole dell'estetica contemporanea che premia l'innovazione e insieme vagheggia le cose fatte bene di una
volta.

La raffinata pelletteria di StefanomanO è infatti custode di saperi artigianali autentici, con la cura sempre vigile per il dettaglio e la passione per un prodotto unico e distintivo. L'accessorio è l'accento che rivela carattere e padronanza di gusto, e s'impone sull'omologazione solo con la certezza del prodotto lavorato a mano.

Il lusso torna allora a viversi come estensione della propria personalità, come firma gentile che ricorda al mondo la
bellezza di uno stile colto e meditato. Tra le novità, borse capienti di volume compatto che trovano ispirazione in tagli geometrici di derivazione vintage. Alla loro estrema leggerezza concorre l'uso di un pellame vegetale conciato al naturale, lieve e suadente al tatto, che si contraddistingue per la robusta impronta cromatica.

È il bordeaux in controcanto al colore del cuoio a rendere particolarmente suggestivo l'insolito abbinamento, rilevato dal disegno delle impunture. Dinamiche e seducenti, frutto di studiate armonie materiche, le cartelle da lavoro si arricchiscono di comode tasche.

Quasi scompaiono alla vista grazie ai particolari giochi di sfumature e alle campiture di tonalità calde e corpose, con una menzione speciale per l'accostamento del vinaccia al cioccolato. La morbidezza ineguagliabile del cervo italiano e della pelle di cavalino si carica così di una nota vivace, per una riscrittura eclettica dei modelli più classicamente sobri.

Saggio di eccellenza pellettiera, i modelli che armonizzano la grana della pelle martellata al lucidissimo effetto Cordoba, mettendone in risalto tono su tono l'impunturazione certosina e la tintura dei bordi. Immancabile infine la finitura del tinto a mano, profusa nella realizzazione di cartelline portadocumenti ultracompatte e versatili borsoni da weekend.

Li si riconosce per il tocco vellutato della superficie e la palette accesa da vibranti colorazioni. StefanomanO nasce nel 2005 dall'intuizione di Stefano e Massimo Gasparroni, eredi di una grande tradizione di valigeria artigianale. L'attività di famiglia risale infatti al 1960, ma è con il nuovo marchio che si pongono le premesse per una vincente strategia di apertura ai mercati internazionali.

Un successo che affonda le sue radici nel fatto a mano, nel gusto della lavorazione esclusiva, nell'impiego di materiali di primissima scelta, nei volumi ergonomici e contemporanei che fondono praticità ed eleganza unisex. Tante le linee di colori e pellami diversi per un comune denominatore unico.

Il made in Italy autentico, fatto con passione e sensibilità al passo coi tempi.

Share
comments

Moda