Tombolini a Pitti con la Diamond Collection

pitti tombolini

Il diamante, gemma della solidità e della perfezione, fonte di lucentezza e di colori riflessi, è l'ispirazione della collezione Tombolini. Per un lusso da vivere senza rinunce, declinato in un mood garbato e senza eccesso, espressione di contemporaneità e tradizione.

La leggerezza inconfondibile della celebre Zero Gravity, linea di punta della collezione, calibra il suo peso in un'eleganza attenta al taglio e alle forme per far emergere la luminosità e la lucentezza dei suoi tessuto pregiati.

Solo 400 grammi per completi invernali che rivestono il corpo con una miscela inimitabile di lane purissime, cashmere e seta, freschi lini e vivaci cotoni, arricchita dalla versione tinto in capo con tasche a pattina e denim lavato.

Le altre linee Flying e Dream che esaltano una sofisticata sobrietà, quintessenza di versatilità da mattina a sera. Tessuti materici dalle tonalità naturali, ravvivate dall'incontro col bordeaux, o nella gamma dei blu e grigi scuri. La precisione del taglio si ammorbidisce nella palette di tinte variegate, stemperando il rigore dei volumi in una nuova regola di virile armonia.

Novità assoluta l'abito Dream doppiopetto con interno fantasia in cashmere. Più agile per vocazione la linea Flying che fa del jersey il perno di una vestibilità insuperabile con la giacca che si destruttura e avvolge le forme come una seconda pelle. Fanno il loro esordio in questa affermata linea l'abito, il cappotto e la particolarissima giacca in maglia senza asole e con collo guro.

Al vertice della gamma la linea T900. Dalla vocazione più intensamente classica, predilige spalle dal disegno più sostenuto e tessuti dagli effetti lucidi e preziosi. Per un'esperienza globale del lusso al maschile secondo l'inconfondibile lezione di Tombolini.

Gli si può accostare la svelta silhouette del Business Blazer, alleato indispensabile del professionista in viaggio. Giacca e abito tagliati nello speciale tessuto Trecentosessantagradi, che vanta diverse virtù eccezionali tra cui idrorepellenza, proprietà antibatteriche e traspiranti, assoluta ingualcibilità.

All'eccellenza del filato corrisponde nondimeno la funzionalità del modello, con una serie di dettagli inconsueti: il portasigaro, il portagiornale e il portachiavi. Una gamma di accessori originali che si amplia con la spilla portaocchiali, miniatura del logo di casa Tombolini, capace di aggiungere al look un tocco di piacevole distinzione.

Per celebrare l'importante anniversario dei 50 anni di storia, un'inedita Capsule Luxury Collection che interpreta l'identità più autentica del marchio. E' il segno della memoria che si riallaccia al presente e celebra la totalità dei valori dell'azienda, firma inconfondibile nel panorama dell'artigianalità Made in Italy per passione e cura del dettaglio.

Share
comments

Moda