Ferrari Trentodoc celebra i 70 anni di Kartell

ferrari kartell580

Kartell sceglie Ferrari per celebrare il suo settantesimo anniversario e lo fa non solo prediligendo le bollicine italiane per eccellenza come brindisi delle molte iniziative in programma, ma anche creando, in collaborazione con la Casa Trentina, un Ferrari in edizione limitata.

Debutta infatti, in occasione del Salone del Mobile, "Ferrari Kartell70", una cuvée personalizzata total black con una raffinata texture che riproduce minuscole "K" in oro.

Si tratta di un Trentodoc Blanc de Blancs fresco ed elegante, che nasce da sole uve Chardonnay coltivate alle pendici dei monti del Trentino e che affina sui lieviti per oltre 36 mesi.

Realizzato in soli 1949 esemplari, in omaggio all'anno di fondazione di Kartell, sarà disponibile, a partire dal 10 aprile, da Eataly, Peck, Rinascente di Milano Piazza Duomo e, per chi preferisce acquistare online, su Tannico.

Le due aziende sono da tempo legate da una partnership che affonda le sue radici nella condivisione di valori quali una storia familiare fatta di passione per l'eccellenza, innovazione e italianità, che ha portato le due realtà a distinguersi nel mondo come ambasciatrici dello stile di vita e della creatività del nostro Paese.

ferrari kartell580A

Entrambe, inoltre, fanno parte di Fondazione Altagamma, che unisce i migliori marchi dell'industria culturale e creativa italiana.

"In una celebrazione speciale come i 70 anni dell'azienda - sottolinea Claudio Luti, Presidente di Kartell - ci fa molto piacere poter creare sinergie con marchi di eccellenza del nostro Made in Italy. Da anni collaboriamo con Ferrari e avere avuto l'occasione di poter personalizzare una bottiglia con il nostro marchio è un onore e un piacere che ci consente di fare sistema in un dialogo costante tra il mondo del design e del gusto".

"Siamo lieti di coronare una partnership avviata da anni con un'edizione limitata delle nostre bollicine Trentodoc. E' per noi motivo di orgoglio pensare che con questo speciale Ferrari si celebrerà un momento particolarmente importante per Kartell, che da sempre porta il meglio della creatività del nostro Paese nel mondo", ha aggiunto Matteo Lunelli, Presidente di Cantine Ferrari.

Dal 10 aprile al 12 maggio i pezzi iconici di Kartell saranno celebrati con la mostra "The Art Side of Kartell" curata da Ferruccio Laviani e Rita Selvaggio, ospitata nelle stanze del Palazzo Reale di Milano, che sarà inaugurata, ovviamente, con un brindisi Ferrari.

Share
comments

Design