Saya si presenta in versione outdoor IP55

euroluce saya580

Da un progetto di successo Fabbian del 2018, Saya la collezione indoor lampade a sospensione disegnata da Gio Minelli e Marco Fossati, viene presentata in occasione di Euroluce 2019 in versione IP55, rendendola adatta a spazi outdoor coperti.

Saya è il racconto di un viaggio che ci riporta idealmente a cavallo tra oriente e occidente dove l'estetica e la memoria di culture lontane, si fondono con l'antica tradizione veneziana del vetro soffiato in gabbia.

La forma s'ispira ad una grande goccia di rugiada che si deposita e corre verso il basso, lungo una serie di fili metallici che stringendosi fermano la sua caduta restituendo allo spettatore una sensazione di sospensione.

La gabbia acquista un nuovo e deciso valore estetico diventando tratto protagonista del progetto. Il grande diffusore in vetro soffiato si modella così al suo interno senza mai eccedere nella deformazione creando un perfetto equilibrio tra luce e decorazione.

La collezione si compone di sospensioni di differenti misure e in tre forme, per interno ed esterno. I diffusori in vetro, soffiato all'interno delle gabbie, sono disponibili nella versione trasparente e bianco.

Le strutture che sorreggono i vetri sono in metallo, nella finitura brunita. Elettrificazione a tensione di rete per lampadine a LED. La versione indoor è disponibile anche con gabbie dorate e cromate.

Share
comments

Design