Red Dot Design Award 2015, Artemide fa il pieno

Artemide Meteorite PioTito Toso580

Le lampade Solium, Meteorite, Logico Garden firmate rispettivamente da Karim Rashid, Pio & Tito Toso e da Michele De Lucchi, si sono aggiudicate il Red Dot Design Award 2015, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali di design di prodotto, che premia la qualità e l'eccellenza innovativa di produttori e progettisti. 

Sono molte le lampade Artemide che hanno vinto, nel corso degli anni, il Red Dot Design Award e anche questa volta la tecnologia innovativa, il design di pregio e l'efficienza energetica, espressa in questi tre progetti, sono stati riconosciuti come marchio distitivo per Artemide. 

Solium, disegnata da Karim Rashid, è una lampada da terra in poliuretano, realizzata attraverso un unico momento produttivo. Il corpo stesso della lampada svolge la funzione di riflettore, garantendo una luce diffusa di grande efficienza. 

La lampada Meteorite, disegnata da Pio & Tito Toso, è un perfetto connubio tra l'antica tradizione del vetro soffiato e la grande innovazione tecnologica di Artemide: ha un diffusore realizzato in vetro artistico a
doppio strato, ottenuto con la tecnica artigianale della soffiatura in stampo a fermo e conseguente molatura. 

Logico Garden, disegnata da Michele De Lucchi, è una lampada di illuminazione per esterno, ideata per far luce in giardini o percorsi pedonali. Logico Garden prevede supporti verticali in alluminio, di differenti altezze, che sostengono le fonti di illuminazione a LED, protette da schermi in policarbonato.

Share
comments

Design