VIGANÒ OFFICE PER IL MASSIMO COMFORT

Riceviamo da Clara Buoncristiani e volentieri pubblichiamo

Adele FB 01 SEDIE 570 

L'utilizzo sempre più diffuso dello smart working ha indubbiamente determinato interessanti modalità di connessione, ma ha anche fatto emergere un sottile (e confessato) sentimento di nostalgia per il luogo di lavoro abituale. Le più recenti architetture per uffici, progettate dai maggiori studi internazionali, confermano l'importanza dell'attività lavorativa in spazi di condivisione, mettendo in pratica le nuove esigenze secondo linguaggi comuni: si configurano così interni non convenzionali, flessibili, verdi, ibridi, ameni, tecnologici ma soprattutto orientati al benessere di chi li vive, gradevoli in ogni dettaglio, confortevoli in ciascuna componente. 

Adele FB 02 SEDIE 570 

Il nome del recente progetto milanese di Kengo Kuma & Associates "Welcome, feeling at work" ben inter preta questo rinnovato sentire. In questa costruzione, l'arredo gioca un ovvio ruolo chiave. Ma disegnare un elemento da ufficio è compito complesso perché una seduta, una poltrona o una scrivania, oltre a essere confortevole, deve superare precise normative di sicurezza e di resistenza, rispettare requisiti dimensionali ed ergonomici, essere flessibile e dotata di un'estetica accattivante. Viganò Office da sessant'anni festeggiati proprio quest'anno è protagonista in questo settore, riconosciuto per la competenza in una produzione attenta e in continua evoluzione.

 Adele FB 03 SEDIE 570

Dopo lo step dello scorso anno che ha visto il rebranding con il restyling del sito e del catalogo e la creazione del più disinvolto brand Office chairs and more con la direzione artistica di Basaglia + Rota Nodari Architetti l'azienda ritorna ora "alle origini" tipologiche con la famiglia di sedute Adele, disegnata da ORLANDINIDESIGN. La struttura portante di Adele, un esoscheletro di pressofusione di alluminio, è progettata per accogliere schienali di materiali diversi, caratteristica che ne determina differenti personalità: leggera nella versione a rete, più rigorosa e classica, ma altrettanto confortevole, in quella imbottita.

Adele FB 04 SEDIE 570 

La customizzazione è ulteriormente accentuata dai colori, dal rivestimento e dall'altezza dello schienale, che suggerisce i differenti utilizzi della seduta: direzionale, operativa o da riunione. "La prima stesura del progetto racconta il designer Folco Orlandini prevedeva il sedile di rete in continuità con lo schienale, ma questo poneva diversi limiti ergonomici ed estetici quindi, nelle fasi successive, abbiamo optato per il morbido poliuretano schiumato. Il che garantisce una maggiore robustezza strutturale grazie all'inserto metallico, ma soprattutto un comfort superiore.

Adele FB 05 SEDIE 570 

Nella parte anteriore interna al sedile è stato così inserito uno speciale e innovativo snodo che, reclinando lo schienale, ne determina la flessione assecondando perfettamente l'ergonomia del corpo". Nasce Adele, un progetto speciale, presenza importante che sa essere amichevole e risoluta, amorevole e forte. Adele è la nuova famiglia di sedute firmata da ORLANDINIDESIGN per Viganò, una collezione che si diversifica tanto nell'altezza dello schienale quanto nelle finiture disponibili, spaziando dalla direzionale con schienale alto imbottito o in tecnorete, alla seduta riunione. Adele rappresenta un upgrade qualitativo, estetico ed ergonomico fra le sedute di questo tipo.

 Adele FB 36 SCRIVANIA E SEDIA 570

Materiali:

struttura schienale e braccioli in pressofusione di alluminio, seduta in poliuretano espanso rivestito in tessuto o ecopelle o pelle naturale. Basi: 5 razze con rotelle, 4razze girevole, 4 razze girevole base piana.

 

 

VIGANÒ & C. S.R.L.
Via Barzaghi, 5 20843
Verano Brianza (MB)
Tel. +39 0362903531
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

www.viganooffice.it  

 

 

 

 

 

Share
comments

Design