Artemide, in scena le luci dei grandi architetti

artemide fiamma580

Disponibili negli showroom e nei punti vendita Artemide i nuovi progetti di luce firmati da importanti nomi dell'architettura internazionale.

Progetti che esprimono una grande competenza di manufacturing e un'attenta ricerca nell'innovazione tecnologica, interpretando gli spazi di vita dell'uomo con perfette soluzioni per ogni tipo di illuminazione.

Le lampade Unterlinden, design Herzog & de Meuron; Vigo, design David Chipperfield; Fiamma, design Jean-Michel Wilmotte, sono raccontate nei flagship store Artemide.

UNTERLINDEN, fascino e tecnologia
Underlinden di Herzog & de Meuron, è una piccola lampada a sospensione che combina il massimo dell'efficienza ottica del Led con l'espressività materica dell'alluminio o dell'ottone ossidato, del corpo della lampada. 

artemide unterlinden580

Unterlinden è un prezioso pezzo di design che unisce il fascino estetico di un oggetto di altri tempi con un alto valore tecnologico e illuminotecnico. 

Numerosi i progetti già realizzati con Unterlinden, a partire dal padiglione Slow Food a Expo progettato da Herzog & de Meuron. 

VIGO, reinterpretazione di una forma iconica
Vigo di David Chipperfield, è una lampada costituita da due coni sovrapposti, uno collocato all'interno dell'altro, ciascuno in un materiale diverso: il cono interno è in metallo nero, quello esterno è in vetro trasparente.

I due elementi, oltre a produrre un contrasto estetico, interagiscono per dare forma, dirigere e diffondere la luce. La famiglia Vigo si compone di tre tipologie, parete, terra, e sospensione, proponendo un sistema completo di illuminazione per interni. 

artemide vigo

"Considerando l'ambiente domestico, Vigo reinterpreta una tipologia nota partendo dall'idea di una lampada vecchio stile, ricordando un paralume classico che contiene la sorgente luminosa all'interno di una forma conica". David Chipperfield

FIAMMA, la luce giusta per ogni spazio
Fiamma di Jean-Michel Wilmotte, è un'ampia famiglia di lampade, declinata in diverse tipologie, pensata per rispondere in modo completo e flessibile alle esigenze di luce di ogni ambiente, con un'estetica coordinata ed essenziale frutto di un'innovativa tecnologia di lavorazione. 

Il corpo cilindrico di Fiamma, dal disegno geometrico tridimensionale, è in alluminio, la luce a Led è controllata da un diffusore trasparente in policarbonato, pensato con una texture antiriflesso, per creare comfort visivo in tutti gli ambienti. 

 

Share
comments

Design