Biennale Interieur, Zanotta in festa

Throw-Away580

Per festeggiare 60 anni di storia, Zanotta sarà presente alla Biennale 2014 di Kortrijk, in Belgio, la rassegna di design che da sempre volge lo sguardo al futuro della società e all'innovazione.

La 24esima edizione della Fiera di Interieur ha un titolo impegnativo, voluto dal commissario culturale
Joseph Grima : "The home does not exist". Proprio per signi¬ficare che oggi tutto è da reinventare e che gli stimoli più interessanti arrivano dall'interazione sociale e dalla tecnologia.

Nell'Interieur Cultural Space del Padiglione del design contemporaneo della Biennale di Kortrijk, Zanotta presenta al pubblico un allestimento a sorpresa, come spiega il progettista Fabrizio Bertero dello Studio Bertero Panto Marzoli: «Un omaggio al percorso di Zanotta attraverso sei decenni e alla città di Milano, che è il cuore di un
distretto dove pulsano design e industria e che presto accoglie Expo 2015.

Per festeggiare il 60esimo anniversario, abbiamo ideato un palcoscenico, dove le quinte sceniche sono scorci suggestivi del paesaggio urbano e architettonico del capoluogo lombardo (culla del design), lungo 60 anni.

Davanti alle grandi immagini di una Milano che cambia, alcune delle icone e dei nuovi pezzi del catalogo Zanotta ne seguono l'iter socio-culturale e fanno da contrappunto al passare degli anni e degli stili di vita.

Per l'occasione, sono stati estratti dal vasto magazzino di Zanotta alcuni pezzi non più in produzione, che fanno parte dell'archivio storico dell'azienda».

Una carrellata imperdibile nel passato e, perché no, nel futuro del design.

Share
comments

Design